Lazuli in Wonderland
di Teo5Astor

16/02/22, ore 16:48

Ciao Teo! Ebbene si, eccomi di nuovo qui! Ho finalmente trovato un momento di respiro e posso lasciare un paio di recensioni 😁😍
Domanda importantissima: come fa Là a non prendere a pizze Goku? Ha delle uscite che soingerebbero pure Gesù a menargli (e non solo il tuo Goku, parlo un po' in generale 😅)
Però dai, l'ha fatta confessare, quindi direi che è perdonabile e Gesù può tenersi le pizze ancora per un po'.
Ti dirò, ho quasi paura a leggere il prossimo capitolo... Sta poverina urlerebbe al mondo che è innamorata di Radish, ma in versione Cappellaio potrebbe avere un tracollo nervoso prima di riuscirci 🤣
A discapito della mia paura, vado a leggere il prossimo capitolo e(se non mi vengono a rompere le balle) a recensirlo!

Un bacione
Kiki

05/12/21, ore 18:36

Ciao, carissimo Teo!

Torno piccola piccola consapevole delle mie lunghe assenze, di cui mi scuso. ♡

Sai bene quanto io adori Goku e quanto adori il fatto che tu sappia cogliere di lui tutte quelle caratteristiche che lo rendono speciale ai miei occhi, unico rispetto ad ogni altro personaggio nell'universo di Toriyama. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia dedicato questo capitolo a Lazuli, in quanto protagonista, ma anche a Goku.
Hai trovato tra Goku e lo Stregatto un'affinità altissima con grande abilità, a partire dalla capacità di comparire e scomparire in ogni luogo. Goku rappresenta la goliardia, una sana follia che in questo contesto che sfiora l'assurdo del Paese di Alice è calzante. Ma non solo. Goku sa esprimere anche saggezza, fa riflettere ancora una volta Lazuli sul significato che ha Radish per lei, cerca di renderla più sicura dei sentimenti che prova, la invita ad osare, a non temere di amare e forse anche di mostrarsi sentimentalmente fragile; d'altra parte la rassicura anche sul fatto che non è la sola a provare amore, dichiararsi a Radish non è un salto nel buio, Radish non è indifferente a Lazuli. Goku fa la parte dell'amico, la incentiva e il fatto che potrebbe diventare suo cognato lo rende ancora più ricco di entusiasmo e convincente.
Goku è genuino, non teme di parlare, certe volte sfiora l'infantilismo proprio per la purezza dei suoi discorsi. Nei tuoi scritti quando narri di Goku trovo sempre questi elementi. Non ti ringrazierò mai abbastanza per dare a Goku tutta questa dignità, per leggere il personaggio in modo così profondo. Goku rappresenta quella parte razionale dei sentimenti di cui Radish e Lazuli non sono ancora riusciti del tutto a prendere atto o forse di cui hanno paura. Goku manifesta tutto ciò con una spontaneità talmente disarmante da costringere Lazuli a cambiare spesse volte argomento, la lascia senza parole e incapace di ribattere - e questo nella sua vita succede rare volte. La saggezza dello stregatto diventa quella di Goku, grazie alla sincerità che caratterizza quest'ultimo.
Di Goku non dimentichi il lato propriamente saiyan, quello più combattivo e sprezzante del pericolo che tanto lo attrae. In un certo senso sei riuscito anche ad esprimere il lato protettivo nei confronti di Gohan che tiene come asso nella manica per poter sconfiggere Cell (ogni volta che citi questo episodio mi sfugge una lacrima, ma conosci già la mia debolezza a riguardo).
Ho letto anche un piccolo cenno al rapporto che lega Goku e Chichi attraverso le parole di Goku e Lazuli. Cosa posso dire se non che in poche parole sei riuscito a cogliere il senso di questa coppia che adoro.

Tornando a Lazuli. Hai sempre reso benissimo la complessità della sua personalità, il lato gentile e il lato scostante, caratteristiche che incidono sul rapporto con Radish. È interessante la riflessione di Goku sul fatto che l'odio che Lazuli prova potrebbe essere rivolto a se stessa per come è o per come non riesce ad essere, rischiando anche di non essere apprezzata da colui che ama.
Non è il solo caso in cui esprimi dualismo, lo creano anche le personalità di Lazuli e Radish: lei così razionale e controllata nella sfera sentimentale (una logica che la tiene persino ancorata all'abitudine con il timore di scoprire l'ignoto) e lui così sbarazzino, non a caso sente di essere stata catapultata nel mondo di Radish che proprio la mente della ragazza ha riprodotto e di questo lei inizia ad essere consapevole.

