Speak Now
di CedroContento

29/10/21, ore 11:01

Ciao Cedrooo.
Appena ho visto che avevi pubblicato su Narnia ho voluto leggere, perché con questi romanzi ci sono cresciuta e li amo ancora a distanza di anni. Poi Caspian è anche uno dei miei personaggi preferiti, perfetto direi :P
Il personaggio di Ella, per quello che ho letto, mi piace molto e mi viene facile comprenderla. Caspian è stato un pochino cafone a fare commenti poco carini sul suo aspetto, anche se era solo un ragazzino. Questa è la prova concreta che molto spesso le parole dette con superficialità possono fare danni atroci. Ella è stata per anni emarginata e la sua sicurezza è stata intaccata. Non mi stupisce che non volesse avere niente a che fare con lui, anche se i suoi genitori hanno provato a prenderla con le buone. C'è da dire che Caspian ha chiesto scusa e sta provando a comportarsi da gentiluomo, ma non credo sarà così facile, per Ella è stata dura, solo che lui non lo sa e non può capirlo. È un peccato, perché credo proprio che si piacciano... Oh beh, non mi sono mai piaciute le storie facili ahahahah. Seguirò con piacere questa storia (e vorrei recuperare anche l'altra che aveva iniziato, anche se oramai non so più dove sbattere la testa, ma ce la farò.)
A presto :*

Nao

29/10/21, ore 10:52

Ciao Cedro,
è un piacere ritornare da queste parti.
Ma tu non sei una persona romantica, no no. È che per "sbaglio" scrivi cosa romantiche, tutto qui. XD
Narnia, quanti ricordi, credo di aver letto quel libro un paio di volte, forse dovrei rileggerlo una terza, considerato che mi ha sempre suscitato delle belle emozioni.
Ah, il buon e irreprensibile Caspian, che è anche uno stronzo patentato considerato ciò che ha detto e quello che ha fatto passare (inconsapevolmente) alla povera Ella. Ci credo che la ragazza è rimasta traumatizzata, dato la sua vita è stata distrutta da un commento sprezzante sul suo aspetto fisico. Ci credo che odi con tutta se stessa il Re di Narnia, chi non lo farebbe al posto suo? Giudicare una persona solo dal suo aspetto fisico, un errore grossolano e grave, che si commette spesso e volentieri.
Però, nonostante siano intercorsi dieci anni da quel spiacevole episodio, Caspian non gli è ancora del tutto indifferente. Preferisce non andare alla festa organizzata dal padre e una volta lì, perché "costretta", fa di tutto pur di non incrociare il suo sguardo o percorso. E ci stava anche riuscendo, fino a quel maledetto (o benedetto?) ballo.
Ed eccolo di nuovo lì a distanza di dieci anni più bello che mai. Ma qualcosa è cambiato, non sembra più lo stupido ragazzino di una volta, ma le sue scuse giungono troppo in ritardo.
Quel "voi non sapete" racchiude tutto il dolore, la vergogna, provata da Ella in tutti quegli anni e fa male, fa dannatamente male.
Riuscirà Caspian a capire il suo errore e a rimediare?
Aspetto il seguito!
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

29/10/21, ore 10:19

Cara ♥
avevo visto il tuo post di qualche giorno fa e approfitto stra volentieri dell'iniziativa del Giardino per tornare a leggerti e per curiosare sul tuo esordio in questa sezione. Ho letto Il Viaggio del Veliero una vita fa e non ricordavo affatto quest'episodio. Uff, Caspian sarà anche stato poco più di un ragazzino ma questo a parer mio non lo giustifica -.- e come dice Ella, lui non ha idea di come quella frase cretina abbia sconvolta la vita della ragazza </3. Se ora pensa che delle misere scuse possano mettere tutto a posto, be', mi sa che si sbaglia di grosso, che cavolo, e da come si sta comportando Ella (sono fiera di lei) mi sa che è proprio così ♥
Adoro il fatto che tu sia riuscita a creare un ottimo equilibrio nella caratterizzazione di questa ragazza: da un lato la sua parte più romantica, che non ha ancora superato la cotta per Caspian, dall'altra la parte più matura e indipendente, quella di una persona che si è resa conto del suo immenso valore, non basato sull'aspetto esteriore.
Adesso aspetto il seguito per scoprire come e se Caspian riuscirà a farsi perdonare.
Ah, la grafica è sempre una meraviglia **, come pure il tuo stile ♥
a presto!
bacio,

Bennina

17/10/21, ore 13:38

È passato un po' da quando ho letto le cronache di Narnia e mi sono andato a ricontrollare qual'era il Regno di Galma.
Non vedo l'ora di leggere la parte due. Il fatto che non ci sia la moglie di Caspian mi fa pensare che le cose andranno in un certo modo...
Questa piccola what if è bellissima e fa vedere il peso delle parole anche quellade da "poco più che un ragazzino". Una frase, una singola battuta detta da un personaggio nobile e coraggioso come Caspian, ma che ci fa intuire un suo lato meno principesco. Chissà cosa succederà alla povera Ella (nome ad hoc per una principessa)? Caspian riuscirà a redimersi?