Fuori strada
di Rosmary

09/10/21, ore 15:09

Buongiorno, Rosmary, ti offro una Burrobirra e passo finalmente a recuperare questo divertentissimo missing moment.
Sappi, prima di tutto, che sono indignata per il tuo assegnare a Lorcan due o tre voti in meno rispetto agli altri due! >:( Sappi anche che questa non sarà una recensione ma un delirio. E ora cominciamo!
Penso sia inutile dire che ho riso dalla prima all'ultima riga, con Molly che definisce pollaio il "Progetto extracurricolare di inclusione studentesca" e Louis che riconosce che sia una sciocchezza ma ammette candidamente di voler vincere lo stesso. Vorrei dire che votarsi da soli è patetico (lo è, Hugo, spiacente!), ma Louis ha ragione: nel suo caso è oggettività. Per quanto io sia arrabbiatissima per il maltrattamento di Lorcan, che meritava di vincere, Louis e il suo sangue Veela avrebbero meritato un premio oggettivo. Sicuramente più di quell'altro là, sono contenta che il trio Serpeverde abbia accolto la richiesta mia e di Mary! Quanto è esilarante Basile che inneggia a Rita Skeeter, grande maestra di vita? XD
Penso di aver riconosciute un po' tutte le lettrici votanti (ho amato questi easter egg), ma Severa e la digressione su Serpeverde caduta in basso mi ha proprio stesa, ho riso tantissimo! Tanto più con Albus che nota che Lucius lo pensa da quando c'è stato smistato lui. su questo potrebbe pure avere ragione ma non diciamolo
“Rosso passione, blu Corvonero?”
Non proprio, Scorpius, ma bel tentativo! XD Quanta ingenuità, ragazzi, qui ci sono lettrici serie che shippano anche in questo contesto.
Io e Mary che studiamo insieme siamo bellissime, così come i nostri voti!
Certo però, è triste che Lysander non abbia nemmeno un voto. Vorrei dire "Ariana infame", ma non posso esattamente criticarla per aver votato Louis. Però insomma, Teti, sei cieca? Quanto forte ti ha colpita il Bolide per votare Albus? Potevi davvero regalare il voto a Lys, piuttosto, allora! Due voti per Leonard, mica male 👀
Io ero arrabbiata per il voto di Rose, ma dopo questo capitolo non lo sono più (forse un po' con te): è chiaro che il suo sia stato solo un dispetto, irritata perché voleva fare colazione con Lorcan ma lui stava chiuso con qualche altra ragazza! Non si fa così, Lor, poi finisce che Rose guarda gli altri. Se quell'altro non fosse stato nel missing moment non mi sarei lamentata affatto, però sarò gentile (!) e ti dirò che è stato divertente, quasi carino, vedere lui e Lorcan stuzzicare insieme Rose disputando della bellezza delle cugine Weasley.
Ho amato Lorcan a cui non importa nulla della sfida finché non scopre che Louis vuole vincerla, e allora via di sorrisi e occhiolini ammiccanti a tutte, bisogna fargli ingoiare questo rospo. E in effetti, se lo scopo dei tre giornalisti improvvisati era indispettire Louis e James, la scelta giusta sarebbe stata proprio far vincere lui! O Lys. Ma anche Brandon va bene, quando riesco a ricordarmi chi è lo trovo simpatico (ed è simpatico anche il suo prestavolto, o perlomeno uno dei personaggi che interpretaXD).
Volevo dire che a scrivere "Ultimi Lorcan e Louis, nessun voto per James" diventa troppo ovvio che i risultati siano truccati, dato che si sa per certo almeno di un voto a Louis (il suo) e a James (Rose che fa dispetti a Lorcan), ma ci ho ripensato: il mio voto e quello di Mary sono negativi, quindi sottraggono i voti positivi per Potter primo. Atlas sarebbe d'accordo 😌
Albus comunque è proprio insopportabile e incontentabile. Prima di tutto, non si merita voti, bello non è e Teti è stata decisamente troppo gentile a regalargli il suo: ma poi, oltre a essere cieco e non dar peso alla cosa relegando il tutto a lo ha fatto per amicizia, si ostina a non contare il suo voto e lamentarsi perché non ne ha ricevuti. Ma oh, scendi dal piedistallo, Potter secondo!
(Rose avrebbe dovuto votare Hugo, comunque)
Sono contenta che il piccolo Scorp abbia ricevuto ben due voti, brave Clarissa e Mati! Sono dispiaciuta per Basile, AllyKatty qui non ha ancora ceduto al suo fascino, ma d'altra parte il suo voto è stato per una giusta causa (l'oggettività).
È stato un racconto davvero molto divertente (oltre che ben scritto, ma non avevo dubbi in merito), sono contenta che tu l'abbia scritto, Ros! Anche se hai sbagliato vincitore e qualche voto! (😇)
Chiudo questo delirio, ho sproloquiato abbastanza. A presto!
Mari ❤💙

