Un tatuaggio speciale
di Chiara PuroLuce

16/10/21, ore 10:01

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Devo dire che questa storia e, soprattutto la tematica che stai trattando mi hanno colpita parecchio. Ecco perchè della mia decisione di leggere e recensire questo tuo scritto.

Voglio soffermarmi su Ginevra: mi piace molto il suo carattere e la sua forza d'animo, mi piace come riesca progressivamente a riappropriarsi di una vita quanto meno normale, ad accettarsi, a trarre il meglio ( per quanto possa essercene in una malattia simile ), ha tratto il meglio dal suo male ed ha trovato la forza di reagire. Io in prima persona ho assistito a persone con dei tumori ( le mie care nonne e la mia bisnonna ) non riuscire a reagire altrettanto fortemente a questo male orribile, quindi non posso