Haikyuu!! WRITOBER 2021
di GReina

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/10/21, ore 18:49

Ma io Sakusa lo capisco, si ritrova un ragazzo che fa un sacco di macelli e LUI ne subisce le conseguenze. Ha anche ragione a fare un minuto di raccoglimento mentre una volpe impazzita schizzava da una parte all’altra della camera.
Ti è uscita divinamente, Atsumu che non si fa gli affari suoi merita tutto quello che gli succede! E cavolo se ho riso!
Allora, la causa scatenante è perfetta, non troppo eclatante ma decisamente da Atsumu e decisamente sottobanco da non essere notata e mi è piaciuto un casino!
Sempre detto, avere a che fare con i Black Jackal è come avere a che fare con un branco di bambini iperattivi, quindi guarda uno, guarda l’altro ed ecco che qualcuno non riesce a tenere ferme le mani!
Divertente, originale e degna punizione per Atsumu: quella statua la devi RIVERIRE!
Bellissima!

08/10/21, ore 11:39

Ciao! Eccomi di nuovo!
Quando ho letto la prima volta fantasy au con i black Jacklas devo ammettere che non avevo idea di cosa aspettarmi e ci ho messo un po' ad entrare nella fanfic e capire effettivamente cosa stesse succedendo. Non perché fosse complicato da capire, ma solo perché per me le fantasy au sono molto più immediate se una mini introduzione mi dice l'universo in cui sono ambientate. Ho apprezzato molto in questo caso che tu non abbia stravolto del tutto l'ambientazione originale ma abbia solo aggiunto dei dettagli fantasy. Mi è piaciuta molto la versione volpe di Atusmu che deve essere davvero adorabile e il modo in cui Sakusa ne è perfettamente consapevole e lo maledice per questo perché non riesce mai ad arrabbiarsi quanto vorrebbe con il suo stupido ragazzo.
Oggi recensione short per cui mi limito a questo commento e a farti sempre tanti complimenti per le tue bellissime storie e le coppie che inserisci sempre in modo originale.

07/10/21, ore 20:06

La crescita di Kuroo è sempre stata una di quelle cose che mi fanno rimanere incantata. Vederlo adesso così sfrontato, la facciata poco raccomandabile, vederlo molestare Tsukishima in lungo, largo e obliquo durante il campo di addestramento, vederlo con BOKUTO, tra tutte le persone, a fare lo scemo e divertirsi, mai mi sarei immaginata che il piccolo Kuroo fosse un introverso.
Mi aveva shockato, inizialmente, che Kenma avesse una lingua più lunga della sua.
Quindi quando si riprende quel pezzo di storia mi sciolgo. Anche per una KuroKen.
Kenma è sempre stato iperintelligente (e iperpesaculo), quindi che avesse inteso immediatamente che stare con Kuroo fosse un modo per i suoi di schiodarlo dalla camera e dai videogiochi era scontato.
Vederlo affezionarsi a Kuroo nonostante le pressioni dei suoi genitori è stato dolce, sia nel manga che in questo scritto.
Il tema dell’abbraccio poteva essere difficile, con un soggetto come Kenma, ma lo hai reso benissimo e molto gatto, proprio in linea con lui. Il fattore tocco per alcune persone è un problema, il solo pensiero fa venire i brividi, ma vederlo riflettere sul mancargli il contatto con Kuroo, sentire il bisogno di abbracciarlo nonostante tutto, così, gratuitamente, è stato molto tenero e mi ha fatto uscire più di un aaaawww. Che non significa nulla, ma ormai mi traduci e sai che mi sono squagliata.
Che ti devo dire? Non mi convertirete mai, ma mi piace un casino come vengono resi.
Questa è stata una bellissima prova e la mia ammirazione cresce esponenzialmente con le storie che riesci a pubblicare ogni giorno. Perché cacchio se è difficile XD

