L'assedio degli angeli
di Tenar80

17/09/22, ore 19:42

Carissima con un po' di ritardo dovuto al caos lavorativo montante e ormai fuori controllo eccomi a recuperare la lettura del nuovo capitolo!
Finalmente sappiamo le condizioni di Vittoria, che si risveglia piuttosto malconcia, ma molto lucida e soprattutto... viva.
Ha ragione quando dice che doveva essere morta, ma dubito che nelle condizioni in cui era alla fine della battaglia ricorderà mai che c'era qualcun altro vicino a lei che l'ha aiutata a rientrare sulla terra e le ha guarito le ferite più gravi.
Sono curiosa di capire come si muoverà Ten al loro prossimo incontro, se continuerà a recitare la sua parte o si tradirà in qualche modo.
Interessanti anche i retroscena della doppia,. anzi tripla vita del generale angelico, che si è dato piuttosto da fare sia tra gli impuri che negli ambienti di corte. Le due cose sono sicuramente collegate, ma mentre mi è abbastanza chiaro perché tramasse con gli impuri per screditare le Ali nere e fomentare una rivoluzione, mi è meno chiaro perché fosse così interessata a curare l'erede al trono.
Un esperimento?
Un modo di controllare l'impero con la politica piuttosto che con la guerra?
Mhh... mi metto la felpina, prendo la tisana calda e aspetto gli sviluppi! ^-^

02/09/22, ore 17:08

Carissima immaginavo che Ardal fosse in una posizione molto difficile dopo l'attentato alla parata, fortunatamente il fatto di aver salvato Jude e di poter essere utile a Morozov gli ha evitato di diventare il capro espiatorio della Corona.
Immagino che si vedesse già sul patibolo, invece inaspettatamente gli viene offerta un'alternativa.
Il prezzo è stato comunque molto alto e non parlo solo della morte di Esvele; ormai è consapevole di non potersi più fidare di nessuno e che la Rivoluzione non è un progetto realizzabile a breve.
Il capitolo ci lascia con la curiosità di scoprire le future mosse del giornalista, le sue opzioni al momento sono limitate e collaborare con le Ali Nere sembra l'unica strada praticabile.
Sarà interessante scoprire anche la reazione di Jude, quando ha visto le sue piume era piuttosto scioccato e lui non sembra il tipo da impressionarsi facilmente!
Chissà...
Aspetto con un po' di ansia anche di sapere le condizioni di Victoria e come si porrà Ten dopo aver scoperto la sua vera natura ^_^

13/08/22, ore 19:44

Carissima mi sono letta due volte questo capitolo per essere sicura di aver capito bene tutte le dinamiche del... colpo di scena! °-°
Non mi aspettavo che anche Ten provenisse dalla dimsnione degli angeli!
O meglio: per come avevo ipotizzato io il timido professorino universitario aveva qualche segreto da nascondere, ma ero più orientata verso informazioni sugli angeli che non voleva condividere con l'impero, oppure che avesse qualcosa a che fare coi demoni.
Invece non solo è un alieno, ma chi tramava contro Victoria era neintemeno che sua sorella (o fratello, interessante questa fisiologia aliena, per certi versi più complessa, per altri molto più pratica e funzionale!).
Ovviamente qui ci sono solo degli accenni, ma la "Rotta" come filosofia di vita sembra un elemento chiave di questa razza, se lo si interpreta come come scopo da seguire dobbiamo presumere che quello di Ten sia molto importante dato che i genitori hanno scelto di sacrificarsi per permettergli di realizzarlo.
Poi ha conosciuto Victoria e la sua Rotta ha subito una piccola deviazione diciamo ^^
Sono curiosa di scoprire il resto e cosa succederà a Vic, nel mentre ti auguro Buon Ferragosto ^-^

30/07/22, ore 12:13

Carissima questo capitolo, anche se breve è stato un distillato di angoscia; Victoria è riuscita nell'intento di eliminare il generale angelico, ma ad un prezzo altissimo, che la lascia in balia di sé stessa, con un corpo in agonia e senza le protezioni che le permetterebbero di sopravvivere nella dimensione angelica.

Sembra ormai avviata ad un destino fatale, anche perché ho provato ad analizzare le opzioni alternative e non ne vedo all'orizzonte; quante probabilità ci sono che arrivi una squadra di soccorso e la trovi in tempo?