La Stanza dello Spirito e del Tempo mi lascia dedurre che il capitolo successivo sarà molto movimentato. Aumenta l'aspettativa capitolo dopo capitolo, sia per l'incontro più atteso nella storia sia per lo scontro con Cell. Radish sembra sempre più vicino a Lazuli ed io non vedo l'ora. ♡♡

Spero a presto!
Un abbraccio grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)

26/09/21, ore 18:55

Ciao Teo! Scusami il ritardo, ma ero in vacanza 🤭 oddio! Questo capitolo mi ha fatto morire dal ridere per certe uscite di Goku/Chat Noir (ormai l'ho battezzato così 😅) e la nostra Lazuli non ci mette molto ad arrabbiarsi come mi potevi immaginare.
Sono molto felice perché finalmente nel prossimo arriverà il cappellaio 😍😍😍
E il disegno di sweetlove e' magnifico! Poi quell'espressione mentre guarda Gohan immerso nel suo seno mi fa morire 😅
Un abbraccione, Erika ❤️

25/09/21, ore 16:00

Ciao Teo!
Complimenti innanzitutto a Sweetlove per il bellissimo disegno di Lazuli che fa crescere Gohan con il suo seno 🤩 e complimenti anche a te per questo capitolo dove mi hai fatto molto divertire con la stupidità e ingenuità di Goku mista al nervosismo di Lazuli nei suoi confronti. E come biasimarla? Goku ha avuto certe uscite che avrebbero fatto venire il latte alle ginocchia a tutti 😂 poi sappiamo che Là non è dotata di una grande pazienza quindi non le ci è voluto molto per arrabbiarsi 😂 tra qualche esclamazione ingenua qua e là, Goku ci ha però rivelato chi sono il Cappellaio e la lepre (anche se lo sapevamo), che lui è il gatto di Paoz, il perché si considera pazzo ma sopratutto è riuscito a far confessare a Lazuli i suoi sentimenti. Per la seconda volta, dopo Marion, Lazuli non si è trattenuta e ha detto la verità, lei ama Rad, il Cappellaio, e vuole urlarlo al mondo. Sono così felice che nel prossimo capitolo apparirà Rad insieme a Vegeta in versione lepre, già ce lo vedo imprecare per la casa con le orecchie in cui vive 😂 e Lazuli fa bene ad avere brutte sensazioni sulla lepre, perché non andranno sicuramente d'accordo come ben sappiamo 😂 però direi che l'abbinamento lepre-coniglietta (Bulma) ci sta molto bene, anche se immagino già alcune battute di Rad rivolte al suo amico del cuore in merito alla velocità della lepre anche in altri contesti 😂 e che bello che finalmente Là rivedrà il suo Rad, chissà se riuscirà a confessare subito i suoi sentimenti, magari all'inizio sarà sorpresa di vederlo sotto questa nuova veste e non riuscirà, chissà. Goku sembra stupido ma ha capito benissimo che quei due si amano, direi che è il caso di rivalutarlo sotto questo aspetto 😉
Alla prossima Teo con un super capitolo! 🤩😍
Vale

