L'assedio degli angeli
di Tenar80

14/05/22, ore 19:19

Ciao, premetto che sono nuova nel mondo delle fanfiction e pertanto non so di preciso cosa dire per recensire questa storia. Inizio col dire che mi ha attratta fin dalle prime parole e ho letto tutti i 19 capitoli d'un fiato. Il modo in cui hai articolato gli eventi è davvero intrigante, così come anche il tuo modo di scrivere. Ho amato fin da subito il personaggio di Andral, un impuro combattuto tra due mondi che cerca solo di lottare per una giusta causa. Attendo con ansia i prossimi aggiornamenti e non vedo l'ora di scoprire quali saranno gli esiti della storia :)

06/05/22, ore 13:34

Carissima in ritardo sulla tabella di marcia ma eccomi ^
Ardal ha scelto la sua postazione da sicario e controlla gli ultimi dettagli del suo piano, vie di fuga comprese.
Ormai non può più tirarsi indietro, ma essendo un ragazzo intelligente, che riflette sulle cose prima di agire si sta anche facendo delle (giustissime) domande.
I suoi mandanti non lo hanno messo lì da solo, posso scommetterci, avranno altri uomini sul campo per accertarsi che lui porti a termine il compito o per metterlo a tacere nel caso qualcosa andasse storto.
Del resto l'occasione è troppo ghiotta e irripetibile per loro.
In ogni caso il nostro giornalista deve averlo capito che è una pedina sacrificabile!
C'è da sperare che mantenga il sangue freddo e che le Ali nere abbiano preso le opportune contromisure.
Nell'ipotesi di una sparatoria si scatenerà il panico tra la folla e anche quella è una variabile da tenere in conto.
Aspetto gli sviluppi nella copertina di pile, che con la pioggia è tornato il freddo u.u

25/04/22, ore 11:18

Carissima in questo capitolo la tensione si taglia col coltello; le Ali Nere, ma soprattutto Victoria si stanno preparando ad una battaglia su cui, diversamente da quelle a cui sono abituati, non hanno alcun controllo.
Quando combattono nella dimensione oltremondana sanno che faccia ha il nemico che dovranno affrontare, ma qui il pericolo può arrivare da qualsiasi parte durante la parata.
Per quanto si siano preparati nella calca della gente sarà difficile individuare l'assassino o... Gli assassini.
Si perché da un soggetto come Esvele mi aspetto di tutto, lei ha incaricato Otabek, ma posso scommetterci quello che vuoi: non si fida di lui e potrebbe aver seminato altre trappole lungo la strada!
Interessante il discorso degli imperatori "sostituibili", è vero che si dice "Morto un papa se ne fa un altro", però conoscendo un po' Victoria dubito che in caso di pericolo penserà a mettersi in salvo lasciando il piccolo erede al trono senza protezione °-°
Aspetto sviluppi e mi adagio nel lusso di un Lunedì festivo, a presto :D

10/04/22, ore 19:47

Carissima eccomi a stretto giro approfittando del fatto che è Domenica e che ho un po' di tempo libero, visto che le settimane lavorative sono diventate un'incognita e un susseguirsi di impegni e urgenza ^^
Ringraziamo il buon senso di Ardal che alla fine ha scelto l'opzione più giusta per provare ad uscire dalla situazione in cui Esvele e il suo gruppo lo hanno infilato.
Pur senza rivelare il suo diretto coinvolgimento ha trovato il modo di mettere in allerta Ten e quindi anche Victoria e le ali nere.
Sarà sufficiente?
Ten, che studia gli Angeli da una vita, non può fare a meno di interrogarsi sulle motivazioni che spingono l'alto angelo ad agire in quel modo e come lui anche io mi faccio qualche domanda: pur essendo così diversi dagli umani anche queste creature si muovono spinte da motivazioni personali forse  perfino da rabbia e vendetta e forse anche la loro società non è così monolitica e compatta come potrebbe sembrare!
Immagino invece che gli... Altri siano quelli che gli umani identificano come demoni, sarà interessante scoprire come interagiranno in questa storia e se ci sarà un coinvolgimento diretto coi nostri protagonisti °o°
Aspetto il seguito nella copertina e mi porto avanti per farti gli Auguri di Buona Pasqua! *o*

29/03/22, ore 14:21

Carissima eccomi planare sul nuovo capitolo come un cadetto delle ali nere al suo primo volo... Insomma non proprio col massimo dell'eleganza e della precisione, ma con molto entusiasmo ^-^

