The White crow
di dragun95

08/12/23, ore 00:22

Due mesi quasi. Guh. Perdona il ritardo
Salve Dragun! Qui Mixxo a recensire!

La fase sogno ci dà un momento particolare. La disputa tra dei nel subconscio di un personaggio sembra uno spunto interessante, avrei voluto avere un effettivo dialogo tra i due, ma ciò non fa che rendere tutto più gustoso più avanti.

Evereth continua ad essere molto calmo nelle situazioni in cui non lo fanno arrabbiare. Nel senso, è molto paziente e con il peggio passato, riesce a mantenere il controllo come se non fosse accaduto nulla, mi chiedo se è davvero così calmo o se è solo una facciata e qualcosa di questa maledizione che aleggia su Valtur non lo preoccupi. è comunque uno dei suoi che rischia di andare in berserk. Da qui potrebbe anche essere che lui è preoccupato ma proprio perché essendo un buon capo fa finta di nulla per non farlo sentire in colpa. (Sto straparlando vero? Vero)

Kruagag continua ad essere il personaggio che amo di più. Tipo se abbiamo una buona cerchia di personaggi nell'A Tier (Valtur stesso, Akerith) ma lui rimane nella S fisso. Il suo avere questi sbottamenti e lo sparare al suo personale per irritazione per poi riprendersi di colpo come se si ricordasse di essere comunque una carica importante, amo.
L'idea delle spine usate come armi è affascinante, tuttavia mi chiedo se non sarebbe più comodo rendere le spine come dei pugnali/stiletti o come punte di frecce. Non so personalmente un ascia che viene tenuta in mano da un golem alto tre metri anche se ti prende di striscio e senza spine, ti porta via un braccio... Questo se le spine non diano qualche proprietà speciale all'arma (oltre al diffondere la malattia, s'intende)

La parte finale è di nuovo leggera. Valtur e Nerissa si parlano in un momento di condivisione del passato. Mi chiedo se questo non li porterà ad avere un legame più avanti (non necessariamente romantico, anche un muoversi di Valtur che viene contattato da lei per una questione personale, o viceversa, sarebbe davvero carina come cosa)
E bon, detto ciò che avevo da dire. Grazie per il capitolo e spero di arrivare più presto per leggere il prossimo!
Bye!
Mixxo

30/11/23, ore 19:25

quanta tristezza per questi due. davvero tanta ma sono contenta che abbiano fatto amicizia e che ognuno abbia detto il passato del altro perchè per quanto sia doloroso è bello avere la possibilità di parlare di quello che ti fa più male con amici veri e fidati. sono contenta che il Vicario non sia arrabbiato con Valtur e Josef per essere un idiota come carattere è molto furbo spero che vada tutto bene per i nostri inquisitori

17/10/21, ore 10:24

Ciao dragun!

Questo è un capitolo decisamente più tranquillo dei precedenti, ma proprio per questo ci voleva ^.^

Intanto conosciamo un po' meglio alcune delle divinità del mondo di Valtur. Da quello che è successo, mi sembrano divinità molto concrete, nel senso che è possibile interagire "direttamente" o quasi con loro (un po' come nel mio Age of Epic).
Tra l'altro mi sembra che tu abbia preso da pantheon diversi (anche se forse Uriel è più un angelo che una divinità, e anche il Leviatano, ma direi che valgono lo stesso XD), e mi sembra un'ottima idea per rendere il tutto più vario ^.^

Poi finalmente scopro come funzionano le code delle tue sirene :)
Ho solo un dubbio (che in realtà è generico per tutte le sirene con le gambe che diventano coda): ma nel tuo caso se si bagna e indossa i pantaloni cosa succede?
Nel caso della mia sirena (che in realtà è più una chimera mutaforma), non sono le gambe che si uniscono a formare una coda, ma (in maniera forse più "scientifica") le gambe si accorciano e la coda spunta fuori come prolungamento della colonna vertebrale. Quindi risolvo così il problema dei pantaloni, anche se lei è comunque più da gonna ^.^

Interessante anche il passato di Nerissa, il cui discorso ha convinto lo stesso Valtur ad aprirsi un po' :)

Passando alla parte del duca Kruagag e Josef, direi che è un interessante risvolto per la loro ricerca.
Di certo le armi infettive sono molto temibili, e a maggior ragione se usate da golem O.O
Gli inquisitori dovranno fare qualcosa in fretta se non vogliono che l'infezione esploda ancora di più D:

Bene, credo di aver detto tutto.
A presto ^.^