25/09/21, ore 01:46

👋
Notare come Goku si diverte a fare venire un colpo agli altri apparendo dal nulla -.- e forse ho capito perché l'hai reso lo Stregatto della storia; l'hai fatto perché il Son - grazie al fatto che può usare il teletrasporto - può, appunto, apparire dal nulla-
Goku: -macciao, summerina- *appare dal nulla*
Io: -ma và a dà via i ciap, caxxarola- *silura lo Stregatto*
Goku: -tanto poi torno, suuuuuuuuuuuuuuuuuum-
no comment
-e non parliamo di come lo Scegatto è convinto che Lazuli sia/è incinta solo perché l'ha vista tenersi per mano con Radish-
Lazuli: -non per niente è scemo, summer -.- hai voglia a dirgli che è colpa di Cell - e di teo - se il mio davanzale è aumentato/cresciuto -.- quello scemo non capisce proprio niente/un accidente...
l'autore, dopo essere stato chiamato in causa, si schiaffa la mano in faccia
"Non è che lo ami e odi te stessa?!" (cit)
Questa - forse - è stata la prima *E unica... nota di Lazuli* cosa intelligente che ha detto Goku finora 😱
L'U N I C A 😱
Passando ad altro, teo-
Lazuli: -adesso devi spiegarmi perché cavolo hai messo dei riferimenti alla saga di Namek - tipo la camera gravitazionale nella navicella di Goku -.- potevi anche/pure mettere dei riferimenti all'indecisione del papà di Bulma sul dove mettere le casse dello stereo, già che c'eri, così eri veramente a post - e/o perché hai ficcato/infilato la Stanza dello Spirito e del Tempo praticamente in mezzo al nulla 😒 senza contare un'altra cosa-
rullo di tamburi
Lazuli: -se ho appena detto allo Scegatto di volere andare dal Cappellaio Matto, perché mi ha portato aquuiiiiiiiiiiiiiiiiiii 🌋
in parole povere; AAA 📣 cercasi spiegone
Speriamo solo che Là -adesso/mo' - lo trovi, 'sto benedetto - ma neanche tanto - Cappellaio...
alle note
e adesso cosa c'entra la Stanza dello Spirito e del Tempo? (cit)
Se lo non sai te, amico-
Un grazie gigante va alla mia amica Sweetlove che ha realizzato una splendida immagine di Lazuli con in braccio il piccolo Gohan, che rischia di restare soffocato nel suo seno mentre cresce a vista d'occhio! Niente, ho adorato che abbia voluto farmi questo regalo! (cit)
Lazuli: -allora vedi di farle i complimenti, amico 😇 altrimenti te meno-
Io: -e te meno anche/pure io, tesoro-
Lazuli: -falle i complimenti; te lo ordino-
Bene, so che tutti voi aspettavate dall'inizio il prossimo capitolo perché sono consapevole che molti di voi mi seguono perché amano il mio Radish e anche il modo in cui utilizzo Vegeta nella mia storie, la loro brotherood, il loro battibeccare e volersi bene. E quindi non potevano che essere loro il Cappellaio e la Lepre Marzolina! (cit)
Vegeta: *guest star* -come sarebbe a dire che mi hai messo a fa' la Lepre, te 😒 ma va' in bocca al Cellcaliffo, disgrazieto di un teùn-
Teo: *chiamato in causa* -ma che razza di insulto è, questo-
Vegeta: -ho capito 😇 allora ti mando a quel paese 😇 sei contento, adesso-
Teo: -......................................-
Vi ho fatto tanti spoiler perché ve li siete meritati, spero abbiate gradito! (cit)
-yessa-
Posso dirvi anche ci sarà un nuovo personaggio, perché insieme al Cappellaio e alla Lepre c'è anche il Ghiro. Chi lo impersonerà? (cit)
-N A P P A 😂 mo' ci voglio il pelatone, in questi/quei panni 😂
i presenti, al solo immaginare il colosso vestito da ghiro, rotolano per tutto il fandom
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 25/09/2021 - 01:47 am)

23/09/21, ore 19:13

Eccomi oh oh,! Tu dirai sto allattando e invece no mi sono proprio presa un attimo su tempo intanto che la mia bimba dorme e leggo il tuo capitolo!
so morta dal ridereeeee nell'immaginarmi lo stregato con quel sorrisone ebete che è tipico di Goku
Come fai a fondere così magistralmente Dragon ball e ogni au in cui tu ti cimenti? Ma tu sei teo il mio super mega preferito autore e riesci in tutto.
Bravo bravo bellissimo il dialogo tra goku e lazuli!
Non c'è vegeta. . Ci pensa c18 a chiamarlo odiota AHahah anche se nel capitolo ci regala perle di saggezza molto veritiere..
E niente. . Adesso aspetto vegeta con la sua bella Laura... Ah no questa è un'altra ff 😂😂😂😂.. (ci provo ogni volta) 🤣🤣🤣
Attendo la venuta di vegeta (non pensare male... 😄😜😛).
Ci si vede al prossimo capitolo.
Top come sempre!

23/09/21, ore 18:15

Buonasera, bellezza!
E niente... per quanto stupido o infantile possa essere, Goku è sempre Goku e io lo adoro troppo nelle sue esternazioni di idiozia. In assenza di Vegeta è bello che Lazuli faccia le sue veci nel chiamarlo idiota. Brava ragazza! XD
Però in tutto ciò ha avuto anche i suoi lampi di genio. "Non è che lo ami e odi te stessa?" BOOO-YAH. Grande Goku! Dighèl!
Vegeta è la Lepre?! HAUAHAHHAAH adoro. Sto già morendo.
Oh, non faccio per niente fatica a credere che il Cappellaio Matto sia proprio matto matto. Ma matto matto forte! E non vedevo proprio l'ora di conoscerlo, ero lì che pensavo che sarebbe apparso di lì a poco e invece... ARGH!
Come la Stanza dello Spirito e del Tempo? Io voglio incontrare il Cappellaio AHHAHAHAHA uffa. Però sono lo stesso curiosa, cosa diavolo accadrà là dentro?
E il Ghiro chi diavolo sarà? Broly?
Beh... questo è stato un altro splendido capitolo Mindfuckosissimo. Non vedo l'ora di leggermene altri :3
Sei bravissimo, come sempre.
Un abbraccio,
Eevaa

