Voci di corridoio
di Fe_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/12/21, ore 21:04

Ciao Fe.
Gran bella storia! Povero Narciso che deve affrontare da solo Misha. Comunque, Misha mi sta molto simpatico, anche se è un po' stupidotto, ma va bene così. Almeno si ride un po' quando lui è con te.
Il capitoletto è scritto bene. Non ho visto errori di grammatica (se ci sono, non danno problemi alla lettura) e la punteggiatura va più che bene.
Mi sembra di aver detto tutto. Ci leggiamo domani con il nuovo Prompt! Ciao!

04/12/21, ore 11:56

Ciao Dream.
Che bella storia che è questa! Scritta bene, senza errori grammaticali evidenti, con la punteggiatura che va più che bene. Una storia un po' da ridere. Romantica, ma non troppo, come piace a me. Bella la neve che cade lieve lieve sui due ragazzi e su quello che li circonda. Dev'essere una cosa molto bella dipingere quando c'è la prima neve!
Io ho detto tutto. Ci leggiamo oggi pomeriggio con la nuova storia!

02/12/21, ore 23:16

Ciao, Fe carissima! Come stai? Spero bene!
Che storia divertente! Mi ha fatto veramente ridere. Immagino lo stato dei bagni dopo che diverse persone ci hanno fatto la doccia! Belli i boxer con il vischio, comunque. Bella scelta, Quentin. Te l'approvo.
Il capitolo, comunque, è scritto molto bene. La punteggiatura va bene. L'unica cosa è che hai scritto "capitolo" al posto di "capitoli" nella prima riga appena sotto "Note: Slice of life | 397 parole". Solo questo. Per il resto, tutto va bene.
Io ho detto tutto! Ci leggiamo presto, carissima! A domani!

01/12/21, ore 19:56

Ciao Fe! Come va? Come stai? Spero bene! Buon primo dicembre!
Che bello vedere il mio piccolo Morgan in azione nella tua storia. Il mio piccolo bambino che adora stare davanti al caminetto. Bello che pensa già al Natale con la sua famiglia, in particolare con i suoi fratelloni! Eh sì, Arthur gli manca da quando ha iniziato a lavorare. Ma vedrai, bimbo mio, che il giorno di Natale sarà con voi!
Il capitolo è ben scritto. La punteggiatura va bene. L'unica cosa che ho da dirti dal punto di vista grammaticale è hai scritto "plcida" al posto di "placida". Solo questo. Per il resto, va tutto bene. Non ho visto altro che quello.
Io ho detto tutto! Ci leggiamo presto! Ciao!

23/10/21, ore 23:56

Ok ok ok, riuscirò a fare una recensione decente e magari non perdermi nel filo del discorso, vista la mia abitudine a farlo frequentemente lmao

(Internet ce l'ha con me ewe)

Bene, cominciamo subito dalla parte iniziale: inutile dire che la sala comune dei Corvonero è la più bella e mistica di tutte e tre le case e wow, che dire: hanno proprio stile.
Devo dire la verità, io all'inizio credevo che Alexander fosse di un'altra casa, ma poi ho riletto meglio il capitolo e sapendo che c'è quel birbante di Ekanta, mi sono fatt* letteralmente quattro risate-
Che dire, il rapporto che c'è tra lui e Peregrine mi ricordano molto quello tra fratelli e magari hanno provato entrambi un "imprinting" (ok che questo termine è legato di più ai licantropi, ma il suo significato e la sensazone sono, praticamente, la stessa cosa); ma se devo essere sincer* ho percepito una leggera ambiguità nei atteggiamenti di Penny: forse sono i gesti, i pensieri o il modo in cui guarda il giovane Corvide sotto la sua ala... non saprei dirti con certezza cosa mi ha portato a pensare ciò, ma adoro la loro chimica.
M'intenerisce molto che Alex paragona, al Corvide maggiore, come uno dei suoi familiari (Penny non è molto d'accordo a riguardo, visto che ho già percepito l'odore di trauma dietro l'angolo, ma shhh sono futili dettagli) e poi, dai, che pensiero adorabile dare un pigiama di pile belle notti fredde-
Che dire, Peregrine ha proprio un buon gusto in fatto di pigiami hahahaha
Però se devo dire la verità, ho come l'impressione che Penny nasconda vari scheletri nell'armadio e il fatto che si accenna alla sua identità non binaria, mi fa pensare che durante i suoi anni accademici a Hogwarts sono stati, ecco, particolari.
(Una buona parte, credo di comprendere il suo stato d'animo e vari suoi aspetti caratteriali visto che anch'io sono una persona non-binaria)
Spero di scoprire varie cose sia su Penny e gli altri ragazzi!

