Di definizioni e dimostrazioni pratiche
di leila91

29/11/22, ore 07:48

Ciao! Sono appena approdata sul fandom e mi imbatto subito in questa os adorabile sulla mia ship del cuore!! Ti faccio i complimenti perché è scritta benissimo, super IC e tenerissima…! Corro a leggermi le altre, grazie per averla condivisa ❤️!

14/10/21, ore 19:16

Eccomi qui!
Questa parte della serie mi era piaciuta molto, quattro dei migliori giocatori del Karasuno hanno rischiato di non poter partecipare al ritiro a Tokyo per colpa del loro scarso rendimento scolastico 🙈
Mi è piaciuto molto questo momento di studio disperato a casa di Yachi, con Kageyama che ha difficoltà a ricordare la definizione di "gentilezza". In effetti, caro mio, strattonare e urlare contro un'altra persona non è molto gentile 🙈
La povera Yachi è intervenuta per tempo ed è anche riuscita a dare un buon consiglio a Kageyama, consiglio che lo ha spronato a fare qualcosa che sono sicura gli frullava in testa da un bel po'. La scena del bacio è stata bellissima e ho trovato le reazioni dei personaggi molto IC. Ogni volta che Kageyama cerca di fare qualche gesto carino è quasi più inquietante del normale, infatti spaventa subito la povera Yachi e Hinata, che si ritrova catturato in un bacio prima ancora che possa rendersene conto. Posso dire che acchiappare uno per baciarlo non è comunque la cosa più gentile del mondo? 🙈 Però alla fine si parla di Kageyama, con lui ci sta ahahah.
Hinata sciolto sul pavimento è bellissimo, povero cucciolo, non se l'aspettava proprio, ma sono sicura che Yachi sia riuscito a ricomporlo per bene ❤
Anche questa storia è stata carinissima, spero che scriverai ancora su questo fandom!
Baci, pampa

13/10/21, ore 22:35

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Sì, la risatina me l'ha strappata e mi sono immaginata la scena benissimo tanto da ridacchiare come una scema da sola.
Diciamo che Kageyama l'ha presa come scusa per approfittarsi di Hinata. Eh, non me la racconta giusta, proprio no.
E cmq Hinata se l'è andata proprio a cercare e forse ci sperava anche. Unico problema, è avvenuto davanti a una sconvolta Yachi che ora deve pure farlo riprendere perchè Hinata si è praticamente sciolto sul tappeto di camera sua.
Racconto divertentissimo e, dopo una giornata impegnativa, ci voleva proprio. Grazie mille, alla prox. Ciao, Chiara.

04/10/21, ore 17:27

Mia cara Bennina,
io approdo qui senza aver neanche mai visto mezzo secondo di Haikyu! ma mi state bombardando talmente tanto in questo periodo che mi sono incuriosita, inoltre è anche la tua storia più recente e preannuncia un sacco di fluff di cui non se ne hai mai abbastanza e, va da sé, il passaggio era praticamente telefonato.
Diciamo che i personaggi si inquadrano praticamente subito: Hinata ha tutta l’aria di essere un ragazzino solare e giocherellone, pronto anche a stuzzicare i propri amici con esclamazioni e risatine non propriamente sempre politically correct ed incurante della propria incolumintà, a quanto pare; Kageyama, invece, sembra proprio il classico uomo di ghiaccio fuori ma tenero dentro, quei personaggi che piacciono a me, insomma XD; Yachi, infine, mi sembra un po’ la porta tagliafuoco fra due incendi, pronta a fare da paciere quando le cose diventano troppo complesse, come l’uno che cerca di uccidere l’altro, ad esempio XD
Ma, inaspettatamente, non c’è nessun morto in questo confronto – anche se Hinata un mezzo infarto lo ha rischiato comunque, sebbene per tutt’altri motivi – e quel bacio inaspettato conclude (anche se in realtà apre moltissimo ad ulteriori sviluppi) questa shot, riuscendo a lasciare povero di parole anche uno che ha tutta l’aria di essere un personaggio a cui non ne avanzano mai. Lievissima KegaHina, eh? XD
Al solito la lettura è stata assolutamente piacevole con il tuo caratteristico stile frizzante, dove al fluff si mescola quella giusta dose di commedia che, in questo caso, è andata a ricreare perfettamente quella tipica atmosfera da anime giapponese.
Insomma, ho un'altra serie da aggiungere alla lista delle cose da vedere ma che, purtroppo, non guarderò mai ç_ç
Voglio una giratempo, per Diana!
Ti mando un super bacione!
A presto ♥
Cida

