Le cose che Strange non dice
di Nao Yoshikawa

03/01/22, ore 12:08

Buongiorno, cara, ho amato tutto di questa storia, e forse finora è la mia preferita fra le tue ScarletStrange, anche se attendo il seguito della minilong con molta curiosità ahahah.

Entrambi i personaggi mi hanno fatto una gran tenerezza e allo stesso tempo avrei voluto prenderli a sberle in certi momenti: una scopamicizia può essere tremendamente complicata da portare avanti, perché inevitabilmente arriva quel momento in cui a uno dei due non basta più. Il fatto che Wanda si sia forzatamente trasferita da Strange forse sta a indicare proprio questo, il fatto che vorrebbe che diventassero una coppia ma ha paura di chiedere. Solo che col suo comportamento, ahimè, ha allontanato il compagno çç, che giustamente un po' si risente nel vedere stravolte le sue abitudini e anche le sue cose quando Wanda decide di riarredare ahahah.
Poi ovviamente, mr Sociopatia le cose non le sa dire chiaramente e questo provoca la fuga. Fortuna che poi riesce a farsi perdonare correndole dietro, anche se con qualche piccolo trucco, ahahaha.
La parte più hot, con lui che finalmente si lascia andare e le dice tutte quelle cose bellissime, mi ha sciolta un sacco!

Ottimo lavoro, insomma **
ti mando un abbraccio!

Bennina

11/11/21, ore 19:21

Eccomiii, potevo forse lasciarmi scappare questa storia?
Certo che no, suvvia.
Se si parla di Wanda e Stephen sotto lo stesso tetto, le scintille sono assicurate. Per due personalità come le loro, che spesso faticano a emergere come vorrebbero o se succede è quasi sempre nel momento sbagliato, le incomprensioni possiamo dire che sono all'ordine del giorno.
Ma il bello di loro due è proprio questo: che di litigi potranno essercene a migliaia, ma in un modo o nell'altro troveranno sempre un punto di incontro. Coi loro tempi, anche, ma comunque lo trovano.
Mi è piaciuto come tutto ruotasse intorno alle cose non dette e a quelle dette in maniera sbagliata – o anche quelle che forse era meglio non dire.
Questo perché ha permesso a Wanda e Stephen di avere un dialogo, di confrontarsi e di esporre finalmente ciò che pensavano, le loro paure e le loro perplessità.
Si sono messi a nudo in ogni modo possibile e immaginabile e questo dettaglio mi ha fatta sorridere, perché prima di tutto si sono spogliati delle loro insicurezze – nonostante Wanda fosse già nuda in un altro modo e il fatto che Stephen arrivi nel bagno con un portale come se niente fosse è stato un tocco di classe, lol
La parte erotica l'ho adorata, è stata l'unione perfetta tra dolcezza e sensualità, mai volgare e anzi, penso che tu abbia osato un po' di più con questa Lemon – con certi termini molto più diretti – senza però distruggere la bellezza di quel momento. Poi magari è solo una mia impressione, ma in ogni caso mi è piaciuta un sacco, quindi BRV
È stata davvero una piacevolissima lettura!