07/10/21, ore 08:24

Ciaoooo!
Innanzitutto mi scuso per non averti recensito ieri, ma ho letto la fanfic un po' tardi e ho pensato che sarebbe stato meglio farti un piccolo appunto qui.
Partendo dalla daisuga ti devo assolutamente dire che è una coppia che adoro. Non è una novità, adoro tutte le coppie di Haykiuu, ma per la mamma e il papà della Karasuno bisogna fare una menzione speciale perché insieme sono adorabili, inoltre dopo la kagehina è la prima coppia di cui mi è venuta l'illuminazione. Comunque sia mi è piaciuta tantissimo la tua storia in quanto quando leggo di alcune coppie ho sempre il desiderio di vedere come si sono innamorati e messi insieme, i piccoli gesti che hanno portato alla loro epifania d'amore e sono contentissima che tu l'abbia fatto per questa coppia così dolce. La parte più divertente è senza dubbio quella dove parli della doppia natura di Suga anche perché la mamma fa sempre più paura del papà se si arrabbia. Un'altra parte bellissima è poi la descrizione del momento del risveglio perché non penso che ci sia un'altra scena che renda meglio la tenerezza di una coppia.
Passando invece alla storia principale che dire. Sai che adoro anche la kuroken per cui il fatto che ci siano loro due per la seconda volta, considerando quanto sono rari nel Fandom, mi fa letteralmente andare in brodo di giuggiole soprattutto per la tenerezza di questa storia. Si dice sempre che l'amore ti cambia, ti rende migliore, ma allo stesso tempo ti apprezza così come sei e penso che tu l'abbia reso alla perfezione perché nel loro rapporto si vede come l'amore per Kuro abbia si spinto Kenma a migliorare, ma si vede anche come Kuro non ha mai avuto bisogno che Kenma cambiasse per amarlo.
Ti ringrazio come sempre del buongiorno che mi dai con queste storie e non dico altro anche perché penso che tu sappia già perché ti adoro follemente come scrittrice.
Pertanto a domani!!!
Snake❤️

06/10/21, ore 20:02

Ma aaaaawwww, che tenera! E che coraggio per Daichi dire che Suga è puro, cioè, lo sarà anche stato (a tre anni o giù di lì), ma poi basta, non prendiamoci in giro!
Però lo guarda con gli occhi dell’amore e quindi è scusato. Anche se lo dovrebbe sapere meglio di tutti.
Che dire? La ship per eccellenza scatena sempre cose dolcine in chiunque e niente, questo prompt è stato ben utilizzato. Chiunque adesso immaginerà un cuscino Daichi in tutta la sua avvenente fisicità e sì, Suga è un bastardo fortunato perché Daichi ha il pregio di avere anche un cervello funzionante (e là dentro … dai. Dimmene uno sano. UNO!).
Mi è piaciuto lo sviluppo della loro amicizia, quei sentimenti volutamente nascosti e la confessione non preventivata. Perché Suga ha il potere di mandare tutto a quel paese con niente.
Adorabili, seriamente!

06/10/21, ore 19:49

Ecco, Suna che si complica la vita da solo non me lo aspettavo.
Perché lo vedi ed è sciolto, rilassato, la battuta sempre pronta e lo scazzo sempre attivo. Ma è un acquario e so perfettamente come sono gli acquario. Diamo agli altri questa immagine di sicurezza, di savoir-faire, di avere le risposte del mondo in tasca e poi ci facciamo i peggio drammi per una stronzata, film su cose che esistono solo nella nostra testa (e sempre in negativo, perché andiaaamo, secondo te potrebbe mai succedere qualcosa di positivo? Ecco.), sfortunatamente avere la presunzione di decidere per gli altri e quindi sì, in realtà è perfettamente lui.
L’insicurezza nel suo rapporto con Osamu, perché impaurito per Atsumu, l’ho sentita veramente forte e mi è dispiaciuto un casino. Perché è idiota e lo so e alla fine lo sa pure lui.
Atsumu e Osamu li amo, lo sai, lo urlerò al mondo, hanno questo rapporto in cui se ne dicono e se ne fanno di tutti i colori ma poi sono sempre pronti a prendere le difese dell’altro, ad intervenire, ad aiutarlo ed è bellissimo.
Guarda, questa storia l’ho adorata. È semplice ma un po’ pesante al tempo stesso, a casa di tutto questo suo combattere contro sé stesso e contro la realtà delle cose, perché fa di tutto per non vederlo per non rovinare nulla con Atsumu e scappa da qualcosa che è più grande di lui. Perché quando i gemelli confabulano insieme c’è da aver paura!

06/10/21, ore 18:26

Parto con il presupposto che la SemiShira mi piace. Vedevo quella tensione di fondo durante la partita contro la Shiratorizawa, quel rapporto senpai/kouhai che c’era ma non c’era, perché Shirabu è uno stronzetto e Semi uno che rosica malino, e niente, li ho sempre shippati.
Ma sono una di quelle coppie di cui leggo ma su cui non mi ci soffermo più di tanto, sono piacevoli quando sono in una storia con altre coppie, ma se devo andare di mia spontanea iniziativa su di loro … boh, non ci penso. Un po’ come la DaiSuga, la ship per eccellenza, però la ignoro sempre un pochino.
Sono strana io, lo sappiamo.
Premessa doverosa a parte (doverosa un par di scatole, non c’entrava nulla XD), ti dico che in questa storia mi sono piaciuti. E sono dolci da morire.
Hai lasciato il caratterino di Shirabu ben visibile nella chat, con quella presa in giro che ha scatenato tutta una serie di perculate che Semi ne avrà per tutta la vita. E anche il loro rapporto un po’ spigoloso, come se già dal cellulare volessero capirsi ma non riuscissero.
Quella del filo rosso è una storia pazzesca, l’ho sempre adorata sin da quando l’ho letta la prima volta e questa è una versione molto bella.
E l’impulsività di Semi è stata esemplare, con quel filo tirato di scatto e quel bacio rabbioso e affamato a siglare il tutto.
Wow.

