Speriamo che duri
di Sia_

05/10/21, ore 11:18

Ciao, Sil! Tu pubblichi prestissimo e io cerco di passare prima di farmi reclamare dallo studio (ç.ç) così da rimanere in pari con il writober e non far accumulare troppe storie.
I tuoi Fred e Hermione sono tanto belli, perché tu crei immagini stupende come quella delle emozioni che tolgono l'aria a Hermione. E allora lei non ragiona e chiede se a Fred piace come gli piace Lee, e quindi in amicizia, e io ho riso – e anche Fred ride e risponde che Lee è un bel ragazzo. Tanto amore per Lee!
Allora se non sono amici, nel cervello di Hermione, possono essere solo amanti. La interpreto così, sappilo 👀
Voglio proprio leggere la risposta di Fred e la reazione di Hermione!
Un bacio, Sil e buon lavoro per il prompt di domani 😇
Mari❤

05/10/21, ore 10:03

Ciao Sia,
eccomi tornata da te (in realtà, non conoscendo i prompt, non ho ben capito i giorni nei quali posti i capitoli quindi è sempre una sorpresa quando vedo, negli autori preferiti, il tuo nome in cima alla lista).
Allora, come ti ho già detto nel capitolo precedente, amo la schiettezza disinvolta di Fred e amo il modo lui riesca a farsi strada in Hermione, distruggendo senza troppa difficoltà quella corazza di razionalità nella quale lei incastra ogni singolo avvenimento della sua vita.
Se da una parte c'è la sincerità disarmante di Fred, dall'altra c'è tutto l'impaccio di Hermione. A me fa ridere vederla in questa veste titubante e imbarazzata, perché spesso ci si scorda che lei è un'adolescente e, come più o meno tutti, deve vedersela non solo con impicci e problemi scolastici ma anche con i propri sentimenti.
(Verso i quali, non è proprio una volpe!)
Hermione appare estremamente tenera nel cercare di capire esattamente come piace all'altro. Mi ha fatto ridere che ha cercato di mantenere questa confessione entro la soglia dell'amicizia (“Ti piaccio come ti piace Lee?” No, tesoro, fidati, proprio non ti vede come Lee!) e poi parli di amanti senza considerare l'opzione “ragazza”.
Io proprio me lo vedo Fred riderle in faccia davanti all'assurdità che ha pronunciato perché è così tanto da Hermione!
Un abbraccio e al prossimo capitolo,

04/10/21, ore 13:50

Ciao Sil, in poche parole sei riuscita a esprimere un mondo e per questo ho amato particolarmente questa drabble!
Hermione è imperfezione, Fred è imperfezione: evidenzi gli aspetti forse meno piacevoli del loro aspetto fisico calclando sulla parola "troppo", eppure accompagni queste riflessioni con una confessione che quasi le smentisce. "Tu mi piaci" – a Fred lei piace anche con tutte le sue imperfezioni, la trova bella, e sappiamo tutti che lo stesso vale anche per Hermione (altrimenti George non si sarebbe preso affatto la briga di combinare il suo piano ahahah).
Non avresti potuto rende il prompt in modo migliore, il senso di bellezza (agli occhi di chi è innamorato, che quella bellezza la coglie e la trovo insostituibile) nell'imperfezione (oggettiva, perché siamo esseri umani). Calza a pennello con i Fremione, così come ho trovato perfetta la sfacciataggine di Fred nel confessarsi con semplicità.
Aspetto con molta curiosità il prossimo aggiornamento! Un bacio!

03/10/21, ore 23:55

Siil eccomi a proseguire ❤
Mi è piaciuto tanto come hai attuato il prompt! Io non avrei saputo nemmeno da dove iniziare per rappresentare la bellezza nell'imperfezione, ma eccoti che tu riesci a esprimerla benissimo in due righe e puoi pure incorniciare la drabble con il contesto che riprende la precedente.
Mi sarò espressa malissimo, ma insomma, ho davvero apprezzato come hai mostrato il modo in cui i tuoi Fred e Hermione si vedono a vicenda, imperfetti eppure belli. E Fred è più onesto di lei, e alla fine lo dice apertamente, "A me tu piace". E come reagirà Hermione adesso?
Mi tocca aspettare il 5 👀
Intanto ti mando un bacio!
Mari

03/10/21, ore 18:26

Ciao Sia,
eccomi qua a recensire il secondo capitolo di questa avventura molto carina. Devo dire che hai usato molto bene il prompt e che Hermione risulta disarmata dalla sincerità di Fred. Lei che mente e nega che lui gli piaccia, salvo poi notare tutti i difetti che però a lei piacciono e poi lui con la sua sincerità che le dice molto tranquillamente "A me tu piaci".
Un piccolo passo avanti molto interessante.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Sev