02/10/21, ore 14:55

Ciao stellina bellissima! Okay comincio subito col dirti che questa recensione sarà un grande, immenso delirio!! Ovviamente mi sono fiondata a leggere la OS non appena l’hai spammata su Facebook e sapevo di aver bisogno di una adeguata preparazione psicologica per raccogliere tutte le idee e scrivere qualcosa di sensato, ma la verità è che me la sono appena riletta per l’ennesima volta e… NO! DEFINITIVAMENTE NO! TROPPO FLUFF! TROPPA PERFEZIONE! STO DELIRANDO DI NUOVO!
Non farmi internare, ti prego! ^^’’
Come sempre, mi hai totalmente conquistata! Questa piccola OS per la sua leggerezza, ma soprattutto per la genuinità e la dolcezza che trasmette si incastra nel mondo di Haikyuu in maniera sublime, insomma una scena che non faccio affatto fatica a vedere come “missing moment” dell’opera originale – e magari, cavolo!
Benché Haikyuu pulluli di ship, la Kagehina è sicuramente la OTP SUPREMA e credo tu abbia saputo regalarcela in tutta la sua bellezza, portando alla luce quelle caratteristiche della coppia e dei singoli personaggi che hanno conquistato il cuore di tutti i fan. Hinata e Kageyama sono giovanissimi e sì, okay, tutti i personaggi bene o male lo sono nell’opera, ma la verità è che in loro, soprattutto, c’è quel pizzico in più di purezza e di innocenza che fa sciogliere. Spesso e volentieri battibeccano, bisticciano, d’altronde hanno due caratteri decisamente diversi – Hinata è così esuberante, mentre Kageyama è molto più ruvido! Poco gentile, come appunto si sottolinea nella storia XD- ma sotto sotto è sempre evidente che esiste un legame forte tra i due, qualcosa di istintivo e assolutamente esclusivo.
Quando Kageyama gli ruba quel bacio, io ero nelle stesse condizioni di Yachi ahahah per quanto, ad un certo punto, avessi anche intuito qualcosa, quando è arrivata la scena ho esclamato un sonoro oowww, con gli occhi che luccicavano a forma di cuoricino AHAHAH
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai caratterizzato soprattutto lui, Kageyama. L’ho trovato molto fedele al canone con i suoi modi antipatici da re dispotico (scusa Tobio, non lo dico più! xD), l’orgoglio smisurato, ma anche i gesti bruschi e avventati come appunto il bacio improvviso :P perfino nelle movenze era assurdamente IC come quando prende Hinata e lo sballottola per il colletto della camicia ahahah
Insomma tesoro, benvenuta nel fandom di Haikyuu e grazie per averci regalato questa perla!
Alla prossima, Violet :)

29/09/21, ore 19:56

COSA-HO-LETTO.
Ti giuro, non sai che bellezza sapere che ti piace questa coppia! Con la storia di Violet ho scoperta pure io la serie e ho iniziato a seguirla! Il rapporto tra Kageyama e Hinata è proprio un genere che mi piace tantissimo e qui li hai rappresentati davvero bene, anche Yachi seppur sia poco presente, ma fatale per il compimento di quel bacio, anche se inconsapevolmente ma va beh ahah
Inoltre mi piacciono un sacco questi racconti di quotidianità, soprattutto se c'è del fluff, e qui non manca, come anche le risate, vedendo poi la reazione finale di Hinata, completamente sciolto nel pavimento e secondo me, prima di farlo tornare in piedi ce ne vorrà di tempo.
Pure io ho riso appena ho letto la definizione di gentilezza, e associarla ad uno come Kageyama ammetto che viene piuttosto difficile, bisogna sforzarsi ahah lui spesso è così brontolone e serioso.
Quando ho letto della gentilezza ho subito pensato pure io al fatto che con Kageyama era un bel contrasto e difatti mi ha fatto ridere che subito dopo leggo di Hinata che pensa le stesse cose. E chi può biasimarlo in fondo, insomma, è come se la battuta gliel'avesse servita su un piatto d'argento. Si sa che Hinata non riesce a tenere a freno la lingua e il suo carattere così giocoso spesso va in contrasto con quello di Kageyama, anche se è proprio questo il bello per me ❤
Ma in fondo si sa che Kageyama fa tanto il duro quando sotto sotto è un cucciolone e sa essere gentile, QUANDO VUOLE.
E qui lo ha dimostrato pienamente, ma per me ha fatto una gentilezza pure per se stesso, ho adorato tantissimo la reazione di Hinata, ho proprio immaginato la faccia sua, tra un incredulo e il sognante, e Yachi ancora sotto shock per quello che è successo.
E comunque cara, questa storia ha tanto potenziale, con un finale del genere io sto già fantasticando sul DOPO, non mi puoi lasciare cosi adesso!
Spero scriverai altro su questo fandom, su questi due patati soprattutto, il lavoro che fai sul character è sempre molto curato, erano proprio loro in tutto, ho immaginato l'espressione imbronciata di Kageyama, ho sentito la risata di Hinata e ho potuto vedere il suo sguardo terrorizzato al pensiero di aver esagerato con le battute e aver fatto infuriare l'amico. Ho adorato.
Due personalità così diverse, ma che si incastrano perfettamente e con questa storia me li hai fatti amare ancora di più.
Bella, divertente e scritta come sempre molto bene, che si vuole di più!
Ti mando un abbraccio fortissimo <3
(Recensione modificata il 02/10/2021 - 09:11 pm)

