La strada verso te
di Madame Grandier

12/10/21, ore 20:37

Ave carissime che bel ritorno..una summa di stile ognuna con il suo imprinting.. un minuetto a due che celebra.un ritorno a casa. La notte li accoglie tenera e magica dopo la distanza..Amore e solo amore .. OS MAGNIFICA e magistrale.. my best wishes a la prochaine Jq Queen Empress

11/10/21, ore 10:36

Ciao Madame Grandier. Bello scrivere qualcosa insieme ad un'altra persona ed inserire una rappresentazione. Nella prima parte mi sono immersa nei i pensieri, nelle sensazioni di Oscar. Due innamorati su quell'erba, nell'unione di anima e corpo. Suggestiva l'espressione riguardante il passato, il presente e il futuro. L'altra parte poi nella sua poesia si fonde con la prima, dove mi ha colpita l'espressione riguardante le stelle. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/10/2021 - 10:40 am)

09/10/21, ore 17:27

Grazie davvero per questo dittico.
Un regalo inaspettato, per me che ho scoperto tardi efp, e
tante validissime autrici capaci di regalare grandi emozioni.
GRAZIE!!!|

09/10/21, ore 15:37

Molto poetica e delicata, però avrei alzato il rating, data la tematica.

09/10/21, ore 12:59

Ma che meraviglia questo scritto, care Madame Grandier e Cecile, che racchiude un amore che viene da lontano, senza tempo e senza confini.
Un canto con il suo controcanto in poesia che rendono unica e vibrante questa one shot.
I pensieri di Oscar diventano qualcosa da poter contemplare come un tesoro prezioso e da poter ora finalmente stringere fra le mani. Pensieri e ricordi del loro intenso passato, di questo presente che dal dolore sta trasformandosi in pura gioia, per il solo fatto di poter essere insieme a condividere qualcosa di unico. Respiri che si confondono e permettono alle loro due anime di fondersi e diventare un tutt’uno, come effettivamente sono sempre stati, in quell’unione silenziosa e così pregna di sentimenti e sensazioni. Una piena presa di consapevolezza da parte di Oscar che ha deciso di lasciare libero il suo cuore di manifestare in pieno il suo sentire verso l’unico uomo in grado di cullarne l’anima inquieta e donarle la pace.
Bellissimi ed intensi i versi che hanno regalato la voce ad André che incontra e tocca con mano l’anima di Oscar, la quale gli si è donata dopo un periglioso cammino che ha però fatto comprendere ad ognuno di loro che solo insieme son una forza della natura e che niente e nessuno potrà interferire in ciò che, con la costanza e l’amore, sono stati in grado di costruire. Loro, insieme sono tutto ciò di cui hanno bisogno per sentirsi vivi e voi, con queste parole, li avete resi quanto mai vividi e reali con le immagini che avete creato che danzano insieme alle parole cullandoli nel loro amore che diviene così veramente eterno.
Una menzione particolare alla splendida fan art di Ireland che con il suo tratto armonico ha conferito ancor maggiore profondità allo scritto. Un lavoro a tre mani pienamente riuscito ed estremamente coinvolgente.
Spero di potervi ritrovare nuovamente, poiché insieme sapete creare una magia.
Un caro saluto a voi tutte.

09/10/21, ore 09:30

Come si fa a commentare qualcosa di perfetto? E' la magia di un amore che si svela...bravissime, tutte e tre.

09/10/21, ore 00:09

Sapete entrambe che non sono in grado di commentare liriche.
Perché le visioni poetiche di un sentimento hanno il potere di cristallizzare nell‘anima l’emozione e tradurla in respiro, in un‘intensa condensa di fiato. Purissimo.
Faccio un po‘ mie le vostre parole. Le custodisco e le decanto, piano.
E vi ringrazio. Madame di aver coinvolto Cecile, e quest‘ultima d’essere tornata. Ed insieme d’aver scritto all‘unisono per tutti noi. Per loro.
Un abbraccio.
Tamara Alessandra

08/10/21, ore 23:48

Più di una poesia, la definirei una sinfonia. Musicali le parti "narrate", la voce dei vostri e nostri Oscar ed Andrè, arricchite dallo strumento "visivo" delle fan art di Ireland. Tutte e tre semplicemente S U P E R B E

08/10/21, ore 23:40

Immense, magistrali, supreme... vi amo per tutta l’emozione che mi scatenate, per il sogno che si avvera, per quelle parole ed espressioni messe al punto e al tempo giusto.
E vi ringrazio
Tanto
Sempre
❤️❤️❤️❤️❤️❤️

08/10/21, ore 21:36

Che meraviglia il vostro racconto, che poesia è delicatezza, che bello il disegno. Grazie mi avete dato un momento di serenità.

08/10/21, ore 19:56

Un grande onore ritrovarti qui vicino all' indimenticabile Cecile Balandier, cara Annalisa!
Un poema diviso in due, come le voci di Oscar e André che narrano, uno di seguito all' altra, pensieri, ricordi sentimenti confusi, emozioni sottili , stupore, lacrime di felicità.
Ho riconosciuto la tua Oscar timorosa e dolce, mentre piangendo chiede ad André se è capace di " volerle ancora bene".....e come potrebbe essere altrimenti?
Un' ennesima riprova che il boschetto delle lucciole senza segreti affascina sempre e non smette mai di ispirare:

Dita, anime e corpi si intrecciano e si inseguono lungo il bordo di un sogno che si avvera; -

Una prosa poetica bellissima che vola fra le mie preferite.
Il pezzo successivo, quello di Cecile è puro lirismo, raffinato e struggente come lei solo sa essere.

Bravissime ragazze , complimenti
(Recensione modificata il 08/10/2021 - 08:05 pm)