Grazie ai ricordi di Ardal abbiamo adesso un'idea più precisa di quello che era successo la notte in cui ha ucciso il vecchio padrone ed è scomparso come Scriba per poi riapparire come Ardal il giornalista.
Indubbiamente il padrone delle miniiere era un essere ignobile e meritava la fine che ha fatto, anche perché nessun tribunale imperiale lo avrebbe condannato per le violenze e le sevizie che infliggeva ai suoi sottoposti.
Però il nostro giornalista ha scoperto che non tutti gli umani meritano la stessa sorte e adesso immagino sia molto combattuto nel portare a termine il suo incarico, nonostante l'ideale rivoluzionario sia molto più grande dei desideri del singolo.

Io mi chiedo: è davvero così per tutti? Visto che è un ragazzo molto intellegente qualche domanda su Esvele e sui Corvi me la farei, perché lì in mezzo c'è sicuramente qualcuno che porta avanti i suoi interessi personali °-°
Aspetto il seguito nell'angolino munito di generi di conforto ^-^

16/03/22, ore 12:02

Carissima eccomi un po' in differita, avevo letto il capitolo un po' di corsa Lunedì e ho voluto rileggerlo con calma prima di commentare, perché ci sono molte informazioni e dettagli da considerare, seppure si svolga tutto in un arco temporale abbastanza limitato.
Innanzitutto adesso sappiamo che Victoria sta tornando in servizio attivo, ma è evidente che diventa sempre più difficile per lei tenere in passo con il più giovane Jude e la cosa non fa meraviglia considerando che chi sopravvive alle battaglie a venticinque anni è già considerato vecchio °-°
L'altro elemento importante è l'arrivo dell'imperatrice, non tanto per quello che viene detto e mostrato riguardo all'utilizzo del sangue di angelo in modi più o meno sperimentali (e spericolati, soprattutto dal nuovo medico di corte...), quanto per le implicazioni e gli effetti collaterali che hanno e che qui vengono solo accennati.
Credo di cominciare a capire perché anche tra i nobili ci sono così tanti impuri, se il sangue di angelo è considerata una specie di panacea per tutti i mali mi viene naturale supporre che nel corso del tempo siano stati molti ad utilizzarlo!
Infine la questione della parata: Victoria proteggerà l'erede al trono, ma chi proteggerà lei? Anche se le grandi ali sono impenetrabili alle pallottole non coprono la testa e per un cecchino sarebbe un bersaglio fin troppo facile °-°
Resto nella copertina di pile ad attendere il seguito °-°

04/03/22, ore 17:57

Carissima a volte accade che gli avvenimenti della cronaca irrompano nelle nostre storie, oppure ciò che scriviamo riesce in qualche modo ad anticipare i tempi e ce ne accorgiamo solo a posteriori.

Situazioni e circostanze come quelle in cui si è trovato Ardal in questo capitolo sono purtroppo ricorrenti; accorgersi di essere stato raggirato o comunque manipolato dagli interessi personali di un'altra persona può capitare nella vita, il problema è quando quando questi scopi hanno implicazioni drammatiche e devastanti sulla vita di moltissime altre persone.

Il nostro giornalista è stato attirato in un bel trappolone e a complicare ancor di più le cose arriva sul finale l'identikit della persona che si trovava  sul posto al momento del delitto. Non sorprende neanche me che fosse Esvele!
Spero che Ardal si sia reso conto di essere una pedina sacrificabile per la sua bella e mi auguro che prenda la decisione giusta al momento di sparare °-°

Aspetto il seguito nella solita copertina di pile °-°'

25/02/22, ore 13:30

Eccomi, anche se un po' in differita, ma prontissima a commentare il nuovo capitolo ^-^
Quindi Ten è geloso di Ardal!
Andiamo male!
Il professorino sta guardando nella direzione sbagliata, non penso che al giornalista Victoria interessi in quel senso,anche se la sua personalità misteriosa e magnetica risulta molto affascinante per chi le sta attorno.
Finalmente però ha ammesso che non riuscirebbe a staccarsi da lei così facilmente qualora le circostanze glielo imponessero e qualcosa mi dice che queste circostanze si manifesteranno presto.
Andare alla ricerca del Generale Angelico non può essere definito un pattugliamento di routine, nel caso si trovassero faccia a faccia presumo che la situazione potrebbe degenerare molto in fretta.
Victoria è ancora convalescente e potrebbe vedersela molto male!
Aspetto il seguito con doverosa apprensione, sempre dentro la copertina di pile!

