Luce rosa
di pampa98

19/11/21, ore 16:20

Buonasera cara! Eccomi a recuperare la prima delle tue bellissime Remadora ^---^ (sì, le ho già lette tutte xD)
si vede quanto ami questa coppia, sai? Ne parli con una dolcezza incredibile, e con grande affetto, nonostante l'angst.
Per prima cosa ci tenevo a dirti che la costruzione della storia sul doppio binario mi è piaciuta moltissimo: è un tipo di narrazione in grado di conquistarmi ogni volta e in questo caso è funzionale anche nell'enfatizzare l'angst, perché ci prepara fin da subito ad affrontare quella che sarà la fine della storia di Rem e Dora. Una fine però che non è tragedia, ma lascia intravedere un raggio di speranza grazie ai pensieri finali di Remus. Nel mio headcanon è lui in realtà a morire per primo, ma devo dire che la tua versione mi è piaciuta moltissimo: ce la vedo tantissimo Bellatrix a sfotterlo crudelmente dopo aver ucciso la nipote, e Remus lasciarsi travolgere dalla rabbia, al punto da non aver alcun rimorso nell'usare l'Avada Kedavra, almeno nelle sue intenzioni, considerando che non riuscirà a concludere la frase.
I capelli di Dora erano rosa anche in quel momento, come lo erano quando si sono conosciuti o quando lei si è offerta di cucinare per lui: quella è stata forse la mia scena preferita, grazie anche alla presenza di Sirius che ho apprezzato moltissimo nelle vesti di cuginone protettivo e affettuoso. Ha dato anche lui la sua benedizione, ma non avevo dubbi che sarebbe stato così e mi piange solo il cuore al pensiero che non ha fatto in tempo ad assistere alle nozze. Sarebbe stato testimone di Remus, ne sono sicura, come Alastor nel mio hc lo è stato di Dora.
Bellissima anche la scena in cui Remus raccoglie il coraggio e torna a casa, mentre la frase finale su Harry mi ha davvero commossa.
Complimenti, e grazie di aver condiviso. Cercherò di passare presto anche dalle altre ♥

Bennina

04/10/21, ore 13:26

Ciao Chiara, eccomi a spulciare le tue storie del Writober!
Hai scelto di usare il prompt angst per collegarlo a una delle coppie più angst di sempre: i Remadora, che hanno avuto ben pochi momenti per essere felici, anche se perlomeno hanno avuto la possibilità di vivere il loro amore e di lasciarne un segno attraverso Teddy. Hai reso molto bene l'evoluzione di tutta la loro storia, soffermandoti sulle due fasi di dubbi e paure di Remus (prima di stare con lei e prima della nascita di Teddy, ma anche enfatizzando un elemento di luce, come dice il titolo: il rosa dei capelli di Tonks che è il colore che vede di lei la prima volta e che lei sceglie fino alla fine.
Le parti che più ho preferito, però, sono le due più brevi riferite alla loro morte. Ho trovato molto interessante e particolarmente sofferente questa versione della loro morte, lo scherno perfettamente Ic di Bellatrix e Remus che prova a ucciderla senza riuscire però nel suo intento. Abbassa le difese e non guarda alle sue spalle.
Ultimo commento per la breve comparsa di Sirius: amo immaginare che lui sapesse dell'infatuazione di Remus e che abbia tentato di spingerlo verso di lei, ed è una cosa che mi piace sempre ritrovare nelle storie su questa coppia.
Molto bella, spero farai molte più incursioni nel fandom!
Adesso passo a leggere quella di oggi:)

03/10/21, ore 15:27

Innanzitutto, permettimi di dirti che scrivi davvero molto bene: lo stile è perfetto e sei riuscita a rendere alla perfezione i sentimenti ed i pensieri di Lupin, cosa non semplice, vista la complessità del personaggio. Ho adorato il suo tormento, il suo sentirsi costantemente inadeguato e diviso tra dovere e famiglia, così come mi sono piaciuti Tonks, Sirius ed Harry, resi bene, nelle loro piccole parti. Mi è piaciuto molto come hai colmato i vuoti lasciati dalla Rowling, ad esempio, descrivendo il matrimonio ed il fantastico rosa dei capelli di Dora e, inutile dirlo, il finale mi ha davvero spezzato il cuore.
Insomma, una bella storia, ben scritta ed assolutamente commuovente!
Complimenti, spero di leggere ancora qualcosa di tuo!
E.