Ora, tornando a noi, ho apprezzato veramente tanto l'uso della schwa ed è stato emozionante vederlo in una fanfiction e capire come leggerlo: ci vorrebbero davvero tanti personaggi non binari nelle fanfiction, o se non addirittura nei libri!
Sarà pure una minoranza, ma esistiamo fin dall'alba dei tempi ^^`
Ricordo di avertene parlato tempo fa, dopo la spiacevole notizia che l'Accademia della Crusca ha voluto mettere i bastoni tra le ruote con le minoranze, con le sue regole a dir poco discutibili, e impedisce a qualunque persona che non rispecchia al binarismo uomo/donna, l'uso sia della schwa e dell'asterisco...
Insomma, bhe', la cosa mi ha fatto storcere molto il naso.
Cioè, volete accettare una parola inutile come "petaloso", che manco nessuno la usa più, e volete negare una preziosa parola che magari era un punto d'incontro con i pronomi they/them in inglese?
Sul serio, questi hanno il prosciutto negli occhi (per non dire bestemmioni pesanti) e si devono inventare qualsiasi scusa per trattare male le persone non-binary e screditarle pure tramite socials... che schifo.
Forse mi sono dilugat* troppo con il discorso, però mi ha colpit* moltissimo dentro: è una cosa che non ho potuto ignorare.
Però ti rinnovo di nuovo i complimenti, brava Fe, sei stata davvero brava a trattare questo argomento.
Aspetto davvero di vedere nuove sorprese con "Voci" e sono non poco su di giri a vedere i miei bimbi, Isa e Les, in azione e fare chissà cosa, insieme o con gli altri studenti/professori/creature magiche, IDK, sono molto impaziente hehehehehe

E nulla, credo di aver esaurito le parole :"D
Ci si vede per il prossimo aggiornamento!
Con affetto,
Artemìs
(Recensione modificata il 23/10/2021 - 11:57 pm)

17/10/21, ore 23:57

Ti avevo promesso di mandarti una recensione carina appena avevo un po' di tempo libero, e ora eccomi qui!
Pardon Fe, veramente, fosse stato per me avrei fatto molto tempo prima la cosa... tuttavia mi sono successe varie cose in questi mesi e nell'ultimo periodo non sto vivendo un bel momento, a tal punto che facevo molta fatica persino leggere o scrivere qualcosa.
So che magari non ti arrabbieresti con me per queste cose, ma mi scuso ugualmente se, durante le poche chiacchierate in privato, non ero molto in forma, ecco ^^`

Bando alle ciance, inizio subito a parlarti del capitolo!
Angelika mi ha colpito molto durante la lettura e per essere nella Casa degli impavidi leoni è molto, come dire, schiva e di poche parole, insomma abbastanza sulle sue.
Specialmente la sua nostalgia nel poter ritornare alla "casa dolce casa"!
Però uscire di nascosto, usando magari passaggi segreti, per poter ammirare da vicino il cielo stellato, proprio perché si sente a suo agio nel suo ambiente, fa di lei proprio una impavida leonessa-
E vogliamo parlare di Lorina? Il prefetto?
Lei, se così vogliamo dire, è quella circondata di più dalla sua aura di mistero!
Ero sicurissim* che avrebbe richiamato Angelika, proprio perché era ancora in piedi e aveva infranto il cosiddetto "coprifuoco"... e invece, sorprendentemente non solo chiude un occhio, ma le consiglia pure il passaggio segreto che, attenzione, usa sempre per uscire indisturbata!
Tralasciando le poche battute che si scambiano reciprocamente le due ragazze, una più esilarante dell'altra, ora ho un dubbio riguardo al prefetto-
Lorina, oltre che sei sospettosa ad uscire di nascosto, di notte, sfruttando pure il distintivo, ma esattamente: dove vai???
Roba da non credere, alla faccia dell'antisgamo di Angelika hahahaha

Che dire, lei e Lorina mi sono piaciute in questo capitolo, chissà se le rivedrò mai in futuro, e spero di vederle interagire con gli altri ragazzi o magari delle brevi apparizioni!
Sulla richiesta della scheda oc, ho preferito contattarti in privato e farlo con assoluta calma, infatti mi sono trovat* meglio a fare così.
Per il resto, spero di seguire con gioia questa storia che onestamente mi piace per la sua semplicità, ma tratta comunque di temi importanti tra gli adolescenti e giovani adulti.

Con affetto,
Artemìs
(Recensione modificata il 17/10/2021 - 11:57 pm)

09/10/21, ore 08:49

Ciao Fe. Felice di leggere questo capitolo.
Che belli Alexander e Perengrine. Il primo che aspetta sveglio lə secondə. Se non è una cosa tenera questa, non so che cosa lo sia.
La scena in cui Perengrine regala ad Alexander il pigiama di pile e il momento in cui si dicono "Ti voglio bene" mi hanno veramente scaldato il cuore, Fe, sappilo. Bravə, Penny, che regali ad Alexander una cosa per fargli ricordare di te.
Ero a conoscenza dello schwa (ne avevo sentito parlare un bel po' di tempo fa e l'ho studiato per un esame di linguistica), ma non l'avevo ancora visto in uso nello scritto, nello specifico in una fanfiction (più che altro perché non ci sono tanti personaggi non-binari nelle fanfiction).
Mi sembra di aver detto tutto. Ci leggiamo presto, allora! Ciao!
P.s. i miei OCs arrivano presto. Ho quasi finito l'ultimo OC.

03/10/21, ore 10:48

Ciao Fe. Arrivo giusta giusta dall'altra tua interattiva. Che dire? Angelika si interroga sui Grifondoro, cosa che spesso faccio anche io. Io la chiamo la patria degli idioti, ma poi molti miei oc finiscono lì, quindi è un po' un controsenso.
Ma quanti oc con dei nomi stupendi! Io ho poca fantasia quando si tratta di nomi, quindi vado sempre in paranoia, non ci posso fare niente. Comunque sappi che Angelika mi sta simpatica, spero di vederla altre volte.
Allora, ho deciso di provare a proporti due Oc, maschio e femmina:
-lei Grifondoro (guarda caso) del sesto anno, battitrice per la sua casa, fa parte del club dei duellanti;
-lui Serpeverde, settimo anno, club di pozioni, portiere per la sua casa.
Spero vadano bene, aspetto una tua conferma prima di mettermi al lavoro! Ciao!
B.

30/09/21, ore 11:48

Ciao carissima! Finalmente riesco a giungere qui! Questa idea è carinissima e mi ha attratto subito e questa Os è veramente carina! Bando alle ciance, ti propongo subito degli Oc:
- Maschio, Serpeverde, settimo anno, Caposcuola, cacciatore e capitano;
-Femmina, Corvonero, Club di Astronomia, aiuto in Infermeria;
- Maschio, Corvonero, Sesto anno, prefetto, club di Astronomia, aiuto in Infermeria (si, anche lui);
- Maschio, Tassorosso, Settimo anno, aiuto nelle serre, cercatore;

Per adesso loro quattro. Sono Oc che avevo creato per altre storie ma mai usati o mai presi, quindi avevo voglia di vederli un po' all'opera. Aspetto il tuo via! Bacioni,
__Dreamer97
(Recensione modificata il 30/09/2021 - 11:48 am)

29/09/21, ore 19:58

Ciao Fe! Ovviamente io qui a recensire ogni tua storia come la drogata di interattive quale sono, contrariamente a quello che mi dice Enza.
Enza: Io che parlo a fare? Non mi ascolti mai!
Io: Zitta, Enza, o ti chiudo nella Stanza dei Pensieri brutti. Ora, passiamo alle cose serie. Il capitolo è ben scritto. Non mi sembra di aver visto errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
Ora, vorrei partecipare con alcuni dei miei bimbi. Più precisamente con:
(1) un ragazzo di Grifondoro di 16 anni, Prefetto e Battitore nella squadra di Quidditch della sua Casa;
(2) se possibile, se per te va bene, un professore trentacinquenne, ex-Grifondoro, che insegna Difesa Contro le Arti oscure;
(3) una ragazza di Corvonero di 15 anni, Cercatrice nella squadra di Quidditch della sua Casa;
(4) una ragazza di Serpeverde di 17 anni, Caposcuola, Cacciatrice nella squadra di Quidditch di Serpeverde;
(5) un ragazzo di Tassorosso di 15 anni, membro del club di incantesimi.
Aspetto il tuo ok per mandarteli. Ciao!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]