08/02/22, ore 20:02

Eccomi quasi puntuale stavolta a commentare un capitolo molto interessante sotto diversi punti di vista!
Innanzitutto Ali Nere sono finalmente consapevoli che la loro strategia di isolamento e mistero non sta più pagando; sono diventati dei bersagli fin troppo facili, per i gruppi rivoluzionari e per un nuovo nemico che potrebbe rivelarsi assai più pericoloso.
L'apporto di Ten a questa drammatica riunione, che era iniziata come una commemorazione di Chris e si è trasformata in un briefing tattico, si è rivelato molto importante.
Le sue informazioni sul generale angelico infatti fanno apparire la situazione sotto un'ottica molto diversa; da qualche parte là fuori c'è un Alto Angelo che ha avuto tutto il tempo di organizzarsi per colpire l'unica difesa efficace della Terra.
Di lei non si sa praticamente nulla, né il suo aspetto né su quali appoggi potrebbe avere (anche se un paio di idee io me le sono fatte u.u). Ma soprattutto: è molto probabile che stia davvero cercando qualcosa nella capitale dell'impero, resta solo da capire cosa!
Il mio istinto complottaro mi dice che i nostri potrebbero già averla incontrata in passato senza riconoscerla...
Sono curiosa di vedere le loro prossime mosse, se coinvolgeranno Ardal e come si muoverà la corona, anche se dalla famiglia reale mi aspetto solo brutte sorprese, le famiglie nobili di Fortnèa hanno parecchi segreti legati agli angeli e agli impuri!
Torno nella copertina di pile e aspetto il seguito ^^

30/01/22, ore 13:36

Eccomi! Avevo letto il capitolo Venerdì, ma poi l'onda lunga del lavoro e delle commissioni del Sabato mi ha trovolto e una volta smaltito lo tsunami finalmente posso lasciare il mio pensiero ^^
Che è ovviamente di sollievo nel constatare che il professore è stato rilasciato ed è solo un po'..."stropicciato".
Mi sembra chiaro che la polizia non avesse abbastanza indizi contro di lui e non hanno voluto rischiare le conseguenze di incriminare un professore universitario, anche se straniero.
La cricca dei giornalisti è interessante, ognuno col suo stile, ma determinati a portarsi a casa il pezzo da mettere sul loro giornale.
Peccato che nemmeno loro abbiano informazioni sufficienti per imbastire un articolo.
Ardal lo si adora, nonostante voglia essere un rivoluzionario rimane prima di tutto una persona che pensa con la sua testa e vede la differenza tra l'ingiustizia in sé, chi la esercita e chi invece è mosso da buoni ideali, pur essendo dall'altra parte della barricata.
E adesso?
Immagino che Morozov vorrà un po' di risposte da Victoria...
Resto nella mia tana di pile col té caldo e aspetto il seguito ^^

20/01/22, ore 13:40

Carissima con un po' di ritardo sono riuscita a recuperare il nuovo capitolo che aspettavo con non poca curiosità (e una certa ansia...).
Ora l'ansia è migrata da Victoria a Ten, perché come avevo intuito il Generale Morozov non avrebbe lasciato il suo elemento più prezioso in balia della polizia, ma il professore straniero è un altro paio di maniche; non ha protettori autorevoli alle spalle e non so se le Ali Nere sarebbero in grado di reclamarlo per la loro "indagine interna".
In effetti è una situazione precaria e spinosa per entrambi, ma conoscendo Vic non lascerà niente di intentato!
In tutto ciò Ardal questa volta non s'è visto... Ha già cominciato ad indagare? Scommetto di si, d'altra parte però gli indizi sono pochi e senza le moderne telecamere la vedo difficile ricostruire i movimenti della misteriosa carrozza scura... A meno che non ci sia qualche testimone in giro °-°
Si ho visto troppi polizieschi e legal drama u.u' mea culpa...
Aspetto gli sviluppi! :D

07/01/22, ore 11:55

Eccomi a portare commento e auguri di Buon Anno in un unico pacco regalo :)
Questo spaccato dell'infanzia di Ardal rende bene l'idea della durissima condizione in cui si trovano gli impuri e le loro famiglie; spesso al limite della povertà e costrette a fare scelte che un genitore in condizioni normali non farebbe mai.
Il nostro giornalista viene distolto da questi ricordi dolorosi e gettato in un nuovo caso per cui prevedo l'addensarsi di nuvole nerissime, più nere della cenere che sta eruttando il simpatico vulcano dall'altra parte del mondo.
Victoria e Ten accusati di omicidio? Non mi aspetto niente di buono, soprattutto per il professorino, la cui posizione è indubbiamente più precaria di quella di Vic! °-°
Aspetto sviluppi nella solita copertina di pile triplo strato u.u

