L'oro è il colore della morte
di Nazuhi

05/12/21, ore 22:45

Ciao! Alla ricerca di qualcosa da leggere, mi sono imbattuta in questa raccolta e devo dire che mi ha catturata praticamente subito. In realtà è già da un po' che sta fra le mie seguite, ma arrivo solo adesso a commentare, mea culpa!

Comunque, parto subito dicendo che l'idea di utilizzare un arcano dei tarocchi per ogni Gold Saint è molto bella e interessante. E grazie per aver incluso anche Kanon fra loro, visto che spesso viene scartato perché considerato il "gemello sfigato", poveretto.
Ed è proprio lui ad aprire la raccolta, con una flash di cui ho apprezzato molto l'introspezione, che seppur in poche righe descrive perfettamente il personaggio di Kanon e i suoi pensieri.
Kanon sa benissimo di avere dei complessi di inferiorità nei confronti di Saga, sa di non essere ancora alla sua altezza e di aver passato anni a marcire nella sua invidia, ed è proprio così che ha distrutto il rapporto con il fratello, e se ne rende conto solo adesso, imprigionato in una trappola mortale. Lui sapeva del lato oscuro di Saga, ma invece di provare ad aiutare il gemello, ha fatto leva su quell'oscurità, e adesso ne ha pagato le conseguenze.
Nonostante la sua punizione sia connessa all'elemento acqua, paradossalmente si può dire che con Saga Kanon abbia fatto l'errore di scherzare troppo con il fuoco, per poi bruciarsi. E di parecchio.

Insomma, complimenti per questa flash! Pian piano, cercherò di commentarle tutte! A presto!
(Recensione modificata il 05/12/2021 - 10:52 pm)

24/11/21, ore 19:11

Mi sono detta:
li ho letti tutti e a questo punto perchè non commentare?!
Per di più ho un debito di riconoscenza XD quindi, veramente a maggior ragione non vedo perchè non lasciare un commentino.
Ammetto anche che amo tantissimo i Missing Moments e l'elaborazione del "dietro le quinte" e di tutto ciò che non si vede, quindi sono stata molto incentivata dal farlo, reputando la raccolta nelle mie corde e visto che -come dicevo prima- ho già letto tutti i capitoli usciti, posso dire che sia anche molto molto molto bella.

Bando alle ciance, vengo al dunque che con la premessa sono stata fin troppo prolissa, ma penso fosse doverosa.

KANON.
E' stato abbastanza geniale iniziare questa raccolta con ciò che è successo a lui, anche se probabilmente è più che giusto visto che tutto è incominciato un pò per colpa sua.

Come ha vissuto Kanon la reclusione nella prigione di Capo Sounion?
Malissimo. Se lo meritava? Forse si, forse no.
Fatto sta che poi è successo quello che è successo.
E noi abbiamo assistito a tanta epicità grazie a lui.
Quindi Grazie Kanon!

Le sue emozioni, la disperazione con cui affronta l'evento che lo porterà a morte certa: sembra quasi di essere lì con lui, sembra di vivere questo destino ingrato che pende sulla testa del fratello minore.

Saga, in altre circostanze sarebbe sicuramente andato a pescarlo in acqua. Ed è proprio questa -nostra- consapevolezza che fa apprezzare molto i piccoli flashback relativi a loro due bambini/durante gli anni di addestramento.

Mi è piaciuto tutto.
L'idea, l'approccio, la stesura.

Quando riesco a ritagliarmi un pò di tempo, arriveranno anche le altre.
Quindi grazie ancora Nazuhi .
Alla prossima :)

24/09/21, ore 17:20

Mi mancavano storie di questo tipo. X mancanza di tempo frequenti poco il fandom ultimamente. Bel tema, per ritmo. Ottima introspezione. Ma non è basta. I suoi errori. La sua disperazione. Affascinante e azzeccata anche la ripresa degli arcani maggiori. Al prossimo capitolo, tempo permettendo purtroppo:)