Ombre dal passato
di eddiefrancesco

22/09/21, ore 20:15

Ciao cara amica di penna. Oggi ci salutiamo due volte in un giorno; e lo sai bene che due capitoli sono un grande regalo che fai ad una lettrice appassionata come me. E devo dire che questa volta mi hai fatto un regalo ancora più grande, perché questo capitolo è stato di una dolcezza sconvolgente.
Hai detto bene, Marc è un vero cavaliere, un gentiluomo dal cuore grande ed è un uomo davvero appassionato. E, secondo me, anche molto dolce.
Tutti e due sono innamorati, davvero molto. Lui l'ha chiamata "amore", molto probabilmente perché il pensiero di perderla deve averlo angosciato troppo e si deve essere rilassato una volta che l'ha vista, dimenticando la ragione e lasciando parlare solo il cuore. Lei, troppo spaventata dalla situazione, ha spento il cervello: è stato bellissimo che gli abbia detto di aver pensato a lui per tutto il tempo. Io questo lo interpreti in due modi: lei sapeva che solo lui avrebbe potuto salvarla, che non l'avrebbe lasciata sola e che sarebbe andato da lei; e, in secondo luogo, perché ha avuto davvero paura di poter morire e il suo pensiero è andato a lui, perché di fronte al timore della morte si finisce sempre per pensare alle persone importanti, e Marc per lei lo è.
Alla fine sono riusciti a risalire la scogliera senza grosse difficoltà. E per fortuna non è accaduto nulla di grave ad Amy, che se l'è cavata con poco.
Io comunque aspetto che Marc concretizzi la sua minaccia: che baci Amy fino a toglierle il fiato. Ho la sensazione che stesse per dichiararle il suo amore, li su quella scogliera.
P. S. Comunque è incredibile come - anche in un momento di estrema difficoltà, appesi ad una corda come un salame e con il rischio di precipitare giù - Marc abbia avuto pur sempre pensieri peccaminosi su Amy; la sola vicinanza con la ragazza - che in questo caso gli si è stretta davvero tanto - non lo fa ragionare lucidamente. Ha una personalità multipla davvero affascinante, e condivido il tuo pensiero: peccato che uomini così - salvando la pace di qualcuno - esistano solo nei libri.
Comunque trovo adorabile che la tua passione sia appoggiata da tuo figlio. Dovete avere una grande complicità, molto bello complimenti.
Un abbraccio mia cara, a presto