Ogni Parte Di Te
di Lita_85

22/09/21, ore 22:58

Ciao Lita, ritrovare te e la tua storia mi fa sempre accendere un sorriso che va da un orecchio all'altro, e che rimane per tutto il tempo della lettura, ed anche oltre.
La tua storia ha il pregio di portarmi tanta allegria, e di farmi sorridere di vero cuore. E, ricollegandomi ad una cosa che mi hai detto più volte, volevo dirti che tu sei una autrice veramente bravissima proprio perché hai nella tua testa un progetto e poi, tu stessa, lo stravolgi durante la stesura perché sono i tuoi personaggi a suggerirti la strada. Ormai i tuoi personaggi sono così ben caratterizzati, e con una personalità ben definita, che hanno assunto una vita propria: sei tu a seguire loro, e non più viceversa.
Comunque, questo è stato un capitolo di passaggio verso qualcosa di ben più grosso, me lo sento.
Dario, qui, ha dovuto davvero immolarsi e perdersi in scuse e conrroscuse, per cercare di rabbonire entrambi i suoi amici.
Riavere avuto Anita tra le braccia e sapere di essere l'uno per l'altra lo ha decisamente rasserenato, e questo gli ha permesso di riprendere un po' di equilibrio. Mirko, stavolta, ha puntato davvero i piedi, e dopo parolacce e cazziatoni, ha avuto bisogno di prendersi una giornata lontano da Dario: ci sta, perché I suoi comportamenti gli hanno davvero fatto salvare i nervi.
Con Saverio ha superato ogni limite nel precedente capitolo, per cui ci sta non solo che Saverio se la fosse presa, ma che facesse anche il sostenuto e la tirasse un po' per le lunghe. Anche se si vogliono troppo bene, sono praticamente fratelli ed è bastato davvero poco per fare pace. E dario ha detto delle cose bellissime: Saverio è sempre stato il suo punto fermo, lo ha aiutato sempre in ogni momento e il fatto che glielo abbia detto ha sciolto il cuore grandissimo dell'avvocato. Ed è stato bello rivederli di nuovo cazzoni e complici come sempre. A Saverio sta davvero a cuore che Dario sia felice, ed ha capito che l'amore di e per Anita lo rende felice e fa il tifo per loro. Questo rapporto di esclusività che si sono dati Dario ed Anita è una bella svolta nel loro rapporto. Ed ho adorato che Dario abbia fatto giustamente notare come anche Saverio e Ginevra siano esclusivi, da mo che sono esclusivi; ho riso tantissimo quando Saverio, disperato, diceva "è solo una causalità, una causalità" ripetendolo come un mantra per autoconvinversi che sia così (ma noi tutte, lettrici appassionate, sappiamo che non è per nulla una causalità).
Anita, piccola, è di una dolcezza infredibile. Il solo pensare a Dario, dire e/o sentire il suo nome, ricordare i loro momenti la fa volare con la fantasia e con il cuore. È davvero una ragazza speciale, e spero che quel creino di Dario non la faccia soffrire più (anche se ho dei dubbi, ma se la dovrà vedere con me).
E poverina, sotto l'interrogatorio di Claudia la rompi è andata davvero nel panico. Ma possibile che Claudia sia davvero così cieca da non vedere quello che sta accadendo sotto i suoi occhi???? Bah io non capisco. Hai ragione nel dire che lei, alla fine, è stata centrale in tutto il racconto, perché senza di lei Dario ed Anita non si sarebbero mai conosciuti. Però, santo cielo è insopportabile, proprio non si regge questa sua aria di voler comandare tutti e non mi piace nemmeno che si senta così superiore agli amici di Mirko: se lei lo ama tanto come dice, dovrebbe capire che Saverio e Dario se sono importanti per Mirko è perché hanno qualcosa di speciale, e dovrebbe sforzarsi un po' di più. Si capisce che non la sopporto?
Comunque, ora vuole far riavvicinare Anita e Alessandro e ha organizzato questa serata karaoke, ma già immagino che otterrà proprio l'effetto contrario. Ormai anche Alessandro ha capito che non ha più senso insistere con Anita.
A proposito di Alessandro, lui è davvero un PRINCIPE. Ma esistono davvero uomini così?? Se si, indicatemi la via per trovarli, perché è davvero un ragazzo eccezionale: avrebbe potuto dare ad Anita l'intera colpa dell'esito non fruttuoso della loro frequentazione, raccontando a Claudia tutta la verità e scatenando l'ira furibonda di quest'ultima (e in questo caso avrei dovuto dare ragione a Claudia perché in effetti Anita non si è comportata bene con Alessandro). E dopo essere stato lasciato al locale da solo, come un idiota, Alessandro avrebbe avuto tutte le ragioni per farlo. Invece, lui rimane sempre il ragazzo eccezionale che è ; e chissà se questo aver capito che lui ed Anita non sono affini sia dipeso da qualcosa di bello che gli è capitato. Me lo auguro perché se lo emrota davvero tantissimo.
Il capitolo finisce in modo un po' così 🤔🤔🤔E mo chi si sarà presentato nell'ufficio di Anita? Stavolta devo dire che non ne ho idea e forse non voglio nemmeno immaginarlo, perché tanto tu mi sorprendi sempre quindi che mi impegno a fare??? Mi riposo mentalmente e mi lasgio trasportare da te.
A presto mia cara, un abbraccio grandissimo 😍❤️

22/09/21, ore 20:58

Cara Lita, bel capitolo, mi è piaciuto tanto!
Dario con la testa fra le nuvole ricordando i particolari di Anita e stessa cosa lei quando cambi il POV. Brava!
Il santo Mirko ha addirittura detto parolacce e obbligato Dario a prendere un giorno di vacanza.
Ho adorato l'incazzatura di Saverio, che rispondeva ai messaggi con faccine inequivocabili xD e tutta la storia della casualità xD certo, certo: illuditi Saverio.
Immaginare la scena di Dario sorpreso dal vicino con le mutandine di Anita in mano, esilarante! E anche tutta la scena in macchina con Saverio, sono contenta che i due amici abbiano fatto pace.
Alessandro è stato un cavaliere, come spesso ha fatto, chissà che non ci sia qualche altro motivo (*cough* Azzurra) che lo abbia fatto davvero convincere che con Anita non c'è affinità.
Voglio proprio vedere cosa accadrà alla serata karaoke, e magari ci sarà una capatina di Dario già durante la serata babysitting. Ad Anita si sono illuminati gli occhi al solo pensiero che al karaoke ci sarà anche Dario <3
Il misterioso uomo in ufficio di Anita, chi sarà? Io una teoria la ho: Edoardo?
Ottimo momento per finire il capitolo, mi hai lasciata con molta curiosità ;)
Ci sono tante altre piccole cose che mi sono piaciute particolarmente e spero che pubblichi presto!