05/10/21, ore 13:41

Dio cosa non è questo capitolo!!
Sono estasiata, ho ancora gli occhi a cuoricino per la tenerezza di questa storia.
Non sono mai stata una grande fan della osasuna, ma le tue ultime storie me l'hanno fatta piacere sempre di più soprattutto perché, come hai detto tu con Loras una volta, loro sono molto meno problematici di tutte le altre ship.
Non avevo mai pensato a Suna come il miglior amico di Atsumu anzi ho sempre pensato che i due fossero diventati amici proprio grazie ad Osamu, ma devo dire che la tua versione è bellissima. Adoro la lealtà di Rin e adoro ancora di più come Atsumu sia stato sempre favorevole alla storia dei due e anzi abbia fatto di tutto per renderla a lieto fine. La cosa bella dei gemelli è che litigano tanto, ma si vogliono un mondo di bene e penso che questa tua fanfic l'abbia reso alla perfezione perché nonostante tutti i discorsi del tipo "Osamu é sempre stato preferito a me" Atsumu non ha mai voluto privarlo dell'amore di Rin.
Concludo come sempre dicendoti che sei stata bravissima e che non vedo l'ora di leggerti anche domani con entrambe le fanfic che devi pubblicare.

04/10/21, ore 11:40

Ciao! Sempre qui a recensire come al solito!
Bellissima questa fanfic, davvero bellissima. Non sono una super fan della coppia Semi Shirabu anche perché c'è davvero poco su di loro ma li leggo sempre con piacere perché anche se molto sottovalutati sono proprio carini insieme. Mi piace tanto il rapporto che hai creato di iniziale antipatia perché anch'io sono convinta che sia tutta finzione e tensione sessuale e sono morta dal ridere quando Semi ha baciato Shirabu. Il mio primo pensiero è stato "che delicatezza Semi..." ma intanto stavo ridendo come una matta.
Ti sei fatta ampiamente perdonare per ieri anche se le tue storie mi piacciono così tanto che vorrei fossero un pochino più lunghe.
Tantissimi complimenti e continua così
Snake😘

03/10/21, ore 15:31

Vorrei scrivere una recensione di sole parolacce ma non posso.
Ma la colpa è mia, eh, solo mia. No no, non la leggo. No no non lo farò mai. Dio, quando sono stupida.
Seriamente, non so che ti aspetti che ti dica. Mostro.
Allora, ho avuto l’ansia per tutto il tempo e cercare di mettermi nei panni di Oikawa non è stato bello. Non volevo, capito? Perché dovrei mettermi nei panni di uno che andrà incontro all’angst?
Non sono masochista, io. Sono stupida, che è diverso.
Ma l’ho fatto, perché sei capace di farmi mettere quei cavoli di panni che non volevo vedere nemmeno da lontano, figurati toccare.
Guarda l’apice della cattiveria non è stata nemmeno la fine, paradossalmente. Ma la parte centrale.
Erano tutti lì, tutti uniti, felici, carini. E poi che fai? Prima mi ammazzi metà gruppo, poi fai la scena più tragica che mente umana riesca a partorire.
Ti odio. Come ti ho odiata per il valzer, ma almeno là morivano insieme. Qua nemmeno questa concessione.
Scena finale bellissima nella sua tragedia, ma non c’erano dubbi. La promessa non infranta, solo posticipata. E quella pallottola in più che è una dichiarazione d’amore.
Odiosamente stupenda.

03/10/21, ore 14:50

Ciao! Eccomi di nuovo qui! Scusa per la mancata recensione dello scorso capitolo. Recupero adesso dicendoti che la storia mi è piaciuta un sacco e sono stata contentissima che tu abbia colto l'occasione per dare un seguito ad amore a prima vista perché già quella volta l'idea a cui avevi dato forma mi aveva colpito un sacco.
Passando al capitolo di oggi beh sto per piangere. Speravo in una iwaoi dolce e amorevole perché amo questa coppia alla follia e tu mi hai fatto malissimo perché anche nelle zombie au è possibile il lieto fine, ma tu non mi hai fatto questa grazia. Nonostante le lacrime agli occhi e la sofferenza al cuore sei sempre bravissima sia a rendere le situazioni sia le emozioni dei personaggi. Continuerò a seguirti e spero che la prossima volta ti farai perdonare visto che evito l'angst come la peste, ma l'ho letto solo perché tengo particolarmente alle tue storie.
Ancora complimenti e a domani!