28/09/21, ore 23:42

Conosco il fandom solo grazie a Violet! Per cui almeno Ho sta un po' lo conosco! 😂
In ogni modo mi è piaciuta molto questa OS, per la simpatia dei personaggi e per l'ironia.
Intanto è buffo come Kageyama si arrabbi perché non trova la parola giusta e Hinata lo prenda in giro sottolineando che succede perché ha un caratteraccio e poi mi ha fatto ridere tantissimo come l'altro per ripicca gli ha dato il bacio "mozzafiato" e Hinata è svenuto balbettando sotto shock "mi ha... aciato".
Soprattutto quel baciato senza la "b" l'ho trovato buffissimo! Mi ha fatto immaginare la faccia sognante di Hinata a terra mezzo sconvolto! 😂
Mi è piaciuto il personaggio di Yachi, un po' materno verso i due maschietti stupidelli ma simpaticissimi!
Come tuo solito, in qualunque fandom scelga di scrivere riesci sempre ad essere convincente!
A presto ♥️
AlbAM

28/09/21, ore 12:58

Come al solito non ho idea di chi tu stia parlando...povera me, sono troppi i fandom che dovrei recuperare! /o\  Però so che scrivi benissimo e quindi mi sono fidata e ho fatto bene! Allora i protagonisti sono due adorabili idioti, che mi sembra di capire hanno una dinamica di prese per il derriere reciproche che vale già mille punti in loro favore! Mi ha fatto morire che per dimostrare praticamente cosa fosse la gentilezza H. si sia lanciato in un bacio mozzafiato...ciccio, non è proprio la stessa cosa eh! XD Adorabile tutto, la tua scrittura, i due protagonisti e il carinissmo spunto da cui hai fatto partire l'azione!

26/09/21, ore 21:15

Ciao caraaaa <3
Che bello CHE BELLO quando vedo nuove persone avvicinarsi ad Haikyuu, sono felicissima di vederti nel fandom e spero di leggere altro di tuo su Haikyuu perchè CREDIMI hai fatto un esordio con i controfiocchi!!
Ho adorato tutto, TUTTO! Già leggendo le premesse ho capito che avrei adorato questa os, perchè quando parliamo di missing moments e fluff parliamo di due delle caratteristiche che più adoro leggere nelle ff!
E quando ho letto, anzi divorato, la tua storia ho capito che ci avevo visto giusto!! *^*
La dolcezza del prompt è stata una cosa pazzesca e ce la vedo anche molto canon sai? Kage, Hinata e Yachi riuniti a studiare mi sembra un ottimo pretesto che può portare a conseguenze esillaranti.. e infatti XD
Ho adorato l'escalation di Kageyama e le reazioni di Shoyo, sono morta dal ridere pure io AHAAHHA
Ma ovviamente sono caduta dalla sedia quando ho visto il tentativo di gentilezza di Tobio AAAAAH mamma mia che infartooo! IO SAREI SVENUTA AAHAHA
Povero Hinata e povera Yachi che ha dovuto raccogliere quest'ultimo con il cucchiaino lol
Davvero brava, non vedo l'ora di leggerti ancora!
Alla prossima,
Mel

26/09/21, ore 19:25

Ma ciao **
Che carina questa storia. Hinata e Kageyama sono adorabili e sono stata la prima ship che io abbia avuto in Haikyuu (come penso la maggior parte delle persone). Inoltre sono davvero molto IC, Hinata sempre allegro, con la risata facile e tenero, Kageyama che fa l'incazzoso e che invece è solo tanto timido e con qualche piccolo problema a dimostrare la GENTILEZZA, appunto. Per fortuna arriva Yachi che da i consigli giusti, come quello di fare effettivamente qualcosa di carino per Hinata e dimostrargli che si sbaglia. E direi che un bacio è molto più che un gesto gentile, tra l'altro è super canon il fatto che Hinata svenga sul pavimento. Che cosa tenera, ora toccherà a Yachi rianimarlo per davvero :P
Una storia davvero adorabile, direi un buonissimo esordio su questa sezione **
A presto :*

Nao

25/09/21, ore 17:11

Cara Bennina del mio cuore!

