Segreti complicati
di maryku

09/10/11, ore 22:56

Ah hai aggiornato! E ci hai lasciato proprio sul più bello! Devo dire che Aiko in questo cap fa proprio la figura della comare curiosa(come già negli altri) e la povera Ukyo si prende pure una secchiata dalla vecchina del condominio!Ecco dove viveva Falco Rosso. E' adesso cosa farà con Akane in casa? Pure una torta (che robaccia!) gli ha preparato! ihih!! Attenta solo al soggetto, quando descrivi Ranko passi dal femminile al maschile di tanto in tanto, per il resto te la sei cavata bene direi.
(Recensione modificata il 09/10/2011 - 10:57 pm)

04/06/11, ore 10:48

Lo dico in tutta onestà: ho fatto fatica a seguire il capitolo e non tanto perché non ricordassi quello precedente - è bastato un ripasso per riprendere il filo del discorso - ma perché l'ho trovato piuttosto ferruginoso, soprattutto all'inizio. Trovo il personaggio di Aiko sempre più invadente e per questo anche antipatico. Tra l'altro mette del tutto in ombra Akane, che rimane spesso in disparte ad assistere agli eventi, più che a viverli, dubito che fosse questo ciò che volevi. Akane appare una spettatrice anonima in questo capitolo, spero che nel prossimo partecipi un po' di più alla storia, visto che Ranma si preoccupa per la sua incolumità al punto da seguirla fino a casa. Tirando un bilancio, finora il personaggio di Akane non è emerso come mi aspettavo, anzi, a questo punto mi chiedo come farà Ranma a provare un genuino interesse per lei.
La parte più divertente del capitolo è quella in cui fa la sua comparsa il Tuono Blu: ragazza del vicolo con un bicchiere in mano! Qui mi sono spisciata, hai caratterizzato Kuno benissimo proponendo una versione esilarante della ragazza con la teiera sull'albero! XDDD Prioprio adesso che Ranma aveva trovato il paradiso in terra in un liceo maschile, si rende conto di quanto non sia male, dopotutto, quello femminile, quando in giro ci sono tipi assurdi come Tatewaki! XDDD Beh, almeno ha rimediato un'uniforme maschile, se non altro, ma la sfiga è decisa a perseguitarlo... ^^;;
In conclusione, spero tu riesca a trovare un beta al più presto: le descrizioni sono buone, i pov sono gestiti bene - anche se hai usato quasi solo quello di Ranma - ma i dialoghi non hanno spessore, hai creato un personaggio (Aiko) che ruba la scena alla protagonista e fa prudere le mani dalla voglia di darle una sberla, la narrazione procede a rilento (parlo io... XDDD), nel senso che accadono pochi fatti salienti alla volta, in genere dovuti all'entrata in scena di nuovi personaggi e non per chissà quali avvenimenti, anche perché Ranma non è ancora entrato veramente in azione. Per essere una commedia, inoltre, mancano delle vere e proprie gag o ce ne sono troppo poche. La storia rimane comunque una rivisitazione originale del manga, per cui continuerò a seguirla con curiosità per vedere come evolverà, alla prossima! ^__^