Holidays
di Barby_Ettelenie_91

24/01/22, ore 00:10

Ciao, ho letto questa Drabble e nel giro di 110 parole ho pensato a tre personaggi differenti mentre leggevo – bene ma non benissimo.

Però alla fine ho fatto la mia scelta, ma prima di arrivarci ecco come ho ragionato: già dalla prima frase, con la reiterazione della parola “lavoro”, ho pensato a Tony Stark.
Questo perché in diverse occasioni Tony non ha dormito per notti intere mentre lavorava alle sue armature e a qualsiasi altro suo progetto, quindi ho subito pensato a lui.

Poi però subentra la parola “routine” e il fatto che il personaggio, grazie al suo lavoro, abbia avuto modo di scoprire e conoscere persone fuori dal comune e cose di cui non immaginava nemmeno l'esistenza e sebbene anche Tony sia stato spesso scombussolato da scoperte incredibili, in questo caso mi sembrano raccontate da qualcuno che ne è rimasto meravigliato poiché “troppo umano”, quindi non un Avenger con dei poteri o delle armi in grado di fare cose incredibili, appunto, bensì un comune agente dello S.H.I.E.L.D. e quale agente migliore se non Coulson?

E infatti quasi fino alla fine scorre tutto liscio, dato che se non erro qualche battuta legata ai tropici detta da Coulson c'è (non vorrei sbagliarmi, però), solo che poi arriva un pezzo che mi ha fatto cambiare rotta un'altra volta ancora, anche se per poco, e mi riferisco a “l’idea di scorrazzare sia in acqua che fuori” che mi ha fatta pensare a Mobius e alla sua passione per le moto d'acqua – “Loki” è una serie bellissima anche grazie a lui.
Il fatto è che non la nomina. Cioè, non dice mai “moto d'acqua”, e non so il perché, ma questo dettaglio mi ha portata a escludere anche Mobius, nonostante possa sembrare a tutti gli effetti lui il personaggio misterioso di questa Drabble.

Magari sbaglio, ma alla fine credo che si tratti dell'agente Coulson. Poi magari ho cannato dall'inizio alla fine e tutte le mie elucubrazioni mentali non hanno nemmeno senso, però mi sono divertita a ipotizzare a riguardo.

In generale la Drabble è molto diretta e al contempo “evasiva”, perché è come se il personaggio misterioso stesse parlando col lettore partendo dal presupposto che il lettore lo conosca bene (come se fossero al bar a bere un caffè, per dire), quindi non aveva certo motivo di scendere nei dettagli circa caratteristiche aggiuntive sulla sua identità che potevano smascherarlo.
Con questo penso di aver detto tutto.
Spero almeno di aver azzeccato il personaggio!

M a k o

29/11/21, ore 22:23

Ciaooo!
Aaaaah avevo visto questa bellissima iniziativa ma purtroppo non sono riuscita a partecipare a mia volta! Mi sembra una cosa davvero carina, sia per chi scrive sia per chi legge!
In questo caso... mmh... da un certo punto di vista mi verrebbe da dire che tutti quanti, dal primo all'ultimo, si meritano qualche giorno di meritata vacanza! AHAHAHA insomma, dopo tutto quello che passano e hanno passato...
Il fatto che si parli di lavoro, routine ma soprattutto del fatto che abbia avuto modo di conoscere persone "fuori dal comune" mi fa pensare che si tratti di un personaggio che non ha poteri particolari. Inizialmente ho pensato tipo a Clint, magari quando lavorava nello shield, prima di diventare un avenger! Però boh, da un certo punto di vista mi sarei aspettata un qualche anceh piccolo riferimento alla sua famiglia ^^
Però l'aver pensato allo shield mi ha fatto tornare in mente Coulson... però oddio, non mi ricordo molto di quello che dice o fa nel film... ho come l'impressione che la storia dello "scorrazzare in acqua" abbia un suo significato e probabilmente si rifarà a qualcosa che hanno detto nel film... solo che veramente non mi ricordo AHAHAHAHA
Devo proprio riguardarmi i film '^^
Io ci provo e accendo Coulson... però non ne sono molto convinta '^^
Anche se forse la storia dell'isola tropicale mi fa pensare anche a Tahiti...
Fammi sapere se ho indovinato o meno '^^
Nel mentre ti mando un grosso abbraccio e ti do già la buona notte ^^
Sciauuu!
A prestoooo!

Carmaux

14/11/21, ore 10:34

Ciao cara, ti offro una Burrobirra ma purtroppo posso farlo solo con questa drabble, sai che Il Signore degli Anelli &Co per sono un mondo sconosciuto.
Intanto complimenti per saper scrivere drabble, io nemmeno so da dove si comincia e poi per il mistero.
Parlando di stacanovismo ho pensato subito al caro Tony Stark ma poi parla di posti che non ha mai visto e naaaahhhh il plurimiliardario filantropo è stato ovunque, per come è un po' fuori dal mondo e come prende seriamente il lavoro direi Steve, non credo sia mai stato al mare di questo secolo😂 ma di sicuro sbaglierò.
Però è stato divertente provarci😅

12/11/21, ore 11:04

Ciao Barby_Ettelenie_91, sono qui per lo scambio del giardino.

