Ventisette Settembre
di SilvanaFreesound

12/02/23, ore 14:15

Ah ah ah! 🤣🤣🤣
Se mi metto a copiare tutte le frasi che mi hanno fatto scompisciare dalle risate ne esce un commento infinito!🤣🤣🤣
Tadashi che si presenta all'alba ogni anno con questi regali è esilarante e la scelta dell'ultimo... bhe, non ho parole. E poi la povera signora Tsukishima... mi sa che quando si sono fidanzati è svenuta al pensiero dei regali per tutte le future ricorrenze! 🤣
Lo scambio di battute tra i due è troppo divertente come pure Tsukishima che perde ogni difesa non appena si parla di camera da letto e finisce per cedere anche al Prince Albert con tutte le conseguenze dolorose... non lo invidio neanche un po' 😅
Tadashi è riuscito a rovinare perfino l'unico tentativo di reverse che gli aveva concesso... ma no! 🤣

11/03/22, ore 19:56

Io. Ho. Adorato.
Allora, partiamo dal presupposto che non shippo TsukkiYama. Posso vederli, mi rendo conto, ma non li shippo. Sono dolcissimi e, conoscendomi, il mio tipo di amore è basato sulle prese in giro spinte e anche un po’ cattive (lo avrai capito ormai XD), quindi non mi attraggono tantissimo.
MA! Ma è geniale. E dannatamente IC.
Devo farti i complimenti sin dal (quasi) inizio come scrittrice, perché è scritta da Dio, da morir dal ridere e non sono tante le persone che sanno farlo. Ci vuole ritmo, ci vuole ironia, ci vuole sagacia e, soprattutto, ci vuole una capacità di suspence e aspettativa non da poco. È un arte riuscire a far ridere con uno scritto e tu sei decisamente un’artista!
L’idea, poi, geniale. Con Yamaguchi, piccolo Gremlin, che porta a casa Tsukishima la peggior fauna che potrebbe pensare e tra Kei e Akiteru passano gli anni a smaltire regali vivi, e già qua stavo ridacchiando come una deficiente immaginandomi la faccia schifata e inorridita della povera mamma Tsukishima (ero dal parrucchiere, mannaggia a te!)
Poi Yamaguchi, non pago, alza il tiro! E mica ti fa una maglia, no, macché, troppo semplice. Il tatuaggio. Poi trasformato in piercing.
Sappi che sono andata a googlarmi il Prince Arthur e ho ringraziato Dio che dietro di me non passasse nessuno in quel momento. Io mi fido, capisci? Non dovrei. Ora lo so.
Tsukishima di un IC pauroso che per non far la figura dell’ignorante si butta e dà il permesso di bucarsi il suo King Kong personale, salvo poi ritrattare, salvo poi essere convinto in mezzo secondo perché troppo maialino per rinunciarci. E niente, altri cinque minuti e riprendermi perché sghignazzavo da sola.
E poi, il reverse! Ma io lo voglio Yamaguchi che si diverte a spese di uno Tsukki imbronciato e brontolone (a cui poi piace pure), se lo merita Tadashi!
Ho adorato, sappilo, dall’inizio alla fine. Ho riso tantissimo e, veramente, stupenda!

01/03/22, ore 19:01

Adorabile!
Davvero bellissima. Tu hai assolutamente talento per un dialogo frizzante e spiritoso; si vede che conosci e ami i personaggi per come caratterizzi anche il loro modo di esperimersi, ma sicuramente il narratore in terza persona è spettacolare, con un uso sapiente dei tempi comici e di immagini evocative.
E loro due sono perfetti così, adorabilmente agli antipodi ma perfettamente complementari!
Mi piacerebbe sapere cosa gli ha sussurrato all'orecchio Yams dal tatuatore...
Quanto al finale, assolutamente in linea col tono scanzonato della one shot.... ma magari adesso potresti scrivere la seconda parte e realizzare quel benedetto reverse... Pensaci...
;-)

21/02/22, ore 22:32

Mi sto sentendo male da ridere, questa storia è MERAVIGLIOSA! Ma come si fa a scriverli così bene? Sono senza fiato, mi sono fermata in alcuni punti perché la prosa e l'argomento trattato (e le reazioni di Tsukki) mi stavano stendendo ahah Non so se ho apprezzato di più la descrizione dei reagli giovanili di tadashi - poveri vicini di Tsukki (e familiari) - la scena dal tatuatore o la parte finale del racconto. Nel dubbio, ti dico che per me è stata una lettura piacevolissima. Non è facile scrivere pezzi umoristici e tenere alta l'attenzione e per me tu l'hai fatto alla perfezione. Ancora sto pensando a Tsukki che parla del reverse ahahah
"La sua scelta, più che sensata,  ha un non so che di  machiavellico: il fine non può che giustificare i mezzi." Questa frase mi ha steso ma Tsukki ti capiamo, hai ragione!!! Tadashi best fidanzato best amico best tutto!
Penso tu li abbia scritti benissimo e loro come coppia funzionano veramente troppo bene. Alla prossima <3

26/01/22, ore 11:07

Questa storia è geniale. Sul serio, ho riso dall'inizio alla fine e mi sono sciolta di tenerezza per Tadashi. Era, è e rimarrà nei secoli dei secoli uno dei miei preferiti, ma la famiglia di Tsukki va comunque santificata per la pazienza AHAHAHAH, cioè, se un amico di mio figlio gli regalasse ogni anno topi e serpenti credo che farei trasferire la nostra famiglia, facendo perdere le nostre tracce ^^'. E' bello vedere che Kei e Yams siano tanto diversi ma allo stesso tempo profondamente innamorati, con modi diversi di dimostrarlo: Tadashi è l'affettuosità incarnata, la sua irruenza mi scioglie, giuro, mentre Kei è cinico, burbero, spietato, ma allo stesso tempo per amore dell'altro farebbe di tutto, persino un piercing ehm... là sotto, uahahahaha, sono morta dalle risate! In effetti scambiarsi i ruoli parrebbe la cosa più sensata e razionale fino a quando Tsukki non guarisce ma ahimé mi sa che devono ancora prenderci un po' la mano uahahahha, e nel frattempo Netflix è una buona alternativa ♥

Grazie di cuore per la bella lettura e le risate: in particolare ho amato tutto quel concentrato di cinismo e sarcasmo di nome Kei, quando ho letto "gnomo da giardino" riferito a Hinata stavo soffocando dalle risate.

