Liaison
di Flitwick

24/09/21, ore 15:37

Gentile Flitwich,
È la prima volta (credo) che ti leggo e sono stata molto, molto incuriosita vedendo le recensioni precedenti, di persone di mia conoscenza che stimo.
La storia senza dubbio è originale , inedita, ma la trama è del tutto inverosimile, il what if mi sembra insensato.
Mi spiego: come era possibile che Oscar e André avessero avuto un figlio assieme nel 1781 senza che questo fatto potesse pesare gravemente sulla loro vita? Stiamo parlando, ricordo dell' Ancient Regime, non era permesso ad André sposarsi con Oscar, figuriamoci un figlio " bastardo".
Oscar avrebbe dovuto dire addio alla Guardia Reale, al titolo nobiliare e all' eredità. L' avrebbero rinchiusa in convento assieme al " frutto " del peccato mentre André sarebbe stato messo a morte o nel migliore dei casi imprigionato.
D' accordo la fantasia, le storie qui sono libere, non ci sono vincoli all' immaginazione, ma nelle note introduttive ci sono sempre gli avvisi , le raccomandazioni sul genere della storia da rispettare, magari una prossima volta leggi bene prima di pubblicare.
Mi spiace aver esordito col bollino bianco ma purtroppo avevo pensato a una storia sicuramente diversa.
Buona giornata
Ciao, il tuo commento è lungo e merita una risposta in privato, qui dico solo che questo non è un what if. A più tardi.
(Recensione modificata il 25/09/2021 - 01:11 pm)