Armatura
di Elodar76

11/10/21, ore 16:21

Mia cara Elodar, mi è piaciuto moltissimo questo tuo racconto, dalle atmosfere soffuse e dove tutto è avvenuto per gradi, con delicatezza, morbidamente e che ha fatto parlare, sul filo dei pensieri, ora l’uno ora l’altra come se avessero un continuo confronto, permettendo così al lettore di poter assaporare le sensazioni che hanno coinvolto entrambi. Ho apprezzato questo tuo finale con la frase scritta da Oscar, e che rimanda a Fersen e alla sua regina, ma che qui assume una connotazione piena e ponderata. La confessione da parte di Oscar dell’amore che nutre nei confronti di André, non può che far dire a quest’ultimo e confermarle che l’ha sempre amata e non potrebbe di certo smettere ora, parole di peso che anche in questo caso rimandano all’episodio clou dell’anime e che in questa accezione sono quanto mai azzeccate, coronando quel legame intessuto durante il corso di tutta la loro vita, che ora e per sempre niente e nessuno potrà spezzare. Hanno dovuto arrivare ad un confronto anziché lasciarsi consumare lentamente, come accaduto nell’anime, concedendo loro così magari un destino differente o più semplicemente un diverso modo di affrontare le situazioni che si presenteranno.
Un racconto guidato da una penna felice nell’essere stata in grado di disegnare e tratteggiare i personaggi con dolcezza e puntualità, facendo emergere le caratteristiche di ognuno, smussandone gli spigoli, ma non snaturandoli, che è un grande pregio.
Complimenti sinceri per questo tuo lavoro così armonico nella sua esecuzione, sondando gli animi dei nostri amati protagonisti, e che sempre ho il desiderio di approfondire, vagliato tramite le diverse sensibilità di voi autrici ed autori che ci regalate il vostro tempo e la vostra fantasia al fine di poter vedere sempre nuovi scenari alternativi per questo mondo che nasconde una marea di momenti sospesi e di non detti.
Sperando di rileggerti quanto prima con qualcosa di altrettanto coinvolgente ti mando un affettuoso saluto.

04/10/21, ore 14:35

Oscar si è fatta valere con Girodelle: un sollievo per il povero André, che non si aspettava di certo questa conclusione.

04/10/21, ore 14:31

Cara Elodar,
non so come mai mi sia sfuggita sino a oggi la tua FF.
Devo farti i miei complimenti perché l'ho trovata davvero ben scritta, accurata, elegante, molto fine nel presentare i sentimenti di Oscar e André.
Con una prosa lineare e spezzata dall'alternanza dei punti di vista che presenti, ci fai rivivere il "dopo strappo" e il periodo di Oscar in Normandia, mescolando abilmente le carte e operando minime variazioni rispetto alla trama dell'anime (e in parte del manga): Girodel che si presenta in Normandia a chiedere a Oscar di sposarlo, il "Tutto a te mi guida" di Fersen per Maria Antonietta riferito all'amore di André per Oscar. Molto sottile, intelligentemente orchestrato, sentimentale, ma senza mai perdere il ritmo e il senso della misura con un dominio pieno di garbo della scrittura. Complimenti: inserisco subito la storia fra le mie preferite.
A presto,
D.

04/10/21, ore 00:46

Ma che bella questa storia! Delicata e romantica, come loro!
Grazie per averla condivisa con noi.

03/10/21, ore 20:04

Una profusione di versi armoniosi, come un canto sublime. Il cielo e il mare della Normandia accolgono festanti i due cuori innamorati che hanno abbandonato i tristi ricordi e il passato difficile per iniziare un nuovo cammino di vita, finalmente come coppia. Oscar nemmeno si meraviglia di rivedere André ne' gli chiede ragione del suo arrivo, così simultaneo, dopo la lettera che lei aveva chiesto ai custodi di spedirgli A volte succede, ed è bello immaginare per Oscar e André il finale da favola ,il più desiderato da tutti!

03/10/21, ore 17:57

Guarda se non era per questo bellissimo lieto fine ti avrei linciata 😂😂
Giù le mani da Oscar Micheal Bolton
Lei è solo André