05/10/21, ore 17:20

Ciao Rosmary, eccomi finalmente qui!
Parto dicendo che questa fanfiction è davvero divertente, avevamo bisogno di vedere i nostri paladini allegri per una volta!
La oneshot è stata una bella boccata d'aria fresca, sono stata felicissima di vedere i protagonisti interagire in un'atmosfera più serena, senza essere costantemente spaventati dall'ombra e dalle ombre che li trascinano nel baratro.
Ho adorato anche il fatto che ci siamo noi che votiamo per il più bello di Hogwarts! È stato esilarante!
A proposito del più bello del reame... Io sono una corvonero oggettiva e - seppur per me il più bello in assoluto sia il calderotto per tanti fattori che vanno oltre la bellezza (come il fascino, la particolarità) - non concordo per nulla sulla scelta di Rose perchè Potter Primo non merita la corona😂
Giuro che non é per antipatia nei confronti del suo personaggio o antipatia nei confronti di Ian, è solo la pura verità!
Alla fine, peró, ha vinto Brandon grazie al trio delle pettegole! Sono stata molto contenta di questa scelta! 😂
Sai che in ogni mia recensione non puó mancare la parte calderottosa ❤️💙 (ecco i cuori 😂)
Beh, che dire di loro... Sembrano una coppia sposata a tutti gli effetti, che litigano e si ingelosiscono per le persone con cui l'altro ha a che fare. Mi fanno morire! Sono stupendi stupendi stupendi.
Lorcan super offeso perchè la ragazza dei suoi sogni ha votato James, cucciolino mio💙
Come dargli torto?! Anche io mi sarei offesa al posto suo, soprattutto perchè è il più bello del reame e non puó perdere un confronto del genere 😒😂
Roseee perchè hai votato James! Sono furiosa!
Lorcan ci sono io qui che ti aspetto e che ti ho votato come una devota corvonero💙
Ok, ecco che inizio a parlare con i personaggi e a scrivere cose senza senso, scusami! 😂
La tua storia e i tuoi personaggi mi hanno preso così tanto che a volte fatico a scrivere una recensione degna di tal nome perchè ci sono stante sensazioni ed emozioni ingarbugliate nello stomaco che mi inibiscono❤️
Amo tutto e tutti (tranne uno) 😂
A parte le cose che già sai, ossia che doveva assolutamente vincere Lorcan, che i calderotti sono bellissimi, che tu sei bravissima e riesci sempre ad emozionarmi, voglio soffermarmi su una questione che ormai già conosci... La scaldabolide!
Ma quanti cavolo di feels alla fine per questa ship?! Lo so che non era tua intenzione, neanche lontanamente, ma questi due secondo me fanno di tutto per ammaliarci. Insieme sono stupendi ed ormai li shippo, sono davvero belli😭
Scorpius farebbe di tutto per Albus (che al momento odio, peró questo è un altro discorso) e vedere tutto questo amore nei confronti del """"" suo migliore amico""" "" (parlo anche della long in questo caso - sì, ho messo insieme i pezzi, mi scuso con le scaldabolidose perchè ci ho messo un po' a capirlo) mi ha emozionata tanto e durante la lettura della parte finale ero tutta un 😍.
Questa recensione nosense (mi scuso ancora per questo😂) non puó che continuare con la vera maestà del reame: Louis.
Io lo adoro troppo.
Ovviamente ha obbligato tutti a farsi votare, non mi aspettavo nulla di diverso. Il nostro pavone regale ha bisogno del suo scettro ♥️
La faida Lor/Louis qui mi ha fatto sorridere, sono due testoni cocciuti e so che non vedró mai un qualcosa simile ad un'amicizia tra i due, ma sono convinta che insieme possano davvero fare scintille e conquistare tutti e tutto, anche il mondo.
Che altro aggiungere, oltre al fatto che ho adorato tutto?
Complimenti Rosmary, lo dico con il cuore. Sei bravissima e hai un talento immenso.
Un bacio e alla prossima 💙♥️

05/10/21, ore 00:43

Io non vorrei dire, ma le Grifondoro del sesto anno hanno davvero un gran buon gusto a votare quella meraviglia che è Lorcan Scamander (e giustamente rimarcare quanto sia bello il Re), anche se spero non vengano a sapere delle amiche Corvonero con poca fede nel Calderotto più bello di Hogwarts che si mettono a votare il Re (voto comprensibile, eh, ma LORCAN, insomma!). Ma l’importante resta sempre insultare Mister Simpatia (ammettilo, in realtà per norme del sito hai censurato il vero messaggio della Grifondoro, dubito gli desse solo dell’odioso!), che pare il fondamento delle amicizie più solide.