M a k o

04/11/21, ore 22:31

Ciao Nao!
Per la catena ho scelto di lanciarmi su questa shot perché è da quando hai parlato di questa ship che ero molto curiosa di scoprire cosa ne avresti scritto perché Wanda è un personaggio che amo e lei e Stephen sono talmente agli antipodi che non poteva che uscirne fuori qualcosa di scoppiettante (ed estremamente bollente °O°)
Mi sono sembrati entrambi caratterizzati molto bene, soprattutto l'umore così altalenante e pericoloso di Wanda (come ci ha mostrato WandaVision che forse prima o poi finirò di vedere, cribbio) che non mi meraviglio che Wong abbia deciso di girare il più al largo possibile XD e il sarcasmo pungente di Stephen (non so perché ma lo trovavo estremamente adorabile quando la chiamava strega) che, se vogliamo, è quasi estraneo alla quotidianità dei rapporti interpersonali.
Vederli litigare a suon di telecinesi e scomparse nei portali è stato molto esilarante. Ovviamente non posso che approvare di brutto la scena della vasca da bagno... chissà perché questi uomini capitolano sempre XD
Alla fine tutti e due si pentono alla grande per non essersi lasciati andare prima... eh, quanto tempo perso, anche se di sicuro non parliamo di seimila anni ;)
Chissà se riusciranno nella loro convivenza senza distruggere lo spazio-tempo!
Comunque non sai quanto ammiri chi, come te, riesce a scrivere le scene di sesso senza cadere nel volgare o nel ridicolo, io ho proprio una sorta di blocco u_u
Concludo dicendo che non avevo mai pensato prima a questa ship ma, in effetti, sembrano funzionare piuttosto bene.
Grazie per la lettura divertente e caliente al tempo stesso!
Un abbraccio e alla prossima
Cida

14/10/21, ore 19:55

Eccomi qui!
Ho puntato subito questa one shot, perchè io AMO la Wanda x Strange. Lo so, la maggior parte dei fan MCU sono pazzi della Wanda x Visione, ma io ho sempre avuto un debole per questi due, anche nei fumetti. Probabilmente perchè rappresentano i due opposti della magia: l'ordine e il caos. E mentre Strange è una persona calma e controllata, capace di pensare quasi sempre con chiarezza e spietata efficienza, Wanda è sempre stata una donna volubile e dalle emozioni incontrollate, con la tendenza di passare da uno stato d'animo all'altro e provocare disastri di ogni tipo con i suoi poteri. Gli avvenimenti di WandaVision ne sono solo un piccolo esempio, ma il suo capolavoro rimarrà sempre House of M.
Quindi sì, ho sempre pensato che tra loro sarebbe potuto venire fuori un bellissimo rapporto, Maestro/allieva, ed è anche la ragione per cui li ho resi tali nella mia ultima fic degli Avengers.
Qui, invece, la relazione tra i due non è ancora definita, tanto che la stessa Wanda non è davvero sicura di come comportarsi con lui...e del resto nemmeno Strange, che cerca di nascondere le proprie incertezze sotto un velo di sarcasmo e indifferenza in pieno stile Sherlock, cosa che si sposa perfettamente con la versione del personaggio ideata dall'MCU. Quindi sì, ho molto apprezzato quanto fossero entrambi molto IC all'interno della storia, in particolare i loro dialoghi.
Non sei caduta nel tranello delle frasi fatte, anzi, le hai sfruttate a tuo favore per regalarci un bel momento d'intesa tra i due, anche parecchio realistico, una reazione che sembrava naturale. La successiva evoluzione degli eventi è stata molto dolce da leggere...ma anche bella piccante.
La conclusione, poi, è stata la ciliegina sulla torta!
Ho visto che hai altre fic con questi due, quindi mi sa che leggerò pure quelle.

