Tacco 12 o 12 tacchetti?
di flyerthanwind

27/12/21, ore 18:48

CIao! Ho trovato la tua storia tra i nuovi aggiornamenti e mi ha incuriosito il titolo un po' particolare. Sono così corsa a dare una sbirciata al prologo che, lo devo dire, mi ha particolarmente incuriosito. Credo che a ognuno di noi capiti di ritrovarsi in un momento della vita in cui si pensa di dover scegliere tra vari aspetti del proprio carattere, o delle passioni che magari sembrano così discordanti tra di loro, per poi renderci conto che in noi possono esistere più personalità e che possono andare tutte d'accordo l'una con l'altra. A me, per esempio, è successo anni fa con la scrittura, che pensavo fosse solo un mero passatempo adolescenziale. Si crede che reprimere certi aspetti di sé ci aiuti, ci giovi perché magari pensiamo che non siano adatti all'età adulta, ma chi determina cosa sia giusto o sbaglio? Cosa rientri in una determinata fascia d'età? Nessuno, e quindi perché condizionarsi da solo o limitarsi? Credo che sia stupido.
Sono proprio curiosa di vedere se Sam sceglierà, o se si renderà conto che è giusto che nella sua vita esistano entrambi i suoi modi di fare e, soprattutto, sono curiosa di vedere come la sua vita verrà sconvolta...
Alla prossima recensione!

02/11/21, ore 15:06

Ciao, mi presento sono Sunshine6. È la prima volta che leggo una tua storia e questa, già dal titolo, sembra interessantissima.
Il prologo mi ha solo confermato questa prima impressione.
Ho apprezzato molto la contrapposizione tra i due mondi che hai saputo rappresentare benissimo. Qui c'è una giovane donna, di appena 16 anni, con la passione del calcio; ma che, come tutte le donne, vuol sentirsi ugualmente femminile. Nulla quaestio su tutto ciò che ha detto, lo condividono appieno.
Perché dover scegliere? Praticare uno sport, anche se notoriamente maschile, non fa venire meno l'essere donna; e fuori dal campo ognuno è libero di essere come vuole. Io anche adoro il calcio (e ne capisco più di tanti uomini) sebbene le mie conoscenze si fermino al tifo per la mia squadra del cuore; in generale lo sport amo più guardarlo che praticarlo, bella seduta sul mio divano.
Per rispondere ad una delle domande che poni: non si deve assolutamente sopprimere sé stessi per accontentare una società che crea dei modelli, rinunciando alla propria felicità. Ognuno deve essere felice nel proprio io, prima di tutto, altrimenti non potrà mai esserlo davvero nella collettività.
Detto questo, resta la domanda: tacco 12 o 12 tacchetti? Io propongo la via di mezzo delle scarpette da ginnastica o dello stivale basso, visto il mio odio per il tacco 12 e la mia poca propensione allo sport. Vedremo la protagonista verso cosa indirizzerà la sua scelta, sempre che debba davvero scegliere.
Continuerò nella lettura, e a commentare i singoli capitoli mano mano che li leggo, per lasciarti le mie impressioni.
La storia è molto carina, e sembra davvero leggera e divertente. Una lettura rilassante e coinvolgente al tempo stesso.
A presto.

30/09/21, ore 15:02

Ciao,
ho trovato questa storia per caso ma in realtà ti seguo già su Instagram❤️
io gioco a pallone ormai da anni e non potevo farmi mancare questa storia. Come prologo mi ispira già tantissimo e ovviamente mi sono un sacco rispecchiata nelle emozioni della protagonista...... non vedo l'ora di andare avanti,
baci,
js