Rainbow Cookies
di ChrisAndreini

01/01/24, ore 01:15

oh dio Leo anche in momenti seri finisce per farmi ridere molto, troppo forse. adoro che abbia sotto sotto una fifa blu ma che cerchi in modo goffo di nasconderlo. adoro il carattere dolcino di Opal e questa cosa che Leo viene costantemente messo alla prova un po da tutti anche se in modo diverso mi piace un sacco. adoro il finale e mi chiedo che genere di nemico sia il Capo, una versione alternativa di Leo? chissà

12/01/23, ore 21:15

Ok ammetto che, per adesso, questo è stato decisamente il capitolo più ricco di eventi in assoluto e, immancabilmente, anche quello che mi ha fatto più morire dal ridere. In totale onestà, posso dire che amo alla follia il modo in cui stai gestendo la comicità di questa storia? Hai creato un equilibrio veramente magistrale, per rendere le scene decisamente divertenti ma riuscendo comunque a non cascare del tutto nella demenzialità, fermandoti abbastanza appena prima di farlo. E per uno come me che adora farsi grasse risate mentre legge una storia - anche nei manga! Per quanto... beh, per quanto in un modo o nell'altro poi arriva sempre l'inculata depressa, anche nelle storie più divertenti - non può che essere come uno dei piatti più prelibati di Leo.
Piatti prelibati di Leo che voglio ancora assaggiare u.u
Ora, tornando a noi: Signore e signori, fermi tutti: abbiamo avuto un Chevel, in precedenza, che mi faceva legare al dito ogni sua singola frase, ogni suo singolo movimento ed ogni sua singola smorfia da Cavaliere Sexy ma severo... e finalmente, in questo capitolo... sono riuscito ad apprezzarlo.
ATTENZIONE, potrebbe essere un evento di portata astrologica! Quindi non si ripeterà entro i prossimi 2222 anni.
Ma detto ciò, per quanto possano essere, effettivamente, tossiche... IO AMO LE TSUNDERE. GLI TSUNDERE. OGNI TSUNDERE, per me, E' UN PATRIMONIO DELL'UNESCO. Sto leggendo ultimamente un manga che letteralmente s'intitola 'the tsuntsuntsuntsundere girl getting less tsun tsun day by day' ed è letteralmente nutrimento per l'anima. Quindi, di conseguenza, anche Chevel è un nutrimento per l'anima. Poi voglio dire... un uomo che s'incazza così perché delle facce da culo ti tolgono il letto non può che essere HOT.
Non trovi.
Io trovo, parecchio.
Ora: essendo un Isekai, per forza la possibiltà della storia verte verso l'harem... tuttavia non shippo Leo e Chevel in quel modo. Il Capitano delle guardie, però, ha un grasso e grosso potenziale per diventare tipo il fratellone maggiore di Leo, tipo quello severo ma che in realtàgli vuole un bene dell'anima.
Sì esatto, proprio come Nozel Silva.
Rivelazione: il numero esponenziale di volte che questa storia mi fa pensare a Black Clover è... preoccupante.
Ma detto ciò, Chevel è uno tsundere assoluto, e questo sicuramente ti fa salire di diversi posti sul gradino di gradimento. Sei lontano dall'apprezzarti in totale, ma ti tengo d'occhio. Tutti meritano una crescita del personaggio, no?
Sì, anche Lionel... ma diprende tutto dal suo cervello biondo.
Continuando: finalmente abbiamo... uhm... possiamo dire 'prima' scena d'azione della storia? Sicuramente qua l'azione non è la parte principale - se per azione non s'intendono le magie culinarie dentro la cucina del palazzo - però sicuramente la suspence c'era! Ora, per quanto sia esliarante che dei ribelli girino con il mantello con il nome dell'associazione sopra come fossero una specie di fanclub di una delle waifu di Pokemon, si vede che sono... pericolosi. Insomma, non mi hanno dato esattamente l'idea di essere dei tizi che si fanno, innanzitutto, problemi a far del male a degli innocenti, e B, non sembra proprio abbiano un buon controllo della rabbia.
Per citare nuovamente il Re Leone: Temper. Temper!
Ma detto ciò, scopriamo che forse le abilità culinarie di Leo potrebbero essersi rivelate il più grande Deux Ex Machina e paraculata della storia: quei biscotti erano talmente buoni che una delle Dee ha deciso di benedirlo con il 'Fus Ro Dah' personale di Jedah.
Beh, voglio dire... meno male che il Principe sospettava di una maledizione nei cibi di Leo! Ora, parlando di una cosa che avrei dovuto accennare il capitolo prima ma mi son dimenticato perché ho la soglia d'attenzione di un distrubitore di merendine: il Principe... ha una brutta storia con il cibo?
Triste... decisamente triste.
Voglio dire, una delle gioie più grandi al mondo oltre all'amore incondizionato e zuccheroso tra due ragazze è sicuramente quella del buon cibo! Non togliertela così, a PRINCI!?
EDDAI!
Detto ciò, mia cara, ci rivediamo al prossimo capitolo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -