Fairy Tail ga Crush
di Master Chopper

30/06/23, ore 00:03

Ciao Chopper. Ormai sono passati 2 anni dall’ultima volta ma purtroppo life happens comunque ci tenevo a recensire la storia anche dopo tutto questo tempo.

Allora intanto come al solito gli scontri sono bellissimi e super dinamici. Non so per gli altri OC ma per Vil hai preso in pieno il suo stile di combattimento e la sua personalità.

Molto bello come in entrambi gli scontri da parte Alvarez siano tra persone simili e opposte allo stesso tempo. Tra l’altro non ricordo se lo avevo detto in una vecchia recensione ma perfavore Julia calpestami e commetti crimini d’odio e di guerra contro di me.

Se da parte Alvarez la situazione rimane abbastanza tranquilla da parte Fiore invece è super tesa dato che ci troviamo in una zona attiva di guerra. Spero solo che Jun sopravviva così possiamo vedere un bello scontro tra pupazzi kaiju. Tra l’altro per quanto non fosse una scena comica non mi sono trattenuto quando ho letto “Wolfie, ruggisci!” perchè mi è venuto in mente il trailer di bleach live action dove un personaggio con la voce più monotona possibile dice “Grida Zabimaru!”.

La parte di Rea è intrigante e non vedo l’ora di saperne di più e di cosa intende fare per avere la sua vendetta.

Niente non mi viene in mente altro da scrivere. Bellissimo Capitolo.

19/10/21, ore 13:13

Ciao Master!!
Scusa il ritardo della recensione ho avuto un po' da fare e a quanto ci hai detto anche tu... mi dispiace tanto.
Comunque sia passiamo alla recensione che perdonami essere un po' cortina e povera di dettagli.
Le battaglie... Io AMO le battaglie, soprattutto come in questo caso che sono descritte veramente da dio!! Ogni movimento ogni sensazione ti fa entrare nei panni del tuo stesso personaggio e ti fa vivere il momento insieme a lui. È una sensazione imparagonabile.
Scirocco e Zefiro se le sono date di Santa ragione anche se lo scontro è finito in parità ma mi è piaciuto molto, davvero un ottimo lavoro, soprattutto con il fatto che hai messo in evidenza le similitudini tra i due, mentre quello di Julia e Beatrice... Cioè scusami un attimo che figata è stata? Julia che, come ti ho già detto, la adoro mi ha sorpreso per la sua testardaggine e la sua potenza fisica: WOW! Mentre per Beatrice non ho parole, una ragazza così piccola in confronto alla sua arma enorme, io quando vedo questo genere di cose vado giù di testa perché mi esalto troppo, è troppo figo!!
Poi arriva Daisuke e Teddy... Mio dio Teddy ma cosa è diventato? Mi piacciono i personaggi che trasformano la loro gentilezza e "debolezza" in una forza del genere sono quelli che risolvono la maggior parte delle questioni perché troppo sottovalutati... Forse non da un piccolo esemplare di Iguana Ligre però è lo stesso ahah.

Jun è ancora in fin di vita... Vi prego salvatelo!! È troppo interessante come personaggio!! Immagino la frustrazione di Edra per non poter fare nulla per aiutarlo. Quindi Wolfie siamo tutti nelle tue mani!
Dunque dunque Seboster Vellet è stato drogato da chi? Eh vista la scena dopo immagino che sia stato proprio Sunse... Figo il suo potere ma lui non mi piace, ce l'ho con lui dal primo capitolo e poi i doppiogiochisti fanno sempre una brutta fine giusto Sunse? (Giusto amasia?)
Cosa vorrà da Rea e soprattutto in che senso i due gruppi non erano sulla stessa linea temporale? Mi hai spiazzata e quindi adesso che cosa succede? Sono curiosissima!! Mannaggia!
Gran bel capitolo master davvero i miei complimenti soprattutto perché riesci a lasciare il giusto spazio ad ogni OC presente e ognuno di loro ha il loro momento di gloria e non è per niente facile!! Alla prossima!!
Hola
Lu!

