L'assedio degli angeli
di Tenar80

12/10/21, ore 19:32

Eccomi!
Ho approfittato di un momento di relativa calma sul lavoro e mi sono fiondata a leggere il nuovo capitolo sugli angioletti ^^
Stavolta a quanto pare Ardal era la persona giusta al momento giusto!
Grazie alla sua puntigliosità è riuscito a scoprire qualche informazione in più sulle Ali nere e soprattutto ha salvato la vita alla nostra Vic!
Ne deduciano però che il nostro giornalista ha dei legami piuttosto stretti con questo gruppi dei "corvi", che posso presumere, sia una specie di associazione clandestina sovversiva o comunque di opposizione e resistenza contro il regime imperiale (e capisco le loro ragioni, perché nemmeno a me suscita grandi simpatie! :D)
Adesso che è stato imbarcato sull'automobile a vapore della moglie del generale temo un po' per gli sviluppi; considerando quanto sono chiusi e diffidenti gli alti ranghi potrebbero interrogarlo o addirittura arrestarlo!
Ma in effetti nutro qualche sospetto sul'effettivo schieramento delle ali nere, forse non sono così leali e ciecamente devoti alla corona come si dice... Non so, è solo il mio istinto da complottara che me lo suggerisce :D

01/10/21, ore 19:22

Eccomi! Col canonico ritardo dovuto allo tsunami lavorativo che infine è arrivato davvero u.u'

Ma che bello ritrovare le ali nere e il giornalista intrepido, che nel preludio avevamo lasciato alle prese con uno scomodo caso di omicidio irrisolto, che andava a toccare un po' troppo da vicino il suo passato!
Ardal sembra più determinato che mai a sapere la verità sugli Angeli, anche se l'incipit iniziale getta luce sulle origini di questa guerra, che forse potrebbe cessare se gli uomini capissero davvero le intenzioni di questi esseri interdimensionali, magari provando a comunicare con loro?

Frattanto sembra che negli alti ranghi delle Ali nere succeda qualcosa, ricordo che comunque i più alti in grado restavano sempre molto defilati, però qui abbiamo delle brusche dimissioni e addirittura un suicidio... apparentamente giustificabile con la vergogna del fallimento e il peso dei morti duranti durante l'ultimo attacco.

Confido nella capacità investigative di Ardal e mi auguro presto di rivedere Vic e il suo pretendente timido dagli occhi a mandorla, chissà se la loro storia è andata avanti :3