Send me an angel
di Abby_da_Edoras

06/11/21, ore 23:02

Sono contenta che, nella tua versione, Henry abbia mandato al diavolo la "dolce" Elisabeth per le sue fisse da Regina di Cuori di Alice ("tagliategli la testa!).
Al posto di Teddy anch'io sarei piuttosto nervoso: e se fosse una trappola? Cioè so qui che va a finire bene ma visto da fuori qualcuno potrebbe pensarlo. Erik e Teddy sono troppo dolci, mi piace il ruolo che hai dato a Erik: fratello maggiore, amante, amico, credo che accanto a lui Teddy possa davvero maturare e non uscirsene ancora con frasi pericolose tipo "Re Warwick!". Ora però ho un dubbio: se Richard si salva la maledizione della Regina Bianca non si attiva e Arthur sale sul trono con Caterina, pertanto niente Enrico VIII e Anna Bolena e niente protestanti 😂

16/10/21, ore 17:49

Rieccomi qui, felice di legger ela figura da peracottara fatta da Elizabeth!! Ben gli sta, e anche se Henry non mi sta simpaticissimo in questa versione è piuttosto credibile che a un certo punto si possa essere stufato di tutti 'sti complotti, veri o presunti.
E' comprensibile che il pover Edward non abbia alcuna voglia di avere di nuovo a che fare con il re: ricordo che nella serie tv era piuttosto contrariato anche del fatto che Maggie avesse chiamato il suo primo figlio come lui; però in questa situazione ha retto molto bene ed è riuscito a fugare del tutto qualunque sospetto nei suoi confronti e in quelli dei suoi familiari.
e speriamo che adesso i Tudor rivolgano le loro (sgradite) attenzioni altrove!

alla prossima!

26/09/21, ore 13:26

Ciao Abby!
A quanto pare le.cose un po' alla volta si stanno mettendo a posto per Edward, il Re si è stancato delle bizze della regina, ma soprattutto le ha dimostrato che, fortunatamente non ci sono davvero più pericoli per la corona. Elizabeth, che comunque non è stupida seppure a malincuore accetta le decisioni del marito. Tutto sommato è meglio mettere da parte l'orgoglio piuttosto che rischiare di perdere il consenso del popolo.
Per Edward però sta per arrivare una prova difficile, dovrà per la prima volta dimostrare di essere capace di comportarsi da "adulto" consapevole reggendo il gioco di Sir Richard e Erik. Una prova certamente non facile visto che questo comporterà di affrontare senza incertezza né timore lo sguardo e il giudizio del Re, cioè colui che lo ha fatto incarcerare e gli ha impedito di vivere una vita normale per un ragazzino.
È comprensibile che inizialmente Edward non solo sia impaurito ma anche contrario a incontrare il Re. Non ha molti motivi per fidarsi delle sue promesse!
Fortunatamente però al suo fianco c'è Erik, come sempre estremamente calmo e rassicurante. Con le sue parole riesce non solo a convincere Edward ad affrontare il Re, ma sopratutto a farlo sentire orgoglioso di quella responsabilità che inizialmente gli faceva paura. E dunque il momento della verità arriva e nel bel mezzo dell'appassionata arringa finale di Sir Richard (questa cosa mi ha fatto molto ridere, mi sono immaginata Richard un po' deluso e infastidito di non poter finire il suo discorso sul quale avrà sicuramente speso ore di lavoro! 😂).
Edward sembra un altro nelle righe conclusive del capitolo, sono sicura che non sbagliera' nulla e non deluderà la sua famiglia! Per una volta dimostrerà di essere davvero un "principe".
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ❤️
AlbAM

21/09/21, ore 18:43

Felice di questo nuovo capitolo, che attendevo da parecchio!

Il re, finalmente, si è stufato di vedersi messi i piedi in testa dalla moglie, la quale, per altro, si è fatta tutta una serie di figuracce non da poco solo per togliersi dai piedi Teddy (nonostante il ragazzo, in fin dei conti, non rappresenti un vero e proprio pericolo per la famiglia reale, tutt'altro!).

Interessantissimo il plot twist con il quale hai deciso di risolvere la situazione: Re Henry che, circondato dalle guardie e annunciato in pompa magna, arriva alla dimora dei Pole per parlare con uno dei suoi uomini più fedeli e fornire l'assoluzione al giovane principe (il quale, come hai tenuto a precisare precedentemente, non ha assolutamente desiderio di ascendere al trono).

Mi sono immaginata la reazione della regina alla notizia fornitale dal marito: geniale! E il fatto che abbia deciso di lasciar andare solo Henry la dice lunga (nonostante, alla fine, non è che avesse tutti i torti).

Teddy, ora, è di fronte a una delle sfide forse più importanti, nonostante tutto: crescere, crescere sul serio, dimostrando a tutti che ha compreso cosa c'è a rischio!

Non vedo l'ora di leggere il capitolo conclusivo.