Pensieri
di Lunasyriana

15/10/21, ore 07:22

Quanta dolcezza e verità in poche righe. Mi hai emozionato.

Umi è un personaggio che ho sempre amato, a differenza di Ryo lui quella vita difficile l'ha scelta e ne è molto consapevole.

Anche lui ha i suoi scheletri nell'armadio, anche lui è molto restio a far conoscere i propri sentimenti, ma a differenza di Ryo è molto consapevole di ciò che prova e sente.

Ho amato il rapporto tra Umi e Miki quell'amore maturato da "amore protettivo padre/figlia" ad amore "passionale" tra loro.

La tua pillola mi è piaciuta proprio perchè sei riuscita a trasmettere tutto questo. Hai centrato in pieno il personaggio.

Grazie
Daniela

22/09/21, ore 10:45

Eccoci con un altro capitolo della tua bella raccolta di One-Shot, carissima Luna!
Sapevo da un po' che bolliva in pentola, peccato tu non abbia fatto riferimento alla canzone che ascoltavi quando l'hai scritta! (Non quella di Mastrota, ovviamente! ahah)

L'ho letta ieri, in treno, e l'ho trovata dolcissima...ecco...forse non particolarmente originale nei sentimenti (perche' alla fine della fiera Ryo e Umi hanno esperienze e pensieri molto simili) ma ricca di spunti interessanti:
La normalita' che quest'uomo vuole regalare a Miki e a se stesso.
Il modo in cui descrive Kaori, Ryo e le loro vite.

Quindi alla prima lettura ho pensato:carina e dolce.

Poi, parlandone, mi hai raccontato il dietro le quinte e rileggendola l'emozione e' stata fortissima.

E chi sia quell'IO e perche' sia scritto a caratteri cubitali adesso e' chiarissimo!

Un abbraccio e alla prossima emozione!