Moments
di niny95

18/09/22, ore 18:52

Ma...Ma...Ma che puccino questo capitolo! *-*
Confesso che sotto sotto speravo ne dedicassi uno a degli ipotetici figli tra loro, poi due bambine, adoro!
Mi piace anche il fatto che siano così diverse, non solo di carattere, ma anche di dominio. Dove una regna sul fuoco ed è ovviamente quella più grande, testarda ed energica, proprio come la zia, l'altra domina l'acqua e ha un carattere che ricorda molto lo zio invece.
Insomma queste due insieme mi sanno di un bel tornado di emozioni e dispetti, due belle teste calde, mi piacciono un sacco questi caratteri così contrapposti, che si battibeccano e sembra che non potrebbero mai andare d'accordo, ma poi alla fine vedi quanto siano legati e si vogliono bene.
Comunque Zuko mi sa troppo di coccolone come padre non so perché, ha quella scorsa dura che però con le figlie e la moglie ecco che tira fuori il suo lato più dolce. E dal momento che Ursa le ricorda incredibilmente Azula, sa bene come affrontare il suo temperamento 👀
E sono ancora piccoline, non oso pensare a quando saranno adulte e gli scontri che faranno.
Secondo me ci sta che alla fine Kya rimanga tale anche in questa storia, considerando che poteva essere un desiderio di Katara fin dall'inizio e mi piace questa unione sul fatto di voler dare entrambi i nomi delle loro madri.
Ursa sembra bella dispettosa, un vero fuoco come da dominio, mentre Kya ha più l'aria di pacifista, alla fine voleva solo che sua sorella si scusasse con lei e che ammettesse l'errore. Hanno trovato in fretta una soluzione per la bambola e sono ritornare più unite di prima.
Mooolto carina! Se mai le tirerai fuori in un altro racconto sarò ben contenta di leggerla, è proprio un bel quadretto famigliare.
A presto ❤

22/10/21, ore 12:31

Spero che questa piccola Ursa con un padre amorevole come Zuko non finisca come la zia. Bella headcanon e la scelta dei nomi è azzeccata. Per fortuna che Ursa è la prima e ha il dominio del fuoco altrimenti ci sarebbero stati problemi con la successione.
Un bel quadretto domestico dove tutto si risolve. Ogni storia di questa raccolta lascia il dolce in bocca.