Scemenze mie a parte, ciao, Rosmary! E no, non sto ridendo per l’ennesima volta rileggendo la storia, immagino sia tu con le allucinazioni che senti la mai risata fino lì.
Non lo so, questa storia, come la Deliranza prima di lei, ha qualcosa di assolutamente geniale e non si può che amarla. Ed è completamente assurdo, date le premesse della storia in cui muovono i primi passi questi personaggi, eppure sono perfetti raccontati anche con queste tinte vivaci e in atmosfere ben più distese, dove l’Avada Kedavra è solo una – di gran pessimo gusto – battuta e Lorcan e Louis “duellano” esclusivamente su chi sia il più bello (il mondo e la ragione dicono che sia il Re, il mio cuore però ha occhi solo per Lor!). Ci tengo a specificare che figlio di Coso non è minimamente paragonabile al Re, gli mancano il suo fascino nobile e il suo portamento, poco da farci. Lui al massimo può vincere il premio Sopracciglia Più Inquietanti Del Reame (guarda, poi dici anche che non gli voglio bene: trovo soprannomi anche per lui, siamo già al secondo).
Andando un pochino con ordine, Molly che reputa il tutto una sciocchezza (e poi finisce per votare Leo di cui è, almeno allora, ancora più o meno innamorata – che tesoro che sa essere anche lei, quando vuole, è chiaro che abbia votato col cuore e non con la testa che ovviamente le avrebbe detto che il più bello oggettivamente era Louis) mi ha fatto sorridere molto, perché come sempre io e Molly viaggiamo sulla stessa lunghezza d’onda – e sì, anche lei trova bello Lor, io ricordo un certo missing moments che la vuole bimba e dove dice che è carino.
Hugo che spera di vincere per ricevere attenzioni è un tesoro, poverino, e come sempre mi sa strappare una grande risata nel suo essere così spassoso e “leggero”: ammetto che non posso che volergli un gran bene. Un po’ meno a Lily che gli mente promettendo di votarlo e poi va a votare Smith… MAH, avrà preso dalla madre i gusti discutibili in fatto di uomini (e Leo, e lo Scaldasedia…), o non si spiega: le sue omonime in questo sono decisamente migliori!
No, non mi commuove James che vota Hugo, anche perché un po’ lo farà per Rose e poi è annoiato da questa sciocchezza del concorso, quindi mi spiace ma io il suo cuore di panna non lo vedo, lo detesto come prima!
Sassolino nella scarpa tolto, arriviamo al sassolone nella scarpa: ROSE, ragazza mia, che ogni tanto tu abbia bisogno di un buon paio d’occhiali è cosa nota, ma davvero?! Davvero?! Non solo voti il ragazzo sbagliato dicendo che è più bello di Lor (impara da me e Molly e vota col cuore, signorina!), ma lo fai anche rimanere male dicendogli che è diverso. Ma cosa vuol dire, me lo spieghi?! Cioè, non puoi dire così al mio piccolo Calderotto, ci rimane male! Santo cielo, qualcuno deve assicurarsi che quella ragazza impari una volta per tutte certe cose: di zii e genitori non possiamo fidarci, possiamo mandarle un’amica di nostra conoscenza a farle un discorsetto? Posso andare a farglielo io? Si è spezzato il cuore anche a me, oltre che a Lor, a quel punto, sia messo agli atti! Ah, il mio cuore calderottoso cosa deve sentire mai.
Va bene, sfogo finito, torniamo a noi (no, ma poi, davvero un cuore vicino al nome di quello? Che schifo davvero, e vergognati di avermi fatto dare ragione a Scorpius!). i tre pettegoli del Gazzettino, nonostante tutti i loro difetti – che iniziano per Albus e finiscono per Scorpius – mi fanno morire dalle risate in questa veste e leggere le loro reazioni a tutti i commenti è stata proprio una ventata d’aria fresca in grado di risollevare qualsiasi umore e pure il grigiore di questa giornata! Geniale l’inserimento di ciascun nostro voto – ho già detto quali voti approvo? –, lo hai fatto talmente bene che pur mantenendo il tono di ciascuna era perfettamente amalgamato nella storia, e l’ha impreziosita ancora di più rendendo questo missing moments particolarmente caro! Ma poi, commentiamo a dovere la parte di Sev con i pompon blu Corvonero… che meraviglia è?! E i cuori rosso e blu della Corvonero? Bellissimo inserire i Calderotti così sottilmente!
Vabbeh, poi lo Scaldasedia e il Bolide votati da praticamente nessuno sono una goduria da leggere, quasi quanto lo Scaldasedia che vota il Bolide, perché giustamente come ogni buon Titiro che si rispetti deve dare un contentino a quel rompiscatole di Melibeo.
Ammetto che temevo vincesse illegalmente – perché a Hogwarts hanno tutti seri problemi di vista, dove è la Chips quando serve? – il figlio di Coso, ma sono contenta che sia arrivato a parimerito col Re: resta sempre assurdo che abbia potuto pareggiare – d’altronde dalla miopia acuta non si guarisce certo in una notte, e questi fanciulli sono giovani –, ma almeno non ha vinto in assoluto. E nemmeno nella pratica, perché il colpo di genio di Basile ha concluso al meglio il missing moments, facendomi amare ancora di più questo Sereverde adorabilissimo: sono fiera di lui!

Insomma, questa non è una recensione ma un ammasso di scleri più meno sensati, me ne rendo conto, ma per questa volta va così (devo riprendere un pochino la mano, nel lasciare recensioni, ché purtroppo quest’anno ho fatto poco allenamento). Però davvero, amo come questi personaggi abbiano talmente spessore e vita propria da poter star bene in qualsiasi contesto, disteso o meno che sia, come se davvero fossero vivi e potessero trovarsi in tutte queste situazioni. E amo come riesci a creare commedie sempre spassosissime, intelligenti, e ben costruite nel rispetto della trama e dell’universo di base: Paradiso perduto è una lettura profonda, densa, di quelle che scavano dentro – come moltissimi altri tuoi lavori –, ma rileggerti anche in atmosfere comiche e distese, che richiamano le tue commedie Fremione con cui ho avuto il piacere di rapportarmi agli inizi della nostra conoscenza sul sito, è sempre un bellissimo ritorno.

Bene, ho straparlato anche fin troppo, la chiudo qui prima che mi banni!
Ancora tanti complimenti e un grazie per le risate e il mondo che si è costruito attorno a questa storia e questi personaggi.