17/10/21, ore 21:12

Un altro ottimo capitolo, Chopper.

Devo dire, ho adorato entrambi gli scontri, anche se devo ammettere che ho preferito quello tra Beatrice e Julia. Chiariamoci, vedere due montagne di muscoli scontrarsi è sempre bello, ma quello tra le ragazze è stato più intrigante, almeno per me.

Parto col dire che per il tesoro oscuro di Julia mi credevo che era una cosa tipo Muscular di MHA, quindi sono rimasto piacevolmente sorpreso dallo scoprire il vero potere. E' raro vedere l'emomanzia in un lavoro, e soprattutto vedere l'emomanzia usata in questo modo, le mie congratulazioni. Bello anche il modo in cui Beatrice è riuscita a sconfiggerla, la ragazza è furba.

E povero Alfred, quell'uomo merita più rispetto.

E hai capito Teddy... capirai, se vogliono vincere la guerra devono solo imprigionare Daisuke per qualche giorno, fargli riabbracciare Teddy, e mandarlo contro i nemici. Un colpo e tanti saluti a Fiore (e Alvarez, e praticamente tutta Earth Land...)

Ok, sono seriamente preoccupato per Jun... il ragazzo ha un'emorragia e si sta fermando? Ma corri a un accampamento per farti curare, che penso nessuno vuole vederti morire in questo momento!

A parte questo, Santo Iddio, ma a Alvarez sono tutti infami (tranne Daisuke). Seriamente, ora addirittura a dar da mangiare bambini ai coccodrilli? Ma siete cattivi Disney?

E a giudicare dal finale, avremo un rematch tra Sunse e Rea. La cosa sembra molto interessante, sono altamente curioso di come andrà a finire.

E non ti preoccupare del ritardo. Avendo avuto la mia dose di lutti in questi mesi, ti capisco benissimo. Prenditi tutto il tempo che ti serve per stare bene. Non ha senso scrivere se viene a discapito del tuo benessere.

Detto questo, aspetto comunque con ansia (per il povero Jun) il prossimo capitolo.

A presto,
Atocheg

10/10/21, ore 10:12

Ehilà! Ammetto di aver controllato la lista delle storie preferite, ogni singolo giorno, da quando mi avevi avvisato che il capitolo era pronto nella speranza di leggerlo subito AHAH. Comunque sia, non devi assolutamente preoccuparti per il ritardo, alla fine è normale prendersi un po' di tempo per se stessi quando le cose vanno male; infatti ora stai bene proprio perché hai staccato per un momento la spina, quindi non scusarti!

Passando al capitolo, gli scontri tra Thrax & Vilhelm e Beatrice & Julia sono stati a dir poco fantastici. Ammetto che all'inizio non capivo alcune cose, a causa del mio essere leggermente tardo, ma quando me ne rendevo conto la domanda che mi veniva spontanea da chiedere era "ma come fa l'isola a reggersi ancora in piedi?". Gli scontri sono stati duri, violenti e sanguinolenti, proprio come piacciono a me!
Il mio preferito addirittura è stato quello tra Beatrice e Julia. Questo non perché al centro della scena si trovava un mio OC, cioé quel fattore aiuta a dire il vero, ma proprio perché quei due demoni hanno letteralmente causato il finimondo e hanno scosso un po' tutto l'ambiente circostante; non che Zefiro e il generale non l'abbiano fatto, ma complessivamente parlando la loro battaglia era giunta al termine anche un po' prima.
Adoro come Alfred e i bodyguard di Shiro abbiano i loro piccoli momenti pur essendo degli NCP, soprattutto per quel povero maggiordomo che deve sopportare la sua adorabile datrice di lavoro che a momenti rischia di ucciderlo. In tutto ciò Beatrice, tra le risate e alcune battute sparse qua e là, mi ricorda molto la Beatrice a cui mi sono ispirato e questa cosa non può che rendermi felice!
Stai facendo proprio un bel lavoro con la mia bambina, quindi continua così mi raccomando!

