Haikyuu!! WRITOBER 2021
di GReina

11/10/21, ore 19:07

Ma che ti devo dir sulla TanaKiyo, chettidevodireeeeee!
Li adoro, ma più che altro adoro Tanaka che ce l’ha fatta. È uscito dalla friendzone (si può ancora chiamare friendzone quando la tizia a malapena ti guarda?) e ci ha messo altri (Kanoka ti amo), ma ci è uscito! Guarda, fino alla fine nel manga non l’avevo capito. Quando l’ho capito ho faticato ad accettarlo, perché uscire dalla friendzone è impossibile.
Ma poi, un po’ saranno i geni Tanaka che sono piccole bombe nucleari (Saeko), un po’ sarà Ryu stesso che è di una dolcezza assurda e niente, adesso li amo.
E questa storia, questo rivendicare di Kiyoko, è stupendo.
Perché me lo posso solo immaginare come può essersi sentita lei. Lui lo immagino, per un sacco di motivi e non ne è giusto nemmeno uno, ma lei ha questa bellezza che in questa storia sembra pesarle. Perché la gente si ferma all’apparenza e quando decide che non va tende ad essere pesante.
Tanaka è un bellissimo ragazzo, ma accostato a Kiyoko la gente storce il naso, prende in giro, è odiosa. Il perché non lo capirò mai, ma lo fanno.
Bellissima la presa di posizione di Kiyoko, io quella donna la adoro!
E le lacrime di Tanaka si meriterebbero un tag a parte XD

10/10/21, ore 19:43

Se devo essere sincera io non shippo particolarmente Tanaka e Shimizu, non mi dispiacciono insieme, ma in realtà Tanaka mi piace molto anche con Ennoshita per cui non ho un grande interesse per questa coppia e la leggo solo quando è in aggiunta ad altre ship o in questo caso.
Nonostante però non mi faccia impazzire ho adorato la tua storia, il modo in cui hai dato voce a Shimizu e i suoi pensieri su Tanaka. Sono una coppia molto dolce e molto vera, anche perché sono, mi sa, l'unica Canon è tu l'hai resa alla perfezione. Mi è piaciuto il cambiamento, il modo in cui prima si sono osservati e si sono presi il tempo per sviluppare i loro sentimenti. Mi è piaciuto tantissimo anche come hai reso Tanaka, la sua insicurezza e la sua dolcezza che anche nell'anime vengono meno fuori. Per concludere l'idea del tatuaggio mi sembra un po' OOC, ma non per questo meno bella, perché abbastanza necessaria viste le circostanze. Quando ne hai parlato ho pensato che si sarebbe scritta il nome, ma l'idea dei due corvetti è un tocco di classe perché sono bellissimi gli intervalli nella quarta stagione dove sono rappresentati come i vari animali della squadre. (io personalmente adoro i due intervalli dove Kuro gatto salta alla vista di Bokuto gufo e Kenma dorme e l'altro dove Kuro dorme e Kenma scodinzola vedendo Hinata in versione corvo 😂)
Comunque ancora complimenti e alla prossima
Snake