Un bacio,
Maqry

04/10/21, ore 15:52

Allora, Louis è oggettivamente il più bello e fin qui non ci piove, ma del resto si sa che da un gruppo di adolescenti costretti a vivere al lume di candela ci si può aspettare solo miopia, quindi perdono questo mancato voto unanime solo perché Madama Chips è una lavativa e non fa abbastanza prevenzione per la vista dei suoi studenti u.u
Detto ciò, temo che non riuscirò a tornare seria, ma sappi che ho amato davvero alla follia questa storia. È una vera e propria boccata di aria fresca, mi ha fatto ridere e mi ha tenuta incollata allo schermo, e davvero, è stata una lettura piacevolissima,,geniale, anche, perché inserire i commenti delle lettrici è proprio una chicca.
E poi, insomma, per una volta vedere i tuoi personaggi immersi in un contesto completamente frivolo è esilarante, sorpattutto perché alla fine ha tutto comunque perfettamente senso. Cioè, seriamente io ce li vedo i tre pettegoli intenti a organizzare una cosa del genere per far parlare la gente del Gazzettino e soprattutto per avere una scusa di farsi bellamente gli affari di tutti. Cioè, è geniale.
E le reazioni di tutti sono perfetti, a partire da quella meraviglia di Hugo che non si fa il minimo problema ad elemosinare voti solo per fare colpo su una ragazza più grande (seriamente, lui e Lily nelle tue storie compaiono poco, ma quando lo fanni sono assolutamente memorabili!).
Adoro poi Louis, ingiustamente defraudato della sua legittima corona, che non fa affatto terrorismo psicologico sulla sua squadra. Sta solo ricordando ai sudditi quale sia il loro dovere.
La scena con James, Rose e Lorcan è meravigliosa: tutte le gelosie e il loro modo di stuzzicarsi sono divertentissimi, calati in questo contesto (cioè, Lorcan che decide di voler vincere solo per dare fastidio a Louis è la perfezione!), ma sono anche un modo perfetto di delineare al meglio tutti i precari equilibri dei loro rapporti. C'è un perfetto approfondimento ancbe in una storia leggera e comica, ed è una cosa che adoro, perché dimostra quanto questi personaggi siano concreti e strutturati nel tuo universo narrativo.
Ecco, sono stata fin troppo seria, quindi perdonami una scemenza: sono un po' delusa da Ally. Perché insomma, Louis è oggettivamente il più bello, ma se proprio non avessi potuto votare lui, l'unico secondo me in grado di rappresentare un reale pericolo per Sua Maestà era proprio Basile, secondo me 👀 ma ogni voto per la corona è sacro, quindi la perdono.
Ho adorato i momenti dei voti anonimi, perché sono stati veramente esilaranti, tra serpeverde fidanzate con dei babbani, grifondoro che disegnano cuori rossi e blu e corvonero precise (meno male che ci sono loro!).
Insomma, sono davvero felicissima che tu abbia deciso di scrivere questa storia, perché non ridevo così tanto leggendo qualcosa da davvero troppo tempo!

03/10/21, ore 19:48

Ciao Rosmary!
Mi fa strano trovarmi qui, perchè purtroppo non ho mai avuto il tempo e la costanza per seguire del tutto la tua long, e tutto il mondo che ne è ricavato da questo. Ma ehi, ci sono anche io in questa storia! Anche se mi hai affibiato 12 anni, ti posso perdonare, perchè hai dato voce alla mia battaglia per riabilitare Scorpius!
Quindi, potenzialmente, potrei non averci capito niente, delle dinamiche, delle persone. Però mi piacerebbe dirti cosa ho notato, da queste dinamiche, da occhio esterno. Penso che potrebbe risultare interessante! Io i tuoi Lorcan e James non li conosco a dovere, e quindi le cose che mi aspettavo me le aspettavo un po' inconsciamente. Ecco, per esempio, non mi aspettavo per niente Lorcan come uno che salta da un letto all'altro. Ho notato subito la forte gelosia di Rose, che poi in fin dei conti ha votato James solo per fare un dispetto a Lorcan, quindi magari non avrebbe saputo chi scegliere. Ho notato che Rose è un po' capricciosa, sfrontata, ma molto affettuosa con entrambe, in fin dei conti. E infine, la dolcezza e la riserva che James Potter - che di certo mi immaginavo come un pallone gonfiato da come l'avevano descritto le fan della long! - ha nei confronti di Rose, mi ha piacevolmente stupida. Come macina e cammina verso Rose per scoccarle un bacio di ringraziamento. Mi aspettavo mostrasse in qualche modo la gelosia nel vedere Rose gelosa di Lorcan, invece no! Forse questo è dovuto anche dal fatto che non conosco affatto le dinamiche.
Comunque, complice il fatto che ho letto solo i primi due capitoli della long, che già normalmente amo Scorpius e Albus, che ho una passione per i Serpeverde, che ho scritto in passato di Rita Skeeter, alla fine dei conti sei riuscita a farmi apprezzare quei tre ancora di più. Okay, posso concedertelo e concedervelo: Albus è un po' una lagna! Ma d'altra parte, anche l'Albus del mio universo è una lagna, e secondo me quello di tutti gli universi. Però lo capisco, sono la seconda femmina in famiglia, ho una sorella maggiore e un fratello minore, e per anni quando ero più piccola facevo continui confronti con mia sorella! Però quanto è carino Scorpius che per rassicurare il suo migliore amico lo vota? Eh? Ecco. Fammeli finire insieme, per favore!
Comunque ho apprezzato molto il botta e risposta nei tuoi dialoghi, non sono risultati minimamente forzati, denotano una grande capacità di muovere questi tuoi personaggi e saperli approcciare l'uno all'altro con molta naturalezza.
Ora scappo, è stato un piacere fare questa incursione nel tuo mondo.
Un bacio
Mati
(Recensione modificata il 03/10/2021 - 07:49 pm)
(Recensione modificata il 03/10/2021 - 07:50 pm)

03/10/21, ore 16:41

Rosmary! ♥
Non potevo tardare! Questo racconto ha fatto cominciare la mia giornata con talmente tante risate che probabilmente non dimenticherò mai la colazione di oggi!