E se davvero la catturassero gli altri angeli non sarebbe forse un destino peggiore?

Munita di ventilatore aspetto di conoscere gli sviluppi, perché anche sulla Terra la situazione è abbastanza caotica e pericolosa °-°

13/07/22, ore 17:51

Ohi-ohi!
La battaglia volge al peggio per le ali nere, Victoria è ferita gravemente e la sua tuta sembra così danneggiata da risultare irrecuperabile, il fatto che non ci sia traccia di lei in prossimità del varco dimensionale mi fa ipotizzare scenari nefasti e temere per la sua vita.
Tra l'altro nella confusione ho perso di vista Ten, che ne è stato del professorino?
Anche lui era coinvolto nel piano di ricerca e sorveglianza del generale Angelico!
Ardal invece passa da una situazione di pericolo ad un'altra: è riuscito ad evitare il cecchino e qualche raggio di plasma, ma il monumento su cui si trova potrebbe crollare da un momento all'altro e tuttavia riesce a recuperare Jude, evitando che si schianti al suolo.
Qualcuno dica al ragazzo di stare calmo!
Con la prospettiva di rimanere sepolti da tonnellate di detriti o di fare da bersaglio ad altri raggi di plasma, il fatto che Ardal sia un piumato è un dettaglio decisamente secondario, anzi potrebbe essere molto utile! °-°
Torno a preoccuparmi per Vic al fresco del ventilatore, in attesa del gran caldo che hanno annunciato nel fine settimana °-°'

01/07/22, ore 13:36

Carissima eccomi con un po' ritardo causa settimana che procede a singhiozzo, ma dove c'è sempre troppo caldo @.@
Per Ardal la situazione ci ha messo un attimo a ribaltarsi e adesso è lui che si trova con la canna di un'arma puntata in faccia, questo però non cambia di una virgola il fatto che siano entrambi in pericolo a causa dei raggi di plasma che scendono a caso dalla dimensione angelica.
Chissà se l'ex soldato è disposto a scendere a patti o è deciso ad immolarsi per la causa...

Il combattimento nella dimensione angelica invece lo definirei con una sola parola: sfiancante.
E penso che sia proprio quello a cui mirano gli angeli: stancare le ali nere approfittando della loro conformazione biologica che li avvantaggia.
C'è però una cosa che non mi torna... Perché gli angeli non approfittano anche della superiorità numerica?
In fondo le ali nere sono un piccolo gruppo di soldati scelti, un'elite e se anche gli angeli potessero contare solo su un ristretto numero di effettivi combattenti?
Per saperlo immagino che dovrò aspettare un po' °-°

Nel mentre mi appollaio sul ventilatore e provo a sopravvivere al caldo ^^

21/06/22, ore 19:37

Carissima è scoppiato un bel casino alla parata, non c'è che dire!
Le Ali nere hanno reagito in fretta e vogliono dare battaglia, soprattutto Victoria che ormai penso lo consideri un fatto personale.
Purtroppo questo non ha impedito agli angeli di fare danni e soprattutto non sappiamo cosa ne è stato di Ardal, che era sul ponte insieme al cecchino.
Mi viene da pensare che il primo raggio di plasma non sia caduto "a caso", ma anzi che fosse proprio mirato ad eliminare due testimoni scomodi con la scusa dell'attacco a sorpresa...
Vediamo se i fatti mi daranno ragione.
Nel frattempo dobbiamo contare su Jude, Victoria è determinata, ma risente ancora dell'aggressione subita e non credo che sia al cento per cento delle sue facoltà!
Aspetto con ansia gli sviluppi e cerco di non evaporare dal caldo °-°

11/06/22, ore 11:52

Ohi-ohi! °-°
Qui mi sa che in trappola ci sono finiti tutti!
Un attacco degli angeli in pieno parapiglia da attentato sarebbe un colpo di genio, perché permetterebbe a chi tira le fila della congiura di finire il lavoro e allo stesso tempo di cancellare eventuali prove scomode.
Nel caso specifico Ardal e l'altro cecchino.
Come avevo ipotizzato ne avevano utilizzati più di uno, ma gli angeli sono il Piano C a cui nessuno aveva pensato.
In questo caso la scaramuccia nei dintorni della capitale era solo un diversivo per tenere impegnate parte delle Ali Nere!
Comunque... siamo proprio sicuri che questo imperatore debba sopravvivere? :D
Oltre al logico malcontento degli impuri e degli strati più bassi della popolazione è riuscito ad alienarsi anche le simpatie dei veterani dell'esercito!
Aspetto gli sviluppi appollaiata sul ventilatore, che è tornato il caldo :)