23/09/21, ore 10:43

Wei ciao Teo!
Eccomi a recensirti anche questo strepitoso undicesimo capitolo!
Che dire se non che mi è piaciuto tantissimo per via dello stregatto e di come sei riuscito a fondere il tutto tra DBZ e la storia originale di Alice! 🤩 Adori i gatti di mio e anche i personaggi pazzoidi del mondo di Alice, per cui non potevo che amare questo personaggio! 😁 Mi sono proprio goduta la lettura e mi immaginavo il Son che compariva in vesti miciose col sorrisone dello stregatto e con i suoi grandi occhi neri che brillavano nel fitto della boscaglia al crepuscolo. 😸 Eh beh si, devo concordare con Diciotto, ogni tanto il Son ha dei guizzi di intelligenza nel suo mare di stupidità lol. 🤣 Mi ha fatto poi morire diciotto che risponde a Goku ah no e cosa sei un 🐘? 😆 Ma anche lui sul fatto che lei sia incinta, e poi quando lui le dice perché non va anche a trovare la lepre marzolina e Lazuli che risponde chi se ne frega lol. 🤣
Come sempre ti rinnovo i miei complimenti Teo e see you! (^_^)/

Taany

22/09/21, ore 17:27

mezz’ora di tempo, e io dovevo leggere questo capitolo. Ma dovevo proprio farlo!
Un sorriso me l’ha strappato, soprattutto Goku il cretino. Che tanto cretino non è, poi… riesce a fare 2+2 riguardo la paternità del presunto figlio di Lazuli! Ovvio per lui che sarebbe di Radisi! Che domande! Però vorrei proprio sapere da dove viene questa certezza riguardo le tette grosse in gravidanza…
Detto questo, mi è piaciuta la risposta di Goku alla domanda di Lazuli, riguardo la direzione da prendere…
"Ti basta camminare abbastanza a lungo ed essere sincera con te stessa".
Ma fosse sempre facile, diamine! Bella risposta, ma per nulla risolutiva! Ci starebbe un bel “grazie al caxxo!!!”!
"Non è che lo ami e odi te stessa?!"
Bis di “grazie al caxxo!”, però stavolta non credo che Lazuli debba stare troppo a rifletterci…
Mi ha colpito la frase che hai scritto.
“Lei amava avere tutto sotto controllo, tutto inserito in uno schema, ma lì non era possibile.”
Parli di me? XD Sono io, oggi e in generale in questo periodo, ma lo sai abbondantemente… però non sono in un mondo di fantasia, io! Porca miseria!
E anche io mi fido molto del mio sesto senso… difficilmente sbaglia. Questa Lazuli mi piace tanto, non dico più di quella di RM, ma quasi… mi somiglia davvero tanto, o perlomeno mi ci rivedo.
Non c’è moltissimo da dire, o sono io che ho poca connessione tra sinapsi oggi, ma innanzitutto ti ringrazio ancora per lo spazio che dai ai miei disegni. Soprattutto questo non merita affatto, l’ho fatto per ridere, ma sono felice tu abbia voluto inserirlo.
E poi non vedo l’ora di leggere di questo “faccia a faccia”… finalmente! E di ritrovare Vegeta e il suo bel rapporto con Rad.
Sai che abitualmente ti insulto, ma qui non lo farei mai perché come autore ti porto alto! Continua sempre così!
Un abbraccio
Sweety

22/09/21, ore 12:45

Ehilaa! Eccomi di nuovo qui.. Cioè io ora comunque sono rimasta con il fiato sospeso dopo che si è scoperto della Stanza dello spirito e del Tempo 😱.. e sono già in trepidazione per il cappellaio e la lepre, ma andiamo con calma..
Ce Goku stregatto top assoluto.. Scemo come nell'anime ma a noi fa scassare così com'è e nei panni dello stregatto ci sta, ci sta.
E mi piaciuto quando se ne uscito con delle frasi profonde che non ti sembra neanche Goku.
Lazuli la sto adorando in questa fanfiction tant'è che in alcune sue riflessioni.. eccome se mi ci rispecchiassi in lei.
Ma una cosa mi chiedo, ma se le lepri diventano matte a marzo nelle stagioni d'amore (anche se nel capitolo è Luglio) quindi ci sarà un tresca tra coniglietta e lepre, se è penso chi sia appunto la lepre!! 🤔😁
E niente aspetterò con pazienza mercoledì prossimo
Ciao ciao!!