03/10/21, ore 17:55

1. Hermione non ti crede nessuno.
2. Voglio anche io passare le mani tra i capelli rossi di Fred.
3. POTETE SPOSARVI, VOI DUE?
Okay, perdonami per questo inizio poco serio, ma quando si tratta di Fred e Hermione, e dei tuoi Fred e Hermione, non posso non urlare. Questi capitoli, anche se brevi, sono molto efficaci per disegnare sapientemente il rapporto tra loro due. Il modo in cui lui, sornione, ha di essere schietto dietro una risata. La fatica che fa lei a mentire - a lui, prima di tutto, ma anche a se stessa. Hermione è sempre stata così carina? Forse sì, forse no, ma cambia agli occhi di un Fred che la guarda con lo sguardo giusto. Come tutti dovrebbero essere guardati.
Continuerò a seguirti e a seguire questa raccolta!
Un bacio
Mati

03/10/21, ore 14:22

Ciao Sia,
aspettavo questo aggiornamento da ieri, come ho avuto modo di scriverti. Mi sono anche dimenticata di dirti che apprezzo la struttura che hai deciso di utilizzare per questa storia – non credo di aver mai letto qualcosa di simile –, ovvero quella di raccogliere in tante drabble il rapporto tra Hermione e Fred, delineando una trama continua.
Bando alle chiacchiere, passiamo ai ragazzi.
In realtà, non so bene che cosa dire perché sono un po' emozionata. Abbiamo una Hermione che finge, che cerca di continuare imperterrita a simulare la convinzione che si è messa in testa, senza accorgersi che i fatti smentiscono le parole (puoi negare quanto vuoi ma non sei così brava da impedirti di arrossire).
Mi piace il rapporto che hai creato tra i due perché se Hermione è quella razionale, quella che cerca di incasellare tutto in uno schema logico, Fred è capace di spezzare tutto quell'ordine e quella lucidità con una sincerità disarmante. Credo che sia la strategia giusta da utilizzare per conquistare una ragazza come Hermione, perché dirle senza troppi giri di parole quello che si pensa è il modo più sicuro per ottenere il suo cuore.
“A me tu piaci.”
Una frase. Quattro parole ma bastano per mandarla in crisi.
Sia, io non smetterò mai di seguirti perché hai la capacità unica di donare fascino alle tue storie, di renderle irresistibili. E sappi che è colpa tua se ora shippo la Fremione, quindi assumiti questa responsabilità e non dubitare mai più di te stessa né del tuo lavoro.
Un grosso abbraccio,

03/10/21, ore 13:56

Ciao, cara ♥︎

Ma che super-carino questo secondo aggiornamento! Il capitolo è corto ma trovo che in poche parole tu sia riuscita a condensare quello che era l'essenza del prompt di oggi (o meglio, di uno dei prompt). Hermione e Fred hanno sempre questo modo di scoprirsi a vicenda che li rende comici e belli allo stesso tempo, e tutti i dettagli che hai inserito sono secondo me un quadro perfetto di questa coppia così particolare ma dolce: le mani grandi ma sporche di Fred, i suoi capelli soffici, il ghigno divertito e irriverente, e le lentiggini. Ed Hermione è un condensato di imperfezione che però la rende solo più perfetta agli occhi di Fred, più vera. E lui nel finale non può che spiazzarla con quel "a me tu piaci" lasciato lì così. E anche tu ci lasci qui così, in attesa di sapere cosa risponderà o farà Hermione.

Ho amato moltissimo anche l'aggiornamento di oggi! Bravissima ♥︎

Marti

03/10/21, ore 13:37

Ciao tesoro!
Eccomi qui. Questo prompt è perfetto e meraviglioso per due che sono nella fase dell'innamoramento (adoro il fatto che Hermione menta a Fred ma sia in quella condizione di non mentire più a se stessa), che si scoprono piano piano e si innamorano di quel che non è perfetto, perché, diciamoci la verità, quando ci si innamora, quando si inciampa inevitabilmente nel cuore di un'altra persona, quel che si nota non è la totale perfezione ma ciò che non lo è, forse perché più che imperfezioni sono aspetti che rendono "unici".
Mi piace tantissimo il fatto che tu sia sperimentando la brevità (anche perchè io non ci sono riuscita) e trovo che in sole 108 parole tu sia riuscita a delineare un quadro perfetto, perché Hermione si fossilizza sulle mani di Fred sporche di polvere da sparo, le lentiggini mentre Fred riscopre lei in quei dettagli che l'hanno sempre fatta sentire insicura.
Brava brava brava
Un abbraccio
Fede

02/10/21, ore 22:41

Siiil ma mi cita Luna come attratta ai rapanelli? Io come faccio a non distrarmi dal focus della storia?
Dunque. Ottobre è appena iniziato e io sono già indietro con le storie! Vediamo se riesco a recuperare un pochino stasera.
Mi è piaciuta la drabble, non è facile infilare un enemies to loves in così poche parole ma sei riuscita a rendere bene il concetto. Continuo a morire leggendo "Ti guardo, mi piace guardarti" che Fred dice come se non fosse niente, come se fosse la frase più naturale del mondo. E Hermione avvampa, un po' muore pure lei in fondo però reagisce arrabbiandosi, perché Fred è il suo nemico. O forse non lo è?
Non vedo l'ora di leggere la prossima drabble!
Un bacio, Sil, a presto
Mari

02/10/21, ore 15:22

Ciao Sil!
Sono COSì felice che questo writober ti da la possibilità di tornare sul tuo campo di battaglia, Fred/Hermione. Credo che Fred e Hermione, per quanto sia una ship amata da molti, abbiano la tua firma impressa sopra. Sai, forse di loro sei ancora più brava negli stralci di quotidianità, perchè dimostra quanto ben chiare sono le tue idee su di loro, sugli headcanon che li riguardano, sui dialoghi che si scambiano.
Insomma! Siamo tutti grati a George! Perchè ci è arrivato prima di tutti, ecco, bravo Georgie.
Scusami se è un pensiero un po' sconclusionato e corto, ma ci tenevo a passare da te.
un bacio
Mati

02/10/21, ore 13:23

Ciao Sil, ieri non sono riuscita a recuperare l'inizio del tuo Writober, ma recupero prontamente oggi!
Sarà pure cliché, ma amo tantissimo l'idea: Hermione e Fred chiusi insieme e da soli nella Stanza delle Necessità. Ne usciranno certamente fuori delle belle e il primo scambio di battute già lo fa intuire. A chiuderli non poteva che essere George, di cui hai reso benissimo la frustrazione nell'introduzione alla raccolta ahahah A tal proposito, mi piace anche molto il titolo (e la citazione di Wilde che l'ha ispirato, che ben si asatta ai Fremione).
Tra tutti i chiudere che ho nominato, mi aspetto che oggi tirerai fuori una drabble per il prompt "chiduere", sappilo, ma mi va bene qualsiasi altro prompt a dire il vero.
Sono curiosa e continuerò a seguirla certamente!
Un bacio e al prossimo aggiornamento!

02/10/21, ore 12:15

Eccomi, eccomi ♥️ [non che tu stessi aspettando me e la mia recensione ma vabbè, hai capito LOL]

Questa raccolta è partita nel migliore dei modi con Hermione e Fred messi alle strette da George che povero era PIENO di quei due. Io avrei fatto esattamente la stessa cosa u.u La tensione tra Hermione e Fred è palpabile e Fred ha sempre quel modo di spiazzare Hermione che adoro, la mette in crisi (crisi nera) e lei va in paranoia. Sono adorabili. E tu hai questo modo di scriverli sempre molto curato e lieve e dolce che amo moltissimo. Seguirò molto volentieri questa storia perché mi incuriosisce moltissimo ♥️

Un bacione, Marti

01/10/21, ore 15:51

Sia,
io inizio seriamente ad avere paura di tutte le storie che dovrò leggere. So che dovrei dar sfoggio del coraggio della nostra e gloriosa Casa ma il terrore è tanto.
Non mi dilungo troppo e passo immediatamente alla tua storia.
La frustrazione di George è palese e ovvia: lui vede quello che gli altri due fingono di non sapere (o magari iniziano a sospettarlo ma fanno finta di nulla). Tuttavia, mi sento di spezzare una lancia in favore di Hermione e Fred: loro due sono coinvolti l'uno dall'altro, non hanno una prospettiva esterna e vedono solo quello che percepiscono con i loro annebbiati sensi. George li vede battibeccare ma è più facile rendersi conto di qualcosa quando non sei coinvolto emotivamente e puoi utilizzare il cervello.
George è un genio, il degno compare del suo gemello.
Mi fa ridere perché immagino la scena di lui, imbufalito a morte, sceglie di mettere fine alla situazione assurda che si è creata e, incurante del rischio – perché Hermione è una tipa vendicativa –, decide di fare in modo che quei due si diano una mossa.
Bravo Fred, è così che si fa! Si frutta ogni occasione possibile per fare punto e spianarsi la strada per il cuore della Grifondoro!
Un abbraccio e alla prossima,

01/10/21, ore 13:21

Ciao tu!
Eccomi qui, sto cercando in pausa pranzo di recuperare le storie del WritOber di oggi e che bello ritrovarti!
Tra l'altro, ho trovato carinissimo l'uso del prompt e il POV di George, che sinceramente ringrazio anche io.
Con Fred ed Hermione si vede che hai una mano e una dimestichezza meravigliosa perchè saranno anche 110 parole ma filano giù lisce, con un piacere immenso.
A me, poi, piacciono tantissimo quelle situazioni, quelle storie fatte di battibecchi, di prese in giro, di tensione irrisolta, di persone che non scendono a patti con la tensione e attrazione che c'è tra loro e sono le uniche a non accorgersene.
Insomma, per citare una delle mie serie preferite quelle storie in cui "le uniche persone che non sanno che Fred ama Hermione sono Fred ed Hermione".
E ho adorato vederli chiusi nella stanza, con lei che si affaccenda a trovare una soluzione e Fred che si diverte a guardarla.
Tornare tra le tue righe è sempre una lettura meravigliosa!
Fede