Comincia già facendo ridere “È una grande idea, fidatevi!”. A quel fidatevi ero già piegata in due anche se ancora non avevo idea di chi fosse stato a pronunciarlo!
Bastano comunque poche righe a far capire chi ha organizzato cosa e… Rosmary. E’ stato tutto meraviglioso!
Da Louis che prende seriamente questa faccenda affermando sicuro che tutti voteranno per lui, a Hugo che elemosina voti per conquistare la povera sventurata sua nuova fiamma, Katie. Hugo! Ma io come potevo rimanere seria, non so nemmeno dove abbia trovato la forza di continuare a leggere, te lo giuro! Ero intontita da questa sua smania di vittoria e non facevo altro che pensare alla sua meravigliosa aria da latin lover che studia questo piano ben congegnato per sedurre questa ragazza. (Rosmary non ridere!! Questo è furbo!!)
Hugo! Hugo. C’è un cuore di panna che pensa a te, senza nessun tornaconto personale, senza l’ombra di prese in giro né offese. Rosmary, cchettelodicoaffare. Nemmeno la Spinanelfiletto è riuscito a non prendere in giro Hugo, James invece non ci pensa due volte. “Ti voto io”.
Unico e solo. Mi sono riconosciuta, lì sotto nel terzetto di Visionarie! ♥

Sarà anche vero che questa storia è qualcosa a sé che non aggiunge nulla alla trama, ma rivedere tutti loro insieme è sempre bellissimo. Ci sono James e Rose che arrivano in sala comune incuranti di tutto e tutti, vanno va, si rincorrono in quei momenti solo loro (a oltranza ♥), Lorcan che arriva e malfidato sbircia il voto di James! Però, lo vedi Rosmary? Sei tu che lo scrivi, non io! E’ un insolente! E pensare che Hugo è il fratello di Rose! Niente, mi crea proprio antipatia. Lui viene fuori e io alzo gli occhi al cielo ringraziando qualche divinità per il fatto che sia un Corvonero e prima o poi se ne tornerà nell’acquario nella sua sala comune!
Ally ha votato Louis ma anche James merita. ♥ Dolce Ally del mio cuore!
Rose ha votato James e “James è più bello. … E’ evidente.” (qui gif di James che fa sciò sciò a Lorcan) e lui che si blocca per un attimo, intontito, e le dà l’ennesimo bacio. Rose, possiamo farcela, un giorno potrei perdonarti tutto. No puoi fare queste giuste affermazioni e trasformarti ne La Sanguinaria per niente. DEVE avere senso, Rose!

Scorpius ha firmato per la sua entrata nella mia lista nera insieme a Lorcan. Definire “svenevoli” i voti delle Visionarie ha decretato per quanto mi riguarda la sua fine. Mai da esumare. NONOSTANTE l’accenno Scaldabolide. Non mi interessa.
Sono arrabbiata con Basile! XD Ero gasatissima, abbiamo vinto, abbiamo vinto! E invece NO! Basile mi ha riportata bruscamente in tutti i sondaggi passati davanti ai miei occhi nell’ultimo periodo e persi ingiustamente! Non si fa, Zabini!
La consolazione è che a James, di tutto questo, gliene importava meno di zero. ♥ Ha avuto la sua gioia nel voto di Rosie e lui sta bene così, andrà a dormire allegro e beato per sensazioni che ovviamente non riuscirà a spiegarsi! Ah, beata ignoranza! Anzi, con la scusa del suo voto, permetterà a Rose di dormire con quello che per lei è il più bello. Ed ecco fatto il mio viaggetto quotidiano! ♥

Rosmary, amo tutto. Amo questi tuoi personaggi, vederli muovere, interagire in modi e momenti diversi, sarò sempre qui ogni volta che tu vorrai mostrarci qualcosa che sia un delirio o qualcosa di più serio. Amo questa idea di inserire tutte noi lettrici in queste votazioni gestite da gente assurda e incomptente!
Sei bravissima in ogni cosa che ti va di scrivere e il fatto che io abbia così in antipatia alcuni di loro, alla fine altro non è se non sinonimo della tua bravura! Sei capace di far amare a dismisura e di far detestare allo stesso modo.
Grazie per queste risate, fanno sempre bene! E serviva rivedere tutti loro!
Spero che questa recensione abbia senso! XD
Un abbraccione,
gabry

03/10/21, ore 12:52

Buona domenica Rosmary,
probabilmente io non dovrei essere qui ma, come mio solito, appena vedo un tuo aggiornamento riguardante questi baldi giovanotti, non posso fare a meno di fiondarmi sul tuo profilo (il che spiega perché ho sempre una lista molto lunga di tue storie da leggere).
Temo che questa sarà la peggiore recensione che leggerai. Quindi preparati.
“È una grande idea, fidatevi!”
Questa è proprio una di quelle frasi che annuncia una tragedia imminente.
Parlando un attimo seriamente – perché poi so che la serietà andrà a farsi benedire – l'idea mi piace molto, perché vediamo i ragazzi relazionarsi tra loro in un'atmosfera più serena – più o meno, perché l'antipatia reciproca tra Lulù e quel Calderotto comporta che Hogwarts sia costantemente un campo di battaglia – e affrontare una classica giornata scolastica.
La storia si apre con il consiglio di Lulù di votare per lui al sondaggio organizzato da quei due fuori di testa – salvo Basile perché, nonostante sia uno dei fondatori del Gazzettino, tra i tre è quello più normale e scaltro – sul giornale scolastico. Più che un consiglio mi pare che sia una scelta di buon gusto: è noto ed oggettivo che lui sia il più bello. Oltre ad avere una serie di pregi – che non starò qui ad elencare perché altrimenti questa recensione si trasforma in un manifesto sponsor di Sua Maestà e facciamo notte –, lui ha il sangue Veela dalla sua parte. Cosa non affatto trascurabile.
“E vincerai,” sospira Amanda. “È palese che sia tu il più bello.”
Sono assolutamente d'accordo con te, cara Amanda, però vediamo di non allargarci troppo. E soprattutto ricordati che non lo conquisterai con qualche complimento.
“Voi voterete tutti per me,” interviene Louis. “Siete la mia squadra, pretendo i vostri voti.”
Sempre detto che Lulù è una persona buona e generosa. Questo è il minimo se volete avere il privilegio di giocare nella sua squadra.
Naturalmente arriva Rose a fare l'Ape Frizzola, seguita a ruota dal suo baldo cavaliere James. Il che porta in modo inevitabile al primo vero scontro per il voto: Lulù o Potter Primo. Da parte mia, non ho dubbi ma comprendo bene che le menti più indecise siano andate in crisi.
“Paura che Lorcan ti soffi la vittoria?” ghigna Rose. “Comprensibile.”
“Paura per te, più che altro, che possa avere seri problemi di vista,” replica schernitore Louis.
Sono assolutamente con te, tesoro mio! Votare quel Calderotto, quando al mondo ci sei tu, è davvero una scelta ingiusta e discutibile. Poi viene pure accusato da James di voler trasformare tutto in uno scontro. No, scusami James, ti pare che l'altro si sia mai tirato indietro? Che non abbia mai provocato? Perché te la devi sempre prendere con questo povero cristiano?
Naturalmente, appena lo nomini, quello compare con la stessa puntualità delle bollette. E figurati se non sente il bisogno di andare contro Lulù solo per puro dispetto.
Io però qui vorrei fare un discorso oggettivo (?): Lorcan potrà pure piacere – non critico i gusti per quanto assurdi – però, figlio mio, non ti basta certo qualche moina e qualche occhiolino per conquistarti la vittoria. Certo, qualche fanciulla potrà anche cascarci ma la maggioranza – perché io spero che sia la maggioranza – non è che si dimentica il tuo modo di fare davanti al tuo sorriso sbilenco.
E non ci sono spalle che tengano!
(No, Rosmary, non sorridere. Mandi alle ortiche tutta la serietà del discorso)
Senza contare che si attira il rancore di Rose. A me non sembra una mossa intelligente.
“Ally ha votato Louis.”
Ally ha buon gusto. Non può avere il re e quindi opta per il buon Zabini, che non è affatto male.
“Ho votato James,” rivela Rose.
Ah-ah! Qua sento le trombe che annunciano uno scontro della ShipWar. Beh, devo dire che il discorso di Rose non fa una grinza. Pur con tutta la buona volontà, tra i due, il più bello è certamente James.
(Tiè, Calderotto!)
“Brutto e infantile, grazie, quanti complimenti.”
*Eli cerca di trattenersi dal ridere, fallendo miseramente*
“Quella del Gazzettino,” risponde svelto Lorcan. “O credi sul serio che le ragazze voteranno te?”
“E dovrebbero votare te?” ribatte sarcastico. “È una battaglia persa in partenza, Scamander, rassegnati.”
Sì, sì, giusto. Bravo Lulù, sbattigli in faccia la verità senza nessuna delicatezza. Che il Calderotto capisca che non vale nemmeno l'unghia del tuo mignolo e che tu sei assolutamente il migliore. Continuiamo così!
Davvero, posso capire il debole che molte hanno per James – gli occhi blu hanno il loro fascino – ma Lorcan?
Mamma mia!
“Più patetica tua cugina Rose, ha votato tuo fratello,” dice irritato Scorpius. “Ha disegnato anche un cuore, che schifo.”
Io lo so che non dovrei gasarmi perché ho una brutta sensazione ma intanto gongolo di questa vittoria e la porto a casa. Oggi si può dirlo senza paura: Pigna 1 – Calderotto 0.
“[...] Moira mio cugino.”
Ci mancherebbe altro, guarda! Almeno una cosa giusta l'ha fatta!
“Fermi tutti! Faida familiare in casa Weasley: tua sorella e Molly hanno votato Smith!”
“Leonard o Leontes?”
“Leonard,” ride Scorpius. “Al, bel cognato che ti ritrovi!”
No, vabbè, qua vorrei postare la gif di Tina che dice “No, Maria, io esco”. Capisco che Molly ancora non aveva messo gli occhi su Atlas, ma il buon gusto, dico io, dove diavolo lo abbiamo lasciato?
Quanto alle lettrici, ho letto la parte con attenzione per capire a chi ti stessi riferendo.
“J.S. Potter, il Primo. È una Corvonero, una del settimo anno.”
Credo che sia Fede, perché, se non ricordo male, non è Grifondoro. Però non ho idea di chi sia la Grifondoro che segue. La Tassorosso - James S. Potter, unico e solo (ma se potessi voterei anche Louis Weasley) – secondo me è Gabry.
“Ma ho trovato di peggio: una Serpeverde che vota Lorcan Scamander e disegna anche i pompon blu Corvonero, che vergogna! E come se non bastasse ha scritto anche ps: anche Leonard Smith ha il suo perché. Atroce!”
Povera Sev, non solo viene critica per i suoi gusti in fatto di ragazzi ma pure perché frequenta un Babbano. Visto il suo amore per i Purosangue, dubito che esista onta peggiore!
“Mio nonno direbbe che Serpeverde è caduta molto in basso.”
No, va bene che siamo rivali e tutto, però un po' di pietà. L'hanno praticamente massacrata!
“Louis Weasley, il solo e unico raggio di sole di tutta Hogwarts (posso dare anche mezzo voto ad Atlas Nott? Lui non è il sole, ma è secondo solo al nostro Capitano)
OH GODRIC, MA PARLI DI ME! <3
“Louis Weasley, oggettivamente il più bello, questa è una Corvonero.”
Mmm... credo che sia Greta.
“Voto Louis Weasley per contrastare i troppi voti che arriveranno a quel pallone gonfiato di Potter primo (odioso!)”
Non so chi sia ma è appena diventa la mia eroina personale.
“Lorcan Scamander (Louis Weasley però è bellissimo)(Potter primo è un odioso pallone gonfiato, spero perda!).” ”
Questa è Maqry, sicuro! XD
“Altri voti per Lorcan. Ma che avrà di così speciale? Uno è di una Tassorosso del terzo anno.”
Questa è Paige, povera anima. Apprezza quel Calderotto solo perché non conosce ancora il caro Lulù!
“La Corvonero ha disegnato due cuori, uno rosso e uno blu...”
Non ho idea di chi sia.
“Tuo fratello e Louis hanno lo stesso numero di voti, Scamander due o tre in meno.”
Il che assegna, indiscutibilmente (?), la vittoria al caro Lulù.
Il finale mi stava per spedire all'altro mondo (e non credo che solo io abbia corso questo rischio), perché solo una mente perversa come quella di Basile – l'ipotesi era di Basile, vero? – poteva prendere in considerazione di fare vincere uno come Lys.
Quanto al risultato manomesso, io ho solo una cosa da dire: Brandon fuggi il più lontano possibile da quella scuola, perché l'ira di Lulù si abbatterà su di te con una ferocia assurda.
Complimenti per questo capitolo, mi ha fatto morire dal ridere. Mi si stringe un po' il cuore al pensiero di quello che sta succedendo nella long (però non roviniamoci l'umore e diciamo che arriveranno presto tempi felici. O almeno lo spero. Perché io ho davvero una brutta sensazione e prego con tutto il cuore di sbagliarmi.
Sarei disposta a sacrificare altri, se questo comporterebbe la salvezza di Lulù!).
Un abbraccio,
Eli
(Recensione modificata il 03/10/2021 - 02:02 pm)