22/05/22, ore 16:49

Carissima eccomi!
Risulto troppo cinica se ti dico che arrivando alla fine di questo capitolo mi sono tornate in mente le parole dell'imperatrice madre quando ha detto che chi siede sul trono è perfettamente sostituibile?
Ecco se fossi in Victoria seguirei il consiglio di Morozov e mi metterei al riparo.
Il piccolo erede al trono è già stato portato in salvo e più di tanto non è possibile fare.
Non credo che nessuno si sognerebbe di accusarla nell'eventualità di una prematura dipartita della testa coronata...
Ok, io sono cinica e l'imperatore non riscuote le mie simpatie, ma Victoria magari la pensa in altro modo ^^
Dal numero dei colpi sparati deduco che Ardal non sia da solo, ci sono altri cecchini nelle vicinanze, temo che se i rinforzi non arriveranno in fretta si metterà molto male.
Anche perché... Mi suona sospetto quel movimento degli angeli, potrebbe essere un diversivo, oppure si preparano ad un attacco in forze mentre parte delle Ali nere sono impegnate alla parata...
Aspetto con un tè fresco all'ombra, perché è esploso il caldo e non ero preparata ^^

14/05/22, ore 19:19

Ciao, premetto che sono nuova nel mondo delle fanfiction e pertanto non so di preciso cosa dire per recensire questa storia. Inizio col dire che mi ha attratta fin dalle prime parole e ho letto tutti i 19 capitoli d'un fiato. Il modo in cui hai articolato gli eventi è davvero intrigante, così come anche il tuo modo di scrivere. Ho amato fin da subito il personaggio di Andral, un impuro combattuto tra due mondi che cerca solo di lottare per una giusta causa. Attendo con ansia i prossimi aggiornamenti e non vedo l'ora di scoprire quali saranno gli esiti della storia :)

06/05/22, ore 13:34

Carissima in ritardo sulla tabella di marcia ma eccomi ^
Ardal ha scelto la sua postazione da sicario e controlla gli ultimi dettagli del suo piano, vie di fuga comprese.
Ormai non può più tirarsi indietro, ma essendo un ragazzo intelligente, che riflette sulle cose prima di agire si sta anche facendo delle (giustissime) domande.
I suoi mandanti non lo hanno messo lì da solo, posso scommetterci, avranno altri uomini sul campo per accertarsi che lui porti a termine il compito o per metterlo a tacere nel caso qualcosa andasse storto.
Del resto l'occasione è troppo ghiotta e irripetibile per loro.
In ogni caso il nostro giornalista deve averlo capito che è una pedina sacrificabile!
C'è da sperare che mantenga il sangue freddo e che le Ali nere abbiano preso le opportune contromisure.
Nell'ipotesi di una sparatoria si scatenerà il panico tra la folla e anche quella è una variabile da tenere in conto.
Aspetto gli sviluppi nella copertina di pile, che con la pioggia è tornato il freddo u.u

25/04/22, ore 11:18

Carissima in questo capitolo la tensione si taglia col coltello; le Ali Nere, ma soprattutto Victoria si stanno preparando ad una battaglia su cui, diversamente da quelle a cui sono abituati, non hanno alcun controllo.
Quando combattono nella dimensione oltremondana sanno che faccia ha il nemico che dovranno affrontare, ma qui il pericolo può arrivare da qualsiasi parte durante la parata.
Per quanto si siano preparati nella calca della gente sarà difficile individuare l'assassino o... Gli assassini.
Si perché da un soggetto come Esvele mi aspetto di tutto, lei ha incaricato Otabek, ma posso scommetterci quello che vuoi: non si fida di lui e potrebbe aver seminato altre trappole lungo la strada!
Interessante il discorso degli imperatori "sostituibili", è vero che si dice "Morto un papa se ne fa un altro", però conoscendo un po' Victoria dubito che in caso di pericolo penserà a mettersi in salvo lasciando il piccolo erede al trono senza protezione °-°
Aspetto sviluppi e mi adagio nel lusso di un Lunedì festivo, a presto :D