Mi sei mancata immensamente e torno da te immensamente felice sia di ritrovarti in una nuova storia che in nuovo fandom – ciò stuzzica la mia curiosità. La dolcezza è sempre la tua riconoscibilissima firma, che si tratti di commedie o di generi più angst. In questo caso, il bacio scambiato tra Kageyama e Hinata è inserito in una storia piacevole da leggere, dove i protagonisti spiccano. L’occasione è la definizione della parola “gentilezza”, che mal si accosta a Kageyama – oserei dire che qui ci troviamo di fronte a un vero e proprio ossimoro. È Hinata a sottolineare come l’altro sia l’antitesi della gentilezza e la reazione fulminea e fulminante dell’altro non fa che confermare questa amena definizione. Yachi in questo contesto insinua il dubbio in Kageyama confermando la battuta di Hinata e rendendola, di fatto, vera.

Ma io non mi aspettavo (e non se lo aspettava neanche Hinata) che per smentire i due e dimostrare un animo cortese, ci volesse un bacio (sebbene, sostituendo “gentile” con “cortese”, in effetti la cosa funzioni immensamente a livello concettuale). L’effetto sorpresa è garantito, il bacio descritto benissimo, soprattutto per via di un dettaglio che trovo delizioso: il gesto, delicatissimo (gentile, in effetti), dell’amante che solleva il mento dell’amato per baciarlo meglio, per invitarlo al bacio. Un momento di pausa prima di finire tutti in rianimazione assieme a Hinata, insomma!
Cara Bennina, leggerti è sempre un balsamo per le mie giornate e le tue storie sono d’impatto, ben scritte, divertenti, i dialoghi e i tempi sempre azzeccati. Non posso fare a meno di ammirare e di lodare tutto ciò e ne approfitto per abbracciarti forte forte, in attesa del lunedì (sempre vicino, ma ora ancora abbastanza lontano)!
La rediviva,
Shilyss

23/09/21, ore 15:04

Macciau Bennina!!!
Approfitto di un piccolissimo momento di tranquillità (anche perché se non faccio una pausa sbrocco AHAHAHAH) per passare a lasciare un commentino alla tua prima storia nel fandom di Haikyuu!!!
*____________*
Sono contentissima che tu abbia deciso di lanciarti! *^* Come ti dicevo, ho un sacco di idee anche io ma prima di poterle mettere per iscritto dovrà passare ancora un pochino di tempo -.- per cui insomma, sono contenta che tu, invece, abbia avuto modo di pubblicare! ^^
Una Kagehina!!!!! *^*
CHE PATATI CHE SONO!
Questi due scemi che cercano di studiare mi uccidono XD Ma in generale devo dire che nella seconda stagione ci sono un sacco di momenti altissimi. E quello con Hinata, Kageyama, Noya e Tanaka che devono studiare perché altrimenti non possono andare al ritiro è spettacolare! AHAHAHAH Questi due aiutati da Yachi e da Tsukki e gli altri due fessi bacchettati da Ennoshita AHAHAHAHA letteralmente, teneva la riga in mano AHAHAHAHAH
In ogni caso.
Tobio... ti voglio un mondo di bene ma non si può dire che tu sia precisamente una persona "gentile". AHAHAHAH Poi che in realtà sia un patato, questo è un altro discorso... semplicemente non sei proprio bravissimo a mostrare questo lato di te. AHAHAHAH
E no, non si può nemmeno dire che sia un tipo particolarmente paziente XD almeno e soprattutto quando si tratta di avere a che fare con Hinata AHAHAHAHAH
Non ho fatto alcuna fatica ad immaginarmi Kags che prende per il bavero Hinata che al posto di spaventarsi continua a ridere tenendosi addirittura la pancia! XD
Ma questo bacio inaspettato? *____*
Questi due sono veramente fatti l'uno per l'altro! Non ce n'è! Sono bellissimi! *_____*
Ho adorato vedere Tobio addirittura arrossire... per poi lanciarsi in questo gesto ESTREMAMENTE GENTILE (U.U)... per poi infilare la porta e andarsene AHAHAHAHAHAHAHAHAH
Con Hinata sciolto per terra AHAHAHAHA
E Yachi che deve pure rianimarlo! HAAHAH
Insomma grazie per questa storiella piccina ma troppo simpatica! *^*
E grazie di avermi regalato un sorriso in questi giorni un po' così '^^
Ti mando un bacione enorme!!!
♥♥♥
A prestoooo (spero in una colazione settimana prossima ^^)
Sciauuu
Bea