Speriamo che duri
di Sia_

Ma quanto sono belli? Quanto si stuzzicano e quanto ti fanno fissare il monitor con lo sguardo da scema?
Rispondo io: tanto!
Io li adoro, trovo che tu sia bravissima con loro, che riesca a creare un tipo di elettricità tra questi due personaggi con una naturalezza strabiliante, mantenendoti sempre fedele ai Fred ed Hermione originari.
È una cosa che amo tantissimo. I dialoghi, poi, urlano proprio LORO, non come dirlo in altro modo, perchè con pochissime battute riesci a dire davvero tutto delle loro personalità, del loro pungolarsi.
Adoro tantissimo!
A presto,
Fede

Sil! Devo dire che questo è anche uno dei miei capitoli preferiti, perché beh Fred che si è chiaramente preparato (e chissà da quanto!) il conto preciso del tempo che li separa, sapendo che lei avrebbe apprezzato la precisione, è uno spettacolo meraviglioso. Pura essenza Fremione!
E poi è bello il gioco che crei sugli anche se, perché Fred a Hermione piace anche se è insopportabile e un sacco di altre cose. Lui le chiede se le piace anche se è troppo bello per essere guardato, e io onestamente Sil gli avrei riso in faccia (dai!) ma è così Fred e Hermione non ride, alza gli occhi al cielo ma annuisce.
Sono bellissimi i tuoi Fred e Hermione, e ho apprezzato tanto come hai sfruttato il prompt "age gap". Un bacio, al prossimo capitolo!
Mari

Ciao Sia,
ho dovuto rileggere un attimo il capitolo precedente perché mi ero un attimo persa (non ricordavo la domanda “sono davvero insopportabile?”).
Dal punto di vista di Hermione – una persona così rigida e amante delle regole – posso capire il “fastidio” - chiamiamolo così, dai – che suscita una persona ribelle e fuori dagli schemi come Fred. Tuttavia, apprezzo il tentativo di essere sincera e di aver ammesso così schiettamente i suoi sentimenti (e meno male, perché altrimenti rischiavano fare notte chiusi lì dentro).
“Anche se sono molto meno maturo di te?”
Io te l'ho già ma te lo ripeto (sì, lo so, probabilmente in questo momento mi starai odiando): amo il mondo in cui Fred non si perde in chiacchiere ma va dritto al nocciolo della questione. E' capace di centrare il problema principale con una disinvoltura unica.
Io penso che questo sia il maggior “problema” della coppia. Ho messo le virgolette perché non lo considero davvero un problema quando un terreno di scontro. Hermione e Fred hanno due personalità opposte ed è inevitabile lo scontro.
Apprezzo che Fred lo abbia preso in considerazione come uno scoglio da superare per avere una relazione con la ragazza.
Poi, vabbè, c'è davvero bisogno che ti dica che sul finale mi sono sciolta?
“Sapevo che ti sarebbe piaciuto.”
Ottimo lavoro, soldato. Continua così e la vittoria sarà tua!
Eli

Ma posso urlare? Okay, questa è di gran lunga la mia preferita delle drabble che ci stai proponendo. Il dialogo è credibile, così da Fred, che si vanta in modo fintamente convinto, che le sorride sornione, che si chiede se effettivamente lei continuerà a sopportarlo. Nasconde, forse, una briciola anche minuscola di insicurezza? Sembra di sì. Ma Hermione lo rassicura, sbuffando un po', alzando gli occhi al cielo, ma dicendo la verità. Perchè sì, lo sopporta nonostante tutto, nonostante sia rumoroso, troppo bello, così poco maturo. Ma la parte più bella è quando con precisione millimetrica, le mostra l'attenzione che presta a lei. E a Hermione piacciono tanto le cose precise (e la capisco).
Insomma, sono troppo carini, e sono troppo veri, e troppo IC. Sei così brava quando si parla di loro.
Un bacio
Mati

09/10/21, ore 12:30

è davvero insopportabile? Io faccio davvero fatica a crederlo. Come si fa, eh? Come si fa a non amare quella snervante voglia che Fred ha di farsi sentire, di farsi vedere. Rumoroso, irriverente, anche abbastanza fastidioso probabilmente, ma a Hermione piace, cielo che le piace. Tanto da ripeterlo una, due volte, tanto da arrossire sotto a quel palmo.
Mi ripeto incessamente con questa raccolta, ma è tutto dannatamente bellissimo

09/10/21, ore 12:27

Ciao, Sil
Eccomi piano piano a lasciare un pensierino in ognuna di queste drabble. Mi colpisce molto il modo in cui sei evocativa, il modo in cui descrivi anche piccoli gesti, impercettibili, come quello delle mani dentro le tasche o di un mezzo sorriso all'insù. Rende tutto molto vivido, molto reale. Ci si riesce proprio a immaginare Fred e Hermione lì, che parlano, che fanno battute. E sì che a Fred piace Hermione, e no stupida prefetto-perfetto, non come gli piace Lee. Mi piace anche la sfrontatezza con cui Hermione gli chiede se sono amanti, come se in fin dei conti a passarci così tanto tempo insieme, sta prendendo un po' le movenze dell'altro. I modi dell'altro.
Mi piacciono da impazzire.
un bacio
mati