Un abbraccio e alla prossima!

Leila

04/01/22, ore 22:06

Ok, questa mi ha un po' spiazzata, diciamo che è stata una sorta di altalena.
Non sapevo se iniziarla, perché non li shippo particolarmente, ma ho visto che abbiamovisuoni simili su molti tratti del loro rapporto, quindi ho voluto tentare.
Lo Yamaguchi bambino me lo vedo esattamente come lo hai descritto... Quello adulto lì per lì mi ha spiazzata, non lo riconoscevo come uno Yamaguchi cresciuto, poi sono arrivati allo studio e ho riconosciuto lo Yams malizioso e cresciuto che posso immaginare.
Sul finale ho riso a crepapelle.
Le poche volte che li shippo, in realtà per me è Yamaguchi il top, ma questa descrizione è calzante, realistica ed esilarante

03/12/21, ore 16:09

Ma che bel compleanno che ha passato il nostro adorato Tsukki. Un bel prince albert non glielo leva nessuno. Devo dire che non sapevo cosa fosse e l'ho googolato subito e...ohhhhhhhh!!!
Come sempre le tue storie sono fantastiche, piene di dettagli, simpatiche e intriganti al punto giusto.
Immagino tutti i piccoli regali di Tadashi nel corso della loro vita, e mi ipotizzo con quanta cura li abbia pensati, a partire dalla pantegana! Stupendo Tadashi.
Grazie per alleviarci sempre con queste storie... ne aspetto presto un'altra

27/10/21, ore 19:51

Finalmente riesco a sedermi e godermi questo piccolo ritaglio di vita di una delle mie ship preferite. Mi sono divertita molto, il tempo è passato senza che me ne accorgessi, hai una penna davvero fluida e piacevole. E poi ottima caratterizzazione dei personaggi! Nulla sembrava fuori posto.
Davvero originale l'idea dei piercing e non posso negare che mi sono piegata in due dalle risate per il finale ahahahha
Unico dispiacere: non averla potuta leggere proprio il 27 settembre.
Brava, brava 👏🏻

09/10/21, ore 18:38

Ciao, scusa il ritardo, letta anche questa che mi ha preso tantissimo. Quanto adoro questo chibi Tadashi che fin da piccolo vuole essere presente nella vita del suo BFF e povera mamma Tsukishima, svegliata all'alba a suon di rospi, pantegane e vipere. 😂😂😂
Mi sono divertita un mondo leggendo dei due ragazzoni: hai descritto perfettamente ed in modo ironico i batti e ribatti dei due boyfriend che sono perfettamente IC. Tsukki burbero ed acido, sarcastico più che mai (glielo concedo giacché si ritrova a farsi trapanare 😜 il pisello e a dover concedere qualcosa di più 😂) e Yama genuino, affettuoso e seducente.
Mi piace come hai descritto i due: che Tsukki sia bellissimo non ci piove ma anche Yama è sexy da fare paura.
Il finale è esilarante come un po' tutta la OS ed inaspettato: pensavo che questo Reverse si attuava 😂 Ritenta, Yama, sarai più fortunato!

29/09/21, ore 22:57

Intanto per cominciare è troppo bello come gai descritto l’aspetto del nostro attuale Capitano (altro che rospetto dinoccolato, è diventato un vero spettacolo).
Poi è troppo divertente questa cosa di uno Yamacucciolo che si presenta alle quattro di mattina con qualche bestia strana come regalo di compleanno del suo Tsukki, e lo fa anche da adulto 😀
Poi tutta la faccenda del piercing (e capisco perfettamente Kei perché ho avuto modo di vedere piercing LÌ e sento dolore solo al pensiero.
Comunque è inutile che Tsukki faccia il limone quando praticamente vasta un battito di ciglia e una parolina sussurrata dal suo ragazzo per sciogliersi come una cassata a ferragosto. 😂
E comunque dovrebbe essere un po’ più intraprendente; il reverse è il bene supremo!
Troppo divertente, soprattutto certi pensieri di Kei che si chiede come gli altri due sciamannati loro coetanei lo prenderebbero in giro per il piercing (i kohai non oserebbero di certo esporsi alle sue frecciate urticanti, na Tobio e Shoyo sicuramente qualcosa se lo inventerebbero, anche sapendo di far innervosire il loro Capitano... 😊)

29/09/21, ore 16:47

Ciao, ho letto e riletto più volte questa storia e devo dire che è davvero meravigliosa!
Ti seguo praticamente dagli inizi e questa One shot è a mio parere la più bella in assoluto. Le altre mi piacciono pure, ma con questa ti sei superata. Il piccolo Tadashi è un tuffo al cuore 😍, puccioso e tenerissimo. Da adulto è un amante passionale e non ha paura di manifestare i suoi sentimenti per Tsukki. Mi sono davvero scompisciata dalle risate in più punti, davvero fenomenale ed ho trovato i due anche sexy per come li hai descritti. Il finale mi ha spiazzato: pensavo che Tsukki lo accontentasse e invece non è stato così ma fa niente. Davvero complimenti ed aspetto il tuo prossimo lavoro.