03/10/21, ore 10:44

Ciao Rosmary!
Ma che bella sorpresa trovare questo delirio sulla home appena mi sono alzata. Adesso, me lo godo mentre prendo il caffé e so già che sghignazzerò tantissimo. Ti lascerò uno sclero commento più che una vera e propria recensione, così avrai quasi in tempo reale le mie reaction alla tua storia. Ho aperto la finestra prendi-appunti e sono pronta a partire.
Già l'idea che il lancio dell'iniziativa sia sul Gazzettino di Hogwarts di cui nessuno conosce gli autori fa morire dal ridere e se Molly ha un briciolo di razionalità e giustamente parla di pollaio, quel pavone - che altro non è che un pollo con più piume - si liscia le piume e apre la coda e pretende i voti. Inutile dire che ho amato Hugo e quando Molly gli dà del ranocchio perché ha votato per sé stesso io volevo difenderlo perché insomma, Louis può esigere i voti e Hugo no? Ma insomma! Ecco, Hugo se non hai il mio voto hai la mia simpatia (almeno per il momento). Ho amato Rose quando ha difeso il fratello invitando gli altri a votare i ranocchi che piacciono a loro. Brava Rose! Ecco. James è veramente un cuore di panna quando promette il voto a Hugo perché faccia colpo su Katie. Inizio a fare il tifo per Hugo e la sua missione ambiziosa (e poi è troppo bello immaginare Louis sconfitto anche perché l'amore vince sempre contro la pavonosità, o non era così? Ahahahah)
Ed è Louis a tirare in ballo Lorcan anche se non ha il coraggio di pronunciarne il nome! Non ci credo! Mi domandavo come sarebbe saltato fuori il nome, mi chiedevo se l'avrebbe menzionato Rose per prima o James o sarebbe spuntato direttamente il suo pov, ma è evidente che il Calderotto è il chiodo fisso di Louis, specie quando si parla di competizioni. Ahahahahah 😏😏 Vuol dire che lo teme e SA che è il suo avversario! Ahahahaha ADORO. E infatti James lo punge sul vivo!
Oddio Lorcan che è chiuso al mattino con una Corvonero da qualche parte, MUOIO. 😍
No, scusa ma l'entrata in scena di Lorcan è spettacolare. Sto morendo. Mi sono fermata a leggere ridacchiando come una scema. James che lo disinnesca dicendo "Louis vuole vincere, tu no.", Rose che gli domanda se spera di avere punti scopandosi tutta Hogwarts, lui che saluta e lancia occhiolini alle studentesse. MUOIO.
Ed ecco che la competitività di Lorcan salta fuori e anche lui chiede il voto a Rose. James che lo prende in giro e non avevo idea che Ally trovasse antipatico Lorcan e avesse votato Louis! Insomma, Ally, mi stavi anche simpatica, ma COME PUOI AVER VOTATO IL MOCASSINO?
Alla fine Rose rivela di aver votato James. Bah, i gusti son gusti. Lorcan infatti è un po' piccato da questa decisione e James gongola nell'osservare la scena con Rose che difende il suo voto e Lorcan che vuole vincere sul serio. *Sev è pronta a fare il tifo*
E comunque questa preferenza di Lorcan e James per Amanda che è la preferita di Louis è singolare, alla fine si trovano sempre in competizione fino a Victoire. È ovvio che stanno menzionando tutte meno che Rose, per farle un dispetto, ma giustamente lei si irrita. Rose, sono con te, sono proprio due idioti quando fanno così. Ed infatti si capisce che è una ripicca quando Lorcan le spiega:
“Dolcezza, non dirmi che sei così infantile da non capire che sei solo diversa!”
Ed ecco l'incontro tra i due che tanto aspettavo. Lorcan che non sopporta le ragazze che guardano il pavone (hai ragione) e parte all'attacco. Oddio, che ansia a tirare fuori il duello per una cosa del genere così scema.
Ovviamente l'idea della competizione non poteva che arrivare dai Serpeverde.
AHAHAAHAHAH SONO COSI ORGOGLIOSA DELLA MIA CASA. Basile, tu che nomini Rita Skeeter come maestra di vita stai guadagnando punti simpatia nell'universo di Sev, sappilo! <3
Mmm Rose che vota James con il cuore è un colpo alle calderotte e infatti Basile prende appunti, mentre Scorpius incassa la delusione.
NO WAIT. MA COME LILY HA VOTATO LEONARD?
Eccomi, MUOIO
“Svenevole,” decreta Scorpius. “Ma ho trovato di peggio: una Serpeverde che vota Lorcan Scamander e disegna anche i pompon blu Corvonero, che vergogna! E come se non bastasse ha scritto anche ps: anche Leonard Smith ha il suo perché. Atroce!”
“Ma chi è?”
“Una del settimo anno,” risponde Scorpius.
“Ho capito,” esulta Albus, che ha rubato la pergamena all’amico per sbirciare il nome. “Dicono sia fidanzata con un babbano!”