29/12/21, ore 15:32

Noooooo! Chris no! °-°
Ecco la prima cosa che ha prodotto l'ultimo paio di neuroni funzionanti prima di spiaggiarsi defintivamente; Chris non merita di morire, noi lo adoriamo in qualsiasi forma e incarnazione si manifesti!
Il che mi porta ad una susseguente domanda: cosa ci faceva il nostro gentiluomo biondo dalle parti della casa di Victora?
La stava spiando?
E soprattutto... L'assassino dentro la carrozza come sapeva che lui era lì? Lo stavano pedinando?
È stato un colpo di fortuna e ha deciso di approfittarne?
Sono molte domande, mi rendo conto, ma la mia coppia neurale lavora bene sotto pressione :D

Tornando a ciò che è avvenuto prima della tragedia scopriamo altri dettagli sul passato di Vic e il fatto che certe ferite non le porta impresse solo nell'anima, ma anche nel corpo e nonostante questo Ten riesce a guardare oltre e ad amarla per quello che è: una persona sicuramente non convenzionale e soprattutto una donna non convenzionale!
Il nostro professore è un animo gentile, però è anche sincero, fin quasi ad essere crudele nel dire le cose come stanno. Credo che Victoria apprezzi molto questo suo lato del carattere.

Mi metto sotto la copertina e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, nel mentre ti mando tanti auguri per un 2022 tranquillo e creativo, con tutto quello che succede fuori da qui sarebbe già tanta roba ^-^

16/12/21, ore 13:32

Eccomi quasi puntuale stavolta ^^
Capitolo bello corposo questo, incentrato su Ardal e sulla sua doppia (o meglio tripla!) vita!
Non credo che sia facile per lui destreggiarsi in tanti ruoli diversi, nascondere il suo passato da fuggiasco, essere un giornalista e anche un affiliato ad un'organizzazione clandestina di impuri che mira a rovesciare l'impero.
Non è facile soprattutto se la scoperta che le cose non sono esattamente come sembrano lo mette in conflitto coi suoi valori e con la tabella di marcia dei compagni di lotta.
La riflessione finale in questo è molto calzante, perché lui presto dovrà scegliere da che parte stare e la vedo molto dura che riesca a convincere Esvele a non mettere a ferro e fuoco la capitale appena se ne presenterà l'occasione.
Va detto che in linea di principio i programmi rivoluzionari dei corvi hanno la loro ragion d'essere, il problema è che stanno prendendo di mira i simboli sbagliati, soprattutto gli unici che sono in grado di tenere lontani gli angeli dalla terra!
In tutto questo so che il vulcano giocherà un ruolo importante, ho qualche teoria a riguardo, ma non abbastanza elementi per confermarla, quindi mi rimetto sotto il piumone e aspetto il seguito, perché la cosa si sta facendo molto appassionante!

09/12/21, ore 14:12

Ohi-ohi! (semi-cit. XD)
Quindi la situazione sentimentale di Ten e Victoria non è per niente risolta come pensavo!
Tutto è legato ad una possibile revoca del permesso di studio del nostro orientale, che sarebbe costretto a fare fagotto e a tornare a casa, lasciando a Vic la scelta tra seguirlo e perdere tutto o rimanere e perdere lui.
Chris è un galantuomo e le offre una ciambella di salvataggio che farebbe comodo ad entrambi in effetti, ma capisco che l'interpellata prenda tempo...
Credo che chiunque sia sopravvisuto a tanti lutti e tanti orrori come lei veda le cose in modo diverso dal punto di vista sentimentale, prendendo quel tot di felicità che arriva quotidianamente senza guardare troppo al domani.
 Ten invece credo che non voglia sbilanciarsi e promettere a Victoria un futuro che forse non si realizzerà.
La vera sopresa del capitolo invece è l'imperatrice possibilista sull'idea di avere degli impuri nelle Ali nere, ma presumo che dovendo tenere a bada eventuali rivolte e le difficoltà dovute al vulcano che fa i capricci (oh a proposito da appassionata di documentari mi ha ricordato l'esplosione del Krakatoa, che all'inizio dell'800 aveva avuto conseguenze globali :D) avere qualche impuro nell'esercito sia il male minore ^^
Sempre imbozzolata nel pile attendo gli sviluppi :D