In realtà penso che una vacanza fra i tanti super eroi se la meritino un po' tutti, penso a Tony stark, in particolare, perchè penso sia quello che lavora di più di tutti fra gli Avenger. Però, anche quel poveraccio di Phil Coulson ne avrebbe bisogno: insomma un bel mistero! Tenuto conto che la frase: senza contare l’idea di scorrazzare sia in acqua che fuori, mi piacerebbe davvero un sacco, mi ha sviata non poco. Ma Aquaman non è un Avengers, giusto? Credo sia un personaggio DC Comics e non Marvel, e allora perché mi è venuto in mente lui? Io comunque quoto Tony e anche Coulson, ma devo dire che non ho proprio capito di chi dei due tu stia parlando!

Tea.

17/10/21, ore 12:30

Ciao Barby!
Nell'MCU è difficile trovare un personaggio che non sia preso dal lavoro e che non sia entrato in contatto con situazioni o persone che non credeva esistessero, quindi è un bel casino, ma mi pare che prima di morire Phil Coulson volesse partire per il mare e forse è questo l'indizio da valorizzare per risolvere l'indovinello! Brava ad aver scelto un simile personaggio, ci ho dovuto pensare un pochino!
Un abbraccio,
Sev

09/10/21, ore 11:07

Buongiorno!
Devo ammettere che a primo impatto, nel leggere, mi è subito venuto in mente Phil Coulson. Ho giusto rivisto ieri Iron Man 2, dove il nostro agente viene inizialmente incaricato di fare da "baby sitter" a Tony per poi essere ricollocato da tutt'altra parte, per via dell'arrivo di Thor. Quindi, è senz'altro sempre in movimento e grazie al suo lavoro entra decisamente sempre in contatto con personaggi interessanti e fuori dall'ordinario.
Quindi, direi che voto per lui.

Drabble molto carina, complimenti!

07/10/21, ore 00:41

Per quanto mi sia venuto in mente anche Mobius di Loki, alla fine ho scelto un altro.
Phill Coulson è quello delle isole tropicali.
Per lui gli Avengers sono sul serio fuori dal comune.
Magical place, poi, è troppo AoS. Anche se sono rimasta all'inizio, praticamente.
Complimenti per la drabble.

06/10/21, ore 15:56

Hola, cara! Anche se non partecipo voglio provare anche io a indovinare ^^: ammetto che ho davvero brancolato nel buio, ma perlomeno possiamo escludere i super eroi. Il tono usato decisamente non è da uno di loro. Come parlantina mi ricordava moltissimo Happy Hogan, che potrebbe starci per il fatto che lavoro praticamente da sempre come guardia del corpo di Tony. Però ci sarebbe anche Phil Coulson, altro stakanovista, che poco prima di morire, se non ricordo male, dice di volersi prendere una pausa çç (e Fury gli dice di no ç___ç). Anche lui ha conosciuto persone fuori dal comune con il suo lavoro...

Perciò direi uno di loro due ^^
attendo fine mese per la soluzione, nel frattempo complimenti, è una drabblina davvero bella ♥

bacio!

Bennina

06/10/21, ore 12:37

Buongiorno! Eccomi qui a cercare di indovinare il personaggio di questa drabble indovinello.
Allora... leggendola il primo nome che mi è apparso nella mente è Phil Coulson. Più la leggo e più il suo nome lampeggia nella mia testa.
Coulson lavora perennemente - lo vediamo anche AoS - e grazie al suo lavoro ha conosciuto persone fuori dal comune. Dopo the Avengers è stato in vacanza, diciamo, in un posto magico.
Però in AoS non va in vacanza con la May quando sta per morire? (Devo essere sincera le ultime stagioni di Aos le ho un po' perse, l'ultima non l'ho proprio vista...) Uhm... Non si capisce bene quando potrebbe essere ambientata, però... non riesco proprio a togliermi dalla mente il nome di Phil. Quindi voto lui, sperando di non aver preso un granchio!
Grazie per la lettura!
Baci
Deb

06/10/21, ore 11:53

Io non sono iscritta con il MCU, però sono curiosa e passo comunque a dare un'occhiata.
Ho pensato a Phil Coulson. Non ci giurerei, però ecco, i posti tropicali davvero magici mi hanno fatta troppo pensare a lui. Anche se sarebbe un dettaglio che strizza l'occhio più ad AoS.
In più conosce persone fuori dal comune... sì, dai, credo sia lui!