10/04/22, ore 19:47

Carissima eccomi a stretto giro approfittando del fatto che è Domenica e che ho un po' di tempo libero, visto che le settimane lavorative sono diventate un'incognita e un susseguirsi di impegni e urgenza ^^
Ringraziamo il buon senso di Ardal che alla fine ha scelto l'opzione più giusta per provare ad uscire dalla situazione in cui Esvele e il suo gruppo lo hanno infilato.
Pur senza rivelare il suo diretto coinvolgimento ha trovato il modo di mettere in allerta Ten e quindi anche Victoria e le ali nere.
Sarà sufficiente?
Ten, che studia gli Angeli da una vita, non può fare a meno di interrogarsi sulle motivazioni che spingono l'alto angelo ad agire in quel modo e come lui anche io mi faccio qualche domanda: pur essendo così diversi dagli umani anche queste creature si muovono spinte da motivazioni personali forse  perfino da rabbia e vendetta e forse anche la loro società non è così monolitica e compatta come potrebbe sembrare!
Immagino invece che gli... Altri siano quelli che gli umani identificano come demoni, sarà interessante scoprire come interagiranno in questa storia e se ci sarà un coinvolgimento diretto coi nostri protagonisti °o°
Aspetto il seguito nella copertina e mi porto avanti per farti gli Auguri di Buona Pasqua! *o*

29/03/22, ore 14:21

Carissima eccomi planare sul nuovo capitolo come un cadetto delle ali nere al suo primo volo... Insomma non proprio col massimo dell'eleganza e della precisione, ma con molto entusiasmo ^-^

Grazie ai ricordi di Ardal abbiamo adesso un'idea più precisa di quello che era successo la notte in cui ha ucciso il vecchio padrone ed è scomparso come Scriba per poi riapparire come Ardal il giornalista.
Indubbiamente il padrone delle miniiere era un essere ignobile e meritava la fine che ha fatto, anche perché nessun tribunale imperiale lo avrebbe condannato per le violenze e le sevizie che infliggeva ai suoi sottoposti.
Però il nostro giornalista ha scoperto che non tutti gli umani meritano la stessa sorte e adesso immagino sia molto combattuto nel portare a termine il suo incarico, nonostante l'ideale rivoluzionario sia molto più grande dei desideri del singolo.

Io mi chiedo: è davvero così per tutti? Visto che è un ragazzo molto intellegente qualche domanda su Esvele e sui Corvi me la farei, perché lì in mezzo c'è sicuramente qualcuno che porta avanti i suoi interessi personali °-°
Aspetto il seguito nell'angolino munito di generi di conforto ^-^

16/03/22, ore 12:02

Carissima eccomi un po' in differita, avevo letto il capitolo un po' di corsa Lunedì e ho voluto rileggerlo con calma prima di commentare, perché ci sono molte informazioni e dettagli da considerare, seppure si svolga tutto in un arco temporale abbastanza limitato.
Innanzitutto adesso sappiamo che Victoria sta tornando in servizio attivo, ma è evidente che diventa sempre più difficile per lei tenere in passo con il più giovane Jude e la cosa non fa meraviglia considerando che chi sopravvive alle battaglie a venticinque anni è già considerato vecchio °-°
L'altro elemento importante è l'arrivo dell'imperatrice, non tanto per quello che viene detto e mostrato riguardo all'utilizzo del sangue di angelo in modi più o meno sperimentali (e spericolati, soprattutto dal nuovo medico di corte...), quanto per le implicazioni e gli effetti collaterali che hanno e che qui vengono solo accennati.
Credo di cominciare a capire perché anche tra i nobili ci sono così tanti impuri, se il sangue di angelo è considerata una specie di panacea per tutti i mali mi viene naturale supporre che nel corso del tempo siano stati molti ad utilizzarlo!
Infine la questione della parata: Victoria proteggerà l'erede al trono, ma chi proteggerà lei? Anche se le grandi ali sono impenetrabili alle pallottole non coprono la testa e per un cecchino sarebbe un bersaglio fin troppo facile °-°
Resto nella copertina di pile ad attendere il seguito °-°