Neve nemica
di Chiara PuroLuce

17/02/22, ore 12:04

Ciao :)
Ho scelto questa storia perché apprezzo sempre molto una buona introspezione e poi perché tratti sempre tematiche delicate in modo interessante. Anche qui, la protagonista Nina non ha vissuto un bel periodo considerando quello che è successo al fidanzato. Incredibile come una cosa che apprezzasse tanto come la neve (piace tanto anche me) poi sia vista come una sorta di nemica. E non mi sorprende, temevo già il peggio e infatti è stato un sollievo quando alla fine Corrado sta bene (cioè, è vivo, benissimo non sta). Sì, direi che è stato un vero miracolo (o un colpo di fortuna, ognuno la intende come vuole). E non mi sorprende che passata questa brutta esperienza Nina e Corrado decidano di cambiare totalmente e anziché delle scalate in montagna optino per una spiaggia e il mare, trasferendosi a Puerto Rico. Di sicuro un bel modo di ricominciare.
Alla prossima (:

Nao

28/01/22, ore 01:51

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Ahi ahi ahi, la neve può essere una cosa bellissima senza dubbio, ma, così com'è bella tanto può essere pericolosa e insidiosa, questo è il caso di Nina e Corrado, i protagonisti del racconto. Una scalata totalmente improvvisata sul Monte Bianco si è rivelata qualcosa di davvero pericoloso e che ha rischiato di fare lasciare le penne a Corrado. Per fortuna, però, quella che pareva essere partita come una totale tragedia, purtroppo anche veritiera...quante morti sono avvenute in montagna e in questo modo? Purtroppo tante, e lo stesso Corrado e gli altri hanno rischiato questa fine. Per fortuna, quando tutto sembrava perduto, ecco che lui viene ritrovato e anche se ci rimette due dita viene salvato, so che non è bello non avere due dita ma se questo ti salva...pazienza, no?
Ci credo bene che i due non hanno mai più voluto fare gli alpinisti e si sono trasferiti al mare xad direi che hanno fatto più che bene , ora i due vivono insieme felici e costruirsi quella che sarà una splendida famiglia, senza dubbio, tutto è bene quel che finisce bene ;)
Lo stile è come sempre perfettamente fluido e scorrevole, non ho notato errori grammaticali e di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo

21/01/22, ore 12:35

Ciao, cara, eccomi qui.
Questa piccola One-shot racconta decisamente di un miracolo considerando le circostanze che racconti all'inizio. Avevo immaginato qualcosa di più drammatico dopo quelle, ma sono contenta del lieto fine dato ai due protagonisti che riescono comunque a superare il trauma, anche dovendo abbandonare una loro vecchia passione. Mi sarei aspettata comunque una maggiore introspezione dato il genere. Comunque a parte qualche minore errorino a cui una rilettura in più può ovviare non ho nulla da segnalarti.
Un abbraccio e alla prossima 😘.

11/10/21, ore 09:15

Heyla, avevo iniziato un'altra tua storia ma non ricordo più quale era allora ho deciso di trovarne un'altra... sempre in amorevole ritardo.
Allora togliendo che in alcune parti ci starebbe un a capo, di errori non ne ho notati.
Mi ha colpita il salto temporale, ma capisco la scelta di un cambiamento così drastico, anche io andrei il più lontano possibile.
Mi fa piacere che la coppia si sia riunita, anche se ero convinta che si sarebbe rifatta una vita col medico, sarebbe stata una storia con più impatto se la allungavi di qualche capitolo e approfondivi il tema della perdita e rinascita. Ne sei capace, quindi se mai volessi farlo sappi che hai il mio sostegno.
Mi fa piacere vedere che aggiorni, così che avrò sempre nuove cose da leggere.
Spero non ti sia sentita abbandonata.
Alla prossima.
Pok