Mini ode al giglio
di Chiara PuroLuce

08/06/23, ore 14:38

Scusami per il ritardo per il cambio recessione!
Ma ora sono qui e ho letto la tua poesia e mi è piaciuta!
Molto bella e affascinate. :)
E mi è piaciuto il tuo stile <3
Dolly

14/11/21, ore 10:50

Ciao,e d eccomi qui per la recensione del Giardino.

Ho deciso di passaredi qua perchè intanto, amo molto le poesie e, soprattutto, da buona amante della natura non potevo non recensire una poesia dedicata ad un fiore così bello com'è il giglio.

Ho trovato questa poesia molto bella, mi ha trasmesso molte emozioni e mi sono immaginata perfettamente l'immagine che davi, di quel campo di fiori. Davvero, una bella immagine che mi ha fatto sorridere e ricordato un pezzo della mia infanzia. Immagino che tu sia molto legata a questo fiore, così come lo sono io alle rose. E' sempre bello rispolverare vecchie passioni, io di recente ho spolverato quella del disegno e devo dire, è stato davvero bello rimettermi a " dar vita " ai personaggi delle mie storie.

Spero che i nostri scambi continueranno, perchè su questo profilo trovo sempre letture piacevoli e ben scritte, corte o lunghe che siano riescono sempre ad arrivarmi e trasmettermi emozioni. Spero ci ritroveremo presto, buona Domenica e buona ispirazione!

01/11/21, ore 17:01

Ciao cara!!🥰🥰
Dato che hai recensito la mia prima poesia 👀 eccomi che passo anche io da queste parti per lo scambio!
Aaaah! Hai risfogliato questa tua vecchia passione! Ne sono felice! Hai fatto davvero bene! Bisogna sempre coltivarle e nutrirle! Se la scrittura ci chiama, in qualsiasi tipo di genere, noi da bravi scrittori dobbiamo risponderle! lol
Io amo la natura ed è stato piacevole leggere una poesia dedicata ad un fiore puro e leggiadro! Immagino che tu ne sia legata 🥰
Adoro le poesie che vogliono trasmettere qualcosa: una sensazione o un pensiero (critico o semplice). La tua emana una profonda ammirazione, amore e legame per il giglio! È personale e mi è piaciuta per questo! In prima persona, una relazione diretta e stretta con il fiore stesso!
Per me una poesia non deve per forza avere delle rime, poiché preferisco maggiormente il messaggio e il significato. Infatti la parte che più ho adorato è stato l’ultimo verso: l’immagine del sole, dei raggi sui petali, si intravedono le tue sincere emozioni. L’ho trovato perfetto e dolce. Così anche gli altri versi, soprattutto il terzo che anche qui ho amato l’immagine che hai ricreato perfettamente! 🤍 “In mezzo ad altri fiori in un campo enorme” 🥺🥺😍❤️
Insomma, è una bella poesia che dona picchi davvero alti, soprattutto per chi ama la natura e la luce come me ☺️
Non vedo l’ora di leggerne delle altre! 🌼
Un abbraccio,

jomonet