10/10/21, ore 22:49

Ciao, eccomi qui per l'iniziativa del Giardino!
Ho scelto questa shot perché la premessa è molto interessante: come può essere un'ipotetica convivenza tra Stephen Strange e Wanda Maximoff, tra lo Stregone Supremo e la strega più potente dell'intero MCU? Già presi singolarmente, questi due sono personaggi complicati, complicatissimi.
Strange è un tipo schivo e taciturno e di Wanda ha anche un po' paura, al punto che, quando lei si autoinvita e prende a vivere in pianta stabile fra le mura di casa sua, lui riesce solo a muovere delle timide proteste che lei a malapena ascolta. Si indispettisce come una biscia quando Wanda, di sua iniziativa, gioca a Tetris con il suo arredo, ma la lascia fare. Però la stuzzica - la paura è solo una vibrazione sul fondo dell'attrazione che Stephen prova per lei, insieme forse a una sorta di rispetto per i suoi formidabili poteri. Ne ha paura ma ne è attratto. Come hai scritto, scoprono di piacersi.
Wanda, però, è reduce da un passato difficile e nella tua storia dai un'immagine molto realistica di questa persona che ha subìto dei traumi importanti: ha bisogno di certezze, lei. È arrivata a Casa Strange come uno di quei semi di soffione che si intrufolano dalla finestra quando cambi l'aria in primavera e adesso ha bisogno di sapere qual è il suo posto nella relazione, deve dare un nome a questo strano rapporto che c'è tra lei e Stephen, perché è vero che "chi tace acconsente", ma è altrettanto vero che in certe dinamiche di coppia c'è la metà più "emotivamente indipendente" e quella, invece, che ha bisogno di conferme costanti. E qua Strange le dà la risposta peggiore che potesse darle.
Mi hai fatta ridere con lo stalkeraggio via portale e poi con la violazione da parte di Strange del territorio sacro del bagno, quel "io vengo in pace" a cui Wanda fa seguire un lancio di oggetti non contundenti. E se Wanda non riesce subito a estorcergli una confessione a parole, è solo perché Stephen deve imparare ad aprirsi, e Wanda deve imparare a smussare gli angoli - ed ecco la necessaria pillow talk, durante una parentesi molto intima ma per nulla volgare, in cui i due si scambiano i reciproci sentimenti.
È la prima storia in assoluto che leggo con protagonista questa coppia e devo dire che li vedo molto bene insieme. L'ho trovata scorrevole e ben scritta e spero di leggere altro di tuo (vedo tanta roba buona da fandom che mi fanno salivare *w*)!
Lucia

01/10/21, ore 14:17

Ciao cara!🥰🤗
Eccomi per lo scambio del Giardino!✨
Questa volta mi sono voluta cimentare sugli Avangers, o meglio Wanda e Strange: due personaggi che mi piacciono tantissimo! E quindi perché non scegliere questa fresca fresca one shot? Ihih
Mi piacerebbe molto vederli insieme visibilmente (chissà in futuro👀), con i loro caratteri simili e magie e scherzi! Wong che se ne va- Ahahahah lo capisco! Immagino stare insieme a questi due! Un bordello!- Ed è quello che accade 👀 Litigi e incomprensioni e… 😏
Mi è piaciuto molto la parte delle scuse e delle confessioni piuttosto intime, in tutti i sensi 😏, da parte di Stephen (forse il più introverso tra i due), e come le hai unite a momenti piacevoli, profondi e intimi. Hai descritto la loro prima volta in tutto molto bene e le loro promesse finali fanno ben sperare! (Sperando che non si ammazzino prima 🙏🏻). La scena della doccia è straordinaria! lol
Questa coppia stregone/strega è davvero interessante e può avere davvero tante possibilità 💫
Un abbraccio,

jomonet

28/09/21, ore 16:42

Carissima Nao!
È con grandissimo piacere che torno a leggerti (a leggere fic in generale) e ti confesso che ero davvero tanto, tanto indecisa su dove andare a parare, perché ultimamente hai scritto tantissime cose interessanti. Ma Strange e Wanda sono una coppia intrigante, che sarebbe bello vedere anche dal vivo e ben assortita. Entrambi hanno dei caratteri non proprio facilissimi ed è divertente vedere come Strange viva questa convivenza che non prevede alcun tipo di legame fisico e sentimentale. Wanda va da lui un po’ come farebbe una gatta, limitandosi a condividere gli spazi. A unirli c’è la magia che li rende potentissimi e che rende il rapporto bilanciato. La Maximoff, del resto, è uno dei personaggi dell’MCU più potenti di sempre, quindi solo lo stregone supremo può tenerla a bada e non spaventarsi per la sua forza e i suoi incantesimi.