08/10/21, ore 22:58

Finalmente riesco a passare! Allora questa raccolta è meravigliosa sotto molti punti di vista. Innanzitutto la caratterizzazione di Fred ed Hermione; perfetta, garbata e complessa. Dietro una breve drabble si nasconde un vero e proprio universo ed apprezzo la tua dolcezza, sai mi fai sognare. Non esistono queste cose e invece quando leggo tua raccolta e quella di Fede dico: caspita, forse si può sognare una cosa del genere.
Sei davvero bravissima

08/10/21, ore 22:26

ma che carini e bellini sono??? Ero in AWWW per tutta la durata della lettura - breve, TROPPO breve u.u C'è una sorta di tensione palpabile che ripercorre tutto il testo, questa anticipazione che scoppia nel momento in cui Fred sfiora Hermione. Lei è decisamente soggiogata, la vedo bene LOL Ma anche Fred lo trovo ben preso. Diciamo che si danno la mano e via.

Questi due sono sempre più carini e io li adoro.

Un abbraccione,
Marti

08/10/21, ore 12:58

No, vabbe', ma quanto sono carini?
Quanto è tenera Hermione che si sta arrendendo pian pianino ai suoi sentimenti, che scopre che rimanere nella Stanza delle Necessità le piace e si imbarazza quando lui la sfiora?
Io ho gli occhi a cuoricino, te lo dico!
Insomma, loro sono adorabili, io in brodo di giuggiole e tu continua!
Un abbraccio grande,

08/10/21, ore 12:49

Oggi tocca anche a me un recupero selvaggio.
A te sembrerà debole ma per me è stato uno dei più divertenti fino ad ora, uno di quelli che più fotografa Fred ed Hermione, con lei palesemente intimidita dalla sfacciataggine di Fred e lui così - mi viene da dire Fred ma sarebbe ovvio - così irriverente da risultare inevitabilmente adorabile.
Mi piace tantissimo il gioco del "ti piaccio come Lee", per sondare il terreno e il modo in cui poi rivolta tutto.
Insomma, loro sono belli belli e con Fred ed Hermione tu dai il meglio di te!
Brava brava brava
Un abbraccio,

07/10/21, ore 18:24

Ciao Sil, mi piace come queste drabble colgano proprio l'evoluzione momento per momento della situazione, ripartendo da dove si è interrotta la precedente.
Quei le piace ripetuti sono sintomo di come Hermione si stia lasciando andare, mentre adesso Fred osa di più cercando anche un contatto fisico. Inutile che fai quella domanda finale, Fred: Hermione non può trovarti insopportabile, o meglio ti trova certamente insopportabile ma anche questo le piace.
Come a me piace questa raccolta.
Aspetto il seguito! Baci!

07/10/21, ore 10:11

Ciao Sia,
arrivo come un fulmine per commentare questo nuovo capitolo (non sai quanto mi faccia piacere essere in pari con questa storia!).
“Ti sembra il momento?”
Sì, sì e cento volte sì. Perché se aspettava te, Hermione, era buona grazia se passavano dieci anni. Non dico che la ragazza sia totalmente cieca ma, nelle questioni di cuore, non vede a un palmo dal proprio naso.
Sempre sia lodato quel caro ragazzo di Fred, che approfitta dell'occasione per arrivare al punto della situazione e metterla di fronte a quello che prova. Gioca sporco, è vero, perché la destabilizza con il contatto fisico ma io non me la sento di fargliene una colpa. Chissà da quanto aspetta quel confronto, buona anima!
Alla prossima.
Eli

07/10/21, ore 09:49

Ciao, Sil, sei puntualissima!
Passo al volo qui da te, anch'io cercherò di staccarmi un po' oggi (ma non del tutto forse 👀😇)
Fred ormai ha perso ogni freno e flirta apertamente, si avvicina e a Hermione non dispiace, le piace. Avvampa ma le piace, ne sono sicura anche se non lo ripeti una terza volta, ci lasci la suspense per il prossimo capitolo.
Sono davvero insopportabile? Non vedo l'ora di leggere la risposta!
Un bacio,
Mari

06/10/21, ore 17:16

Il dialogo riprende esattamente dove si era fermato, a quella dichiarazione che per Hermione non è immediata come lo è stata per noi lettori. Perché "piacere" in che senso? E lei, che ha bisogno di dare una definizione a tutto, non può che chiedere allora: ti piaccio come "amanti"? La loro differenza emerge un po' tutta in questo dialogo, nel modo stesso in cui parlano e pensano, e li rende particolarmente belli.
Dai che il piano di George sta andando nella direzione giusta.
Aspetto il seguito di questa piccola avventura <3
Un bacio e a presto!

06/10/21, ore 11:28

Ciao, cara!

Eccomi qui a recuperare il prompt di ieri. Ho lasciato indietro alcune cose per via di quel casino successo con l'amministrazione: ieri alla fine sono rimasta lontana dal sito per un po'. Detto ciò, ci sono. Hermione a me sembra cotta proprio a puntino e quant'è tenera quando chiede a Fred, timidamente, se gli piace che gli piace Lee?! Che amore, lei! Fred è il solito stronzetto, lo adoro, però. Mette Hermione in continua difficoltà ma è bello vederla vacillare, ogni tanto, lei che è sempre tanto controllata e ferma.

Un altro bellissimo capitoletto di questa altrettanto bella raccolta, bravissima.

Ci leggiamo presto!

Marti ♥︎