02/10/21, ore 17:51

Ma porca miseria, proprio oggi doveva esserci questo prompt?
Ho gli occhi lucidi e sì, è per Goshiki.
Non ho letto la OS, è una delle seimila che devo recuperare, ma sono contenta che questa è stata progettata come stand-alone. Perché non leggerla sarebbe stato un suicidio.
È bellissima.
È un pezzo di vita veramente ben fatto. Le ansie di Goshiki che, poverino, ha il terrore di fare qualcosa di sbagliato per non essere mandato via, mi hanno fatta emozionare. Davvero, si è creata un’empatia che non credevo possibile e me ne sono accorta nel momento in cui sono arrivati Ushijima e Tendou non propriamente spensierati.
Mi spiace leggere di situazioni del genere, senza entrare nel dettaglio del litigio dei bambini, ma il ragazzino se lo meritava. Ha ragione Tendou XD
Anzi, gliene ha date pure troppo poche, per i miei gusti.
Mi è piaciuto anche il preside: “Affinché tutti voi abbiate ogni fatto per poter educare al meglio i vostri figli” ma quanto è figo? Ma quanto ci ho goduto?
Un casino, fidati, gongolavo come una deficiente.
Tenerezza assoluta per Ushijima che ci prova ad insegnare la decenza alla prole (e al marito) e non ci riesce. Almeno con uno, quello più basso è un bambino bellissimo e farà di tutto per rendere fieri i suoi papà!
Un bacione!!!

01/10/21, ore 18:56

Allora, immaginare una qualsiasi kuroken mi porterebbe a pensare che Kuroo sia passivo solo perché sicuro che a Kenma non interessi. È una delle mie convinzioni nella vita Kuroo e Kenma sono fatti per guardarsi, immaginare come potrebbe essere e finirla là. E lo sai, viaggio verso altri lidi.
Ma in qualche modo, è tremendamente possibile (perché non li shippo, non per altro XD) che, ad un certo punto, uno dei due prenda in mano la situazione e di solito è sempre Kenma, nel mio cervello, perché Kuroo lo rispetta troppo e si fa veramente tante, troppe pippe mentali a proposito della loro amicizia, degli anni passati insieme, bla bla bla. Illuso.
È sempre spassoso leggere e scrivere dei personaggi ubriachi, perché è così bello quando un canonicamente pesaculo come Kenma si scola due bottiglie di vino e diventa il maestro della seduzione (e delle mani volanti in luoghi pubblici).
Davvero, Kuroo che non capisce è la mia cosa preferita XD
Ci sta provando? No, ho bevuto troppo. Ma ci sta provando?? No no, ha bevuto troppo. Cazzo, mano sul luogo felice, ci sta provando!!!
Carinissima, divertente e sì, Kenma ha così bisogno di coraggio liquido anche per andare a fare la spesa che non ne ha idea XD
Sono strafelice di leggere una tua storia al giorno che vibro. Sono terrorizzata di leggere una tua storia al giorno perché so che le commenterò ma non so se in tempo.
Sono intrigata da come funzioni il tuo cervello per pubblicare una storia al giorno, perché è da suicidio.
Un bacione!!!

01/10/21, ore 12:49

Ciao! Devo dirti che ho aspettato con ansia questo primo capitolo dopo aver visto l'annuncio sulla tua ultima au e non hai idea di quanto sia contenta di poter leggere ogni giorno per un mese le tue storie. Ho letto velocemente i temi e i personaggi e devo dire che molti mi intrigano tantissimo per cui non vedo l'ora di vedere come li svilupperai e se anche in quelli dove la coppia non è specificata ci saranno comunque scene d'amore.
Parlando di questa prima fanfic devo dirti che hai iniziato alla grande!! Adoro la kuroken e adoro ancora di più il modo in cui hai deciso di svilupparla. Anch'io sono convintissima, come te, che Kuro ami Kenma da sempre e che non si dichiari perché pensa che all'altro non interessi per cui il fatto che tu sia partita da questo presupposto mi fa impazzire. E cavolo sono così stupidi e adorabili quei due!! Poi Kenma che prende l'iniziativa e lo provoca al ristorante è oro puro!! Troppo bello per essere vero!!
Comunque dopo questi miei scleri penso avrai capito che non solo mi piace tantissimo la storia, ma mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere, di rendere i personaggi reali e perfettamente IC.
Ancora complimenti, continuerò a supportarti (e a romperti) per tutto il mese con le mie recensioni per non farti mai dimenticare quanto apprezzi il tuo lavoro e ti ringrazi per rendere la mia giornata sempre un po' più divertente.
Baci Snake💕

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]