E parlando di rivelazioni del capitolo... Julia... OH, SANTO CIELO! Quella rossa ( o bionda...? Non ho ancora capito cosa sia ) è completamente fuori di testa! Devo essere sincero, fino ad ora pensavo fosse semplicemente una soldatessa molto svampita che era lo stereotipo della pompata, ma ora quasi spero che non raggiunga il capo di battaglia con quanto sia sadica. In più devo ancora capire come funziona il suo tesoro oscuro, però dimmi se sbaglio, Julia lotta usando il proprio sangue come meccanismo di difesa?
Riguardo ad altri OC il nostro Shiro è fortunatamente vivo, e più lo vedo e più mi chiedo come si sia finito nelle truppe di Alvarez AHAHA. E' proprio un piccolo angelo, dolce e puro, e più lo assisto e più credo che il nostro biondino tradirà la propria nazione con quanto inumani riescono ad essere alcuni suoi alleati.
Michelle, aka Teddy ( se te lo chiedi, io e il suo autore abbiamo iniziato a chiamarlo così a causa di un meme ) è una vera e propria furia distruttrice. Quando mi chiedevo sul come l'isola fosse sopravvisuta è intervenuto lui stesso a degnarmi di una risposta: praticamente distruggendo tutto!
Ora le mie domande sono: Julia è sopravvissuta alla caduta o è morta in quel modo? Michelle è potenzialmente uno dei tesori oscuri più forti in circolazione, oppure Shiro è al giorno d'oggi il proprietario più forte di Michelle? In più mi chiedo se Vilhelm e Thrax sospetteranno mai di Amasia.
Beh, tanto le mie domande avranno comunque risposte prima o poi!

Intanto con la guerra, e quindi con la linea temporale diverse, Jun e Edra stanno ancora fuggendo. Sono ancora molto preoccupato per il mio bambino, soprattutto quando potrebbe morire dissanguato o ucciso dal nemico in gioco se Edra non sta un po' attenta.
Crannhog è uno di quei personaggi che mi fanno convincere sempre di più sulla teoria di Shiro come traditore, seriamente addirittura usare gli ostaggi come spuntino per i suoi coccodrilli? Brutale, decisamente tanto. Non mi sorprende che Edra abbia tirato fuori il suo lato omicida dopo una scena come quella.
Mi chiedo solo se il duo di Fiore riuscirà a scamparla, magari con un po' di fortuna o aiuti esterni, sono decisamente in hyper per il loro scontro.
Comunque, con Jun stai facendo ancora un ottimo lavoro. L'unico appunto che vorrei fare, ma è minuscolo, è che Jun non è capace di parlare in prima persona di per sé, anche se essendo un salto nel futuro magari qualcuno si è preso la briga e gli abbia insegnato a parlare come una persona normale AHAHA.

Gli altri paragrafi sono abbastanza corti, vero, ma sono serviti a farci capire che le scene che stiamo assistendo sono dei salti al futuro. Letteralmente ero rimasto stranito nel vedere Sunse e Seraphia a Fiore quando tecnicamente si pensava fossero rimasti ad Alvarez, fortunatamente l'angolo autore mi ha aiutato a capire come ci fossero arrivati lì.
Vedendo la fine del capitolo mi aspetto l'inizio di altri due scontri, tecnicamente tre se contiamo Edra. Mi chiedo chi abbia drogato Seboster e perché lo abbia fatto, in più non vedo l'ora di vedere Sunse e Rea in azione che al momento non si sono mai visti in una lotta in singolo.

E nulla, credo di aver detto tutto, teorizzato abbastanza e visionato il capitolo più che potevo. Le domande sono ancora tante e come ho già detto le risposte non tarderanno ad arrivare con il proseguire con la storia.
Non posso far altro che augurarti un buon lavoro, e rispondere a qualsiasi tua domanda in caso di bisogno.
Detto ciò, a presto!

Anonimo_Black_Fire