Nico di Angelo- La tua vera casa
di hermy09

12/10/21, ore 09:22

Ehilà!

Scusa se ci ho messo un po', avevo già letto il capitolo ma tra una cosa e l'altra mi è uscito di mente.

Comunque, innanzi tutto ti faccio i miei complimenti per come lo stile sia migliorato rispetto ai capitoli iniziali, i personaggi hanno sempre più identità e carattere, sembrano più "umani" non so se mi spiego, soprattutto Chloe, che penso proprio sia il personaggio su cui hai lavorato maggiormente, ma anche Nico mi piace tanto, è molto IC su alcuni tratti, poi su altri sembra che tu abbia aggiunto un po' di "tuo" però non è un male, anzi, è una versione di Nico interessante da leggere, e ti dirò, trovo IC il fatto che lui non sopporti essere visto come una specie di creatura rara dagli altri, ed è carino il rapporto che si sta sviluppando con Chloe in cui lei lo tratta come una persona reale e non come il "figlio di Ade spaventoso". Ed è anche molto bello vedere questo personaggio, Nico, messo a contrasto con la vita serena e spensierata del Campo Mezzosangue (mi pare che questa sia l'estate pre-Gea, no? In cui tutto era ancora tranquillo, però Nico sa già che c'è qualcosa che non va con le porte della Morte).

Mi piace questa tua idea e mi piace come la stai sviluppando, sono davvero curioso di leggere il resto. Non so, poi, se tu voglia fare una ship etero con Nico e Chloe o se tu stia solo costruendo una bella amicizia, però comunque io approvo entrambe le cose (anche se la ship etero con Nico è coraggiosa, l'ho vista rarissime volte, quindi forse è anche per questo che vorrei vederla, alla fine ognuno crea la storia che vuole con i personaggi che ama).

Bene, ho detto tutto, bel lavoro e alla prossima!