Writober- Cronache di Morte e Fede
di LostRequiem

03/10/21, ore 21:52

Questa è una fic che onestamente non mi sarei mai aspettata, e che ora che l'ho letta non posso fare a meno di chiedermi "ma effettivamente, perché non ci ha pensato nessuno?"
Perché ci si dimentica spesso che anche Zelda in Ocarina of Time ha sofferto in un certo senso di quel balzo nell'età adulta che ha poi attraversato Link, solo ben prima e in modo più confuso, attraverso i suoi sogni premonitori. E come scrivi tu non è un'esperienza particolarmente divertente - in special modo se queste visioni sono così orripilanti e violente da farla svegliare così di soprassalto e scuoterla nel profondo fino a toglierle il sonno per giorni. Eppure cerca comunque di apparire indisturbata da questo segreto che nessun altro (eccetto forse Impa) può sapere.
Dev'essere stato per lei un sollievo vedere Link, non solo perché lui è il prescelto e tutte cose, ma anche perché non è più sola, in questo tormento che deve affrontare. E Link si sentirà di sicuro in modo simile quando Sheik apparirà ad aiutarlo in quell'inferno che conosce bene, dopo averlo osservato per lunghissime notti.
Fai sempre degli ottimi lavori esplorando temi che spesso vengono ignorati, sei sempre bravissima!
Un abbraccio gigante e un ananas per scusarmi della recensione minuscolissima,
An13Uta <3