La convivenza è resa molto bene, a partire dall’aspetto quotidiano: Wanda che sposta le cose, Stephen che non lesina commenti pungenti sull’atteggiamento della strega e una situazione che a un certo punto diventa pesante perché indefinita e indeterminata, vaga. Scarlet Witch e Dr Strange non sono dei semplici coinquilini con una passione in comune, ma sono coppia prima ancora di esserlo. Mi è piaciuto che sia stata Wanda la prima a esternare il disagio chiedendo a Stephen di uscire, ho adorato che lei appaia indecisa e abbia bisogno di schiarirsi le idee in hotel, perché, al netto di tutto, Wanda è pur sempre una ragazza giovane e irrequieta con un passato difficile e Stephen un ex chirurgo di fama mondiale. È naturale che lei appaia più impulsiva e che si comporti in linea con l’età che l’mcu le dà.
La scena bollente è intensa, esplicita ma per nulla volgare, bella e stuzzicante, anche perché offre la possibilità ai due protagonisti di chiarirsi, finalmente, e di dirsi quelle cose che i sopracitati caratterini non proprio tranquilli non rendono facile esternare. Insomma, a me questa shot è piaciuta come mi piace il dessert a fine pasto e spero tanto che tu scriva ancora di loro <3 ma in realtà va bene qualsiasi cosa.
Un abbraccio forte,
Shilyss

25/09/21, ore 20:15

Ho pensato di approfittare del post di dedica per soffermarmi su questa "strana coppia"!
Ma sai che non avevo mai pensato a loro due insieme e invece funzionano e parecchio? Sia come coppia comica che come innamorati! Mi sono piaciuti una sacco! Mi fa morire che lui, super stregone potentissimo abbia paura di lei! 😂 Poi mi immagino le facce perplesse di Benedict Cumberbatch di fronte agli scleri di Wanda! 😂
Mi è piaciuto anche il modo in cui lui la insegue, usando i portali, ahahah, in effetti mica gli è corso dietro! Poi quando è apparso in bagno così, come se niente fosse, che ridere! Che poi altro che come se niente fosse, visto com'è finita! 😉
Davvero una piccolo storia molto carina e divertente. Mi piacerebbe leggere qualche altra storia con loro che si amano, ma non possono evitare di battibeccare!
Complimenti! ❤️
AlbAM

25/09/21, ore 19:34

Ciao Nao!
Ho sempre trovato questa coppia molto intrigante, forse anche per i loro ruoli, lui super mago, lei super strega, ambedue super fighi e allora che si sposino e basta, suvvia! ;)
È comunque la prima storia che leggo di questa coppia e mi è piaciuta molto, ho riconosciuto il carattere di entrambi i personaggi ma soprattutto quello pungente di Strange, che tra i due è quello che “conosco” di più. Adoro il fatto che quando litighino ci vada di mezzo la magia e adoro anche il fatto che sotto sotto Strange la temi, e quindi la stimi come strega. Ne è chiaramente inebriato, la trova bellissima, e conoscendo il personaggio non mi viene in mente nessuno, ma proprio nessuno che possa attirare le sue attenzioni come Wanda. Di chi potrebbe innamorarsi Strange se non di lei? Dico sul serio, non credo ci sia nessuno.
La scena erotica scorre piacevolmente, è dettagliata quanto basta senza scadere nel volgare, quindi complimenti!
Ora aspettiamo il film, so che compaiono entrambi... Io inizio a sperare ;)
Alla prossima,
Ecate

25/09/21, ore 17:23

Mi sono divertita anche io, credimi! Non credevo che Wanda e Strange potessero essere qualcosa...non mi creare altri bisogni! XD Per essere nata come comica fluff in effetti è virata ben oltre le aspettative ma ci sta, mi è piaciuta moltissimo e non so perchè questi due sembrano stranamente compatibili forse anche per i poteri che hanno, o i caratteri (forse addirittura più compatibili che Wanda e Visione per quanto mi riguarda).