Solo se balli con me
di Imperfectworld01

23/09/21, ore 00:28

Ciao, bentrovata.
È sempre bello trovare un nuovo capitolo della tua storia. Mi piace sempre di più perché è un racconto semplice, di vita, di adolescenza e mi fa tremendamente tornare indietro nel tempo, a quando anche io ero solo una adolescente che ancora doveva scoprire se stessa e capire cosa voler fare della propria vita. E mi piace ancora di più che sia ambientato nei mitici anni '80: se avessi potuto scegliere avrei voluto tanto essere una giovane donna di quegli anni.
Comunque, mi hai tirato un bel tiro mancino stavolta. Sai che sono curiosissima, e mi hai piazzato il flashback, per farmi spantecare ancora di più. Voi autori su questo sito siete davvero sadici, e volete far morire di curiosità noi poveri lettori.
Nonostante questa protesta (sappi che sto protestando a voce alta), ho comunque letto con allegria il capitolo, perché sei tornata indietro alla fine del capitolo 1 e descritto, nel dettaglio, il primo incontro ed il primo dialogo tra Nina e Filippo.
Devo dire che lei, così senza motivo, lo ha odiato dal primo sguardo. Poverino, lui non le ha fatto nulla di male, anzi voleva proprio farsi conoscere. Ma Nina è Nina, ed è così convinta di voler stare sola e di stare bene così che non fa cose razionali. Anzi, a volte è davvero sgarbata devo dire.
Filippo si è presentato come un belloccio spavaldo, e qualsiasi ragazza si sarebbe sciolta di fronte a tanta sicurezza ed al suo sorriso sghembo. Ma Nina è diversa, e forse è stato questo ad aver attirato Filippo ancora di più. In effetti anche io mi sarei 'ingrippata' di brutto se qualcuno mi avesse trattato così a pezza da piedi senza un motivo.
Comunque questi due insieme sono proprio una forza. Sono davvero divertenti e io faccio il tifo per loro, vorrei sempre assistere ai loro dialoghi/litigi: lei non sopporta nulla, non sopporta la sua faccia tosta, e si innervosisce; più lei si innervosisce, più lui si diverte e la provoca ancor di più; e più lui la provoca, più lei impazzisce, e così via in una storia che si ripete cicillicamente. Li adoro, letteralmente.
Alla fine del loro primo incontro, lei è sollevata che lui abbia gettato la spugna così facilmente, ma sarà davvero così? Io non credo proprio, perché a me - dai suoi pensieri - sembrava essere rimasta piuttosto male, anche se lo ha nascosto. Io ho inteso che ci fosse rimasta male, perché comunque paragona se stessa alle altre ragazze, sentendosi meno rispetto a loro (a ragazze come Monica) e credendo di essere stata notata solo perché nuova.
Lei è così forte, ma secondo me anche tanto fragile. Ed insicura: in questo capitolo dice sì stare bene da sola, e nel precedente si autoconvince di non essere emozionata di questo eventuale bacio e di avere sotto controllo tutta la situazione. Ma poi, stesso lei, si smentisce, chiedendosi: è davvero così? Chissà, chissà, chissà.
È una ragazzina che sta crescendo, e ci siamo passati tutti, sappiamo cosa si prova.
Sul fatto del rapporti Nina - Vittorio, hai ragione. Lei, piano piano, si sta adattando a questa nuova persona nella sua vita. All'inizio era diffidente, sgorbutica anche con lui, ed ora - piano piano - si sta lasciando andare e le viene più spontaneo un abbraccio o una carezza. Del resto, Vittorio le sta dimostrando di essere un buon amico e di volerle stare accanto (non posso dimmeticare quando non ha dormito la notte che Bea era scappata di casa per tenere compagnia ad una Nina in preda all'ansia). Però hai ragione, tutti i rapporti hanno alti e bassi, e sicuramente anche loro due dovranno scontrarsi, perché sono gli scontri a rendere più forti i rapporti. E poi Nina è tosta, e certe volte il "vaffa" te lo fa uscire dal cuore.
A presto, con il capitolo che finalmente metterà un punto alla questione bacio e, con esso, anche alla mia suspense. O no??? Ho paura con te 😂😂😂😂