Mrs V (seconda versione)
di sallythecountess

26/09/21, ore 22:37

Ciao, mi sono accorta dalla tua risposta alla mia recensione che avevi postato la fine nel momento stesso in cui ho commentato.
Non è la prima volta, quindi mi sa che implicitamente siamo entrate in telepatia.
Detto questo, è un epilogo dolcissimo quello che hai scelto.
Hai molta fantasia perché non andrei potuto proprio immaginare che Artie fosse un nuovo ed inaspettato membro della famiglia. Io trovo encomiabile chi - pur avendo dei suoi figli - sceglie di adottare un bambini sfortunato e solo al mondo, per dare lui una nuova prospettiva di vita ed una possibilità, oltre che una famiglia.
E credo tu abbia affrontato questa tematica in molto delicato. Non sei mai irruenta diciamo, ma racconti le cose con molta razionalità. Ho trovato corretto che Artie abbia impiegato tempo a considerarsi parte della famiglia ed a chiamare Ariel e Ian mamma e papà.
L'epilogo l'ho adorato davvero. Ognuno di loro ha trovato una propria strada nella vita.
Le gemelle sono due belle peperine, diverse come il giorno e la notte. Artie ha scelto di rendere l'aiuto per i più sfortunati la sua missione di vita. Ed il piccolo Josh è la fotocopia del suo papà.
E tutti loro sono - esattamente come i genitori - persone che vogliono fare qualcosa di utile nella vita, salvare il mondo, l'ambiente ed aiutare le persone.
Ed anche Ian ha trovato la sua strada ed ora è davvero felice di quello che fa, di quello che è e di ciò che ha costruito.
Mi è piaciuto molto come hai concluso, con un richiamo all'inizio di tutto e al romanzo di Miss V (è bello che Ian lo abbia fatto leggere alla figlia, facendole così conoscere il grande amore da cui loro, e i loro fratelli sono nati). E soprattutto mi piace che tu abbia detto che questa è la storia di una persona qualunque. Perché credo sia più facile identificarsi in qualcuno che non sia troppo lontano da noi, e che possa rappresentare ciò che ognuno di noi può essere.
Sei stata molto brava e, appena potrò, andrò anche io all'inizio di tutto, gustandomi anche Miss V.
A presto