Sto morendo, giuro! Lo so che è una tua vendetta farmi massacrare da Albus, ma non posso fare a meno di ridere.
No, aspetta. Scorpius ha votato Albus? OMMIODDIO, le vibes Scaldabolidose a mille! 😍😍😍😍

AHAHAHAHAAHHAAHHAAH MUOIO IL FINALE È STUPENDO E INASPETTATO!
ADORO BASILE, SCORPIUS E ALBUS! AHAHAHAHAHAHA Sono un trio pestifero e meraviglioso! Ahahahahaha
Basile, degno erede di Rita Skeeter, mi congratulo con te!
Grazie per aver scritto questo delirio! È meraviglioso!
Mi sono divertita tantissimo a leggerlo e sto ancora ridendo come una scema!
Un abbraccio grande!
Sev

03/10/21, ore 09:39

Eccomi qui,
per una volta non in eterno ritardo rispetto a tutto quello che pubblichi! Stavolta non ho scuse, c'è una Burrobirra da offrire e subito!
La prima cosa che mi è venuta in mente mentre leggevo è quanto mi erano mancati questi personaggi. Insomma, tu sai quanto ami questa storia e tutto ciò che hai creato attorno e non posso che esserne coinvolta ogni volta.
Forse, come mi hai detto, questo missing moment non è particolarmente funzionale alla trama, non dice nulla di più, eppure io mi sono divertita tantissimo a vederli per una volta adolescenti, spensierati a pensare a cose da adolescenti e non a nemici più grandi di loro.
L'idea di inserirci tutte con piccolissimi riferimenti è stata una chicca e io rivendico il mio ruolo di Corvonero del Settimo anno che vota il Primo, che faccio notare essere l'unico al quale non frega assolutamente nulla di nulla♥️. Ribadisco anche come il nemico sia più attento a screditarlo che a pensare al proprio cocco e dichiaro nero su bianco che io non perdo mai il controllo!
Tornando al cuore della storia, anche in un momento del genere mi è piaciuto tanto come tu abbia fatto emergere le colonne portanti della storia madre: James povero conteso che vorrebbe starsene per i fatti
suoi e che, infatti, poco se ne cura ridacchiando e stando con la sua Rose♥️♥️ (Talmente disinteressato e buono che vota Hugo, anche se per una giusta causa!), Louis e Lorcan impegnati nella solita competizione e rivalità che sta per portarli su un terreno terribile.
James in quel momento gli è ancora parecchio ostile e io soffro da morire nel vederli così divisi, anche perché ho sempre pensato che, ad eccezione di Rose che gioca (al di là della ship) un altro campionato, nessuno capisca James quanto Louis. Oltre le loro differenze, c'è quel genere di affetto profondo, che resta sempre sotto la pelle e che non va via.
Quanto a Louis e Lorcan, io devo proprio ribadirlo: se Louis mi strappa sempre un sorriso nel suo modo di fare così da Re, Lorcan riesce ad irritarmi sempre. Credo che sia l'unico personaggio che mi è più indigesto nel pre Ombra che nel post, perché almeno con l'Ombra si dà una calmata.
Inoltre, capisco che il voto è l'unico voto che conta ma, insomma, basterebbe un briciolo della tanto decantata oggettività Corvonero per capire che James è più bello di lui. Forza, Lorcan, guardati allo specchio e accetta la dura realtà dei fatti!
Rose mi ha fatto una tenerezza immensa, quando ascolta le chiacchiere sulla  Baston, ma poi mi sono ricordata quanto farà soffrire il mio James e tutto Sommato l'ho trovata una giusta sofferenza per un po', anche perché la Baston è oggettivamente bella.
La vera star, però, è lui: l'unico e solo Basile Zabini, un uomo, un genio, l'equivalente Gossip Girl del mondo magico, uno che fatturerà trilioni di galeoni spettegolando sulla vita altrui. Rita Skeeter sarebbe immensamente fiera di lui. Sul finale mi ha fatta urlare ma dirò solo una cosa: Molti nemici, molto onore.
Quanto lo soffrono il mio Primo?! Tantissimo! (Ciao anche a te, Al, che, no, non sei brutto ma rispetto a tuo fratello scompari mentre lo Scaldasedia è più insignificante di suo padre, che ricordiamocelo sempre non era il Principe delle Serpi😂).
Concludo con colei che per me ha vinto la medaglia d'onore di questo capitolo: Ally, tu mi sei sempre piaciuta, perdonami se ti ho sottovalutata. Hai la mia più profonda devozione, a prescindere da come finirà il triangolo delle bermuda!
Ho sicuramente tralasciato qualcosa in questa recensione che non ha quasi sicuramente nè capo nè coda ma volevo lasciare un segno di quanto mi avesse divertita questa lettura perché, anche se qualche volta vacilli, ti devo ribadire quanto sia brava a commuovere ma anche a divertire (e questo non è da tutti).
Buon October 3rd!
un abbraccio,