Lillà, rose e miele
di CatherineC94

05/11/21, ore 19:49

Ciao Cate,
finalmente sono riuscita a consegnare la mia storia, quindi posso venire con tutta tranquillità a curiosare sulla tua. Hai scritto una storia breve, composta di solo due scene, eppure l'ho trovato esaustiva a descrivere la situazione e il dolore della coppia. Mi è piaciuto come hai usato l'idea di partenza del contest per riadattare un evento canonico della saga: Dora e Remus muoiono davvero, proprio in quella notte e in quella battaglia, ma ricevere la lettera (e non sapere all'inizio di averla ricevuta entrambi) colora di tutto un nuovo senso la loro morte.
L'idea mi è piaciuta molto, così come l'angst dei pensieri di Remus.
Ti faccio l'in bocca al lupo per il contest, un bacio!

22/09/21, ore 11:31

Ciao Catherine, vengo dal tuo stesso contest e appena ho visto che hai consegnato sono corsa a dare un'occhiata alla concorrenza ;)
Scherzi a parte, credo che tu abbia fatto un'ottima scelta di personaggi e di scene da raccontare
A differenza di altre storie di questo contest (compresa la mia) hai scelto di non dire quasi nulla sul meccanismo del Death-Cast, concentrandoti sulle sensazioni e le emozioni dei personaggi. Un'ottima decisione per una storia così breve ed intensa, che probabilmente sarebbe risultata annacquata da spiegazioni sulla burocrazia del meccanismo, che avrebbe distratto dal fatto che si sta parlando di due genitori che stanno abbandonando loro figlio appena nato
Il fatto che in questo universo sapessero di dover morire in quel giorno è riuscito a farmi scendere una decisione che io in realtà non condividevo tantissimo (ho sempre trovato strano e irresponsabile che almeno uno dei due non rimanesse con il figlio neonato). In questo caso però non avevano altra scelta, perché sarebbero morti entrambi comunque, e allora meglio che conti qualcosa per garantire un futuro di pace a Teddy
Particolarmente apprezzata anche la tragica ironia che fai sottolineare a Remus: quando avrebbe voluto farla finita, non ha potuto, e adesso che invece ha qualcosa per cui vivere, sa di non poter rimanere
Davvero una bella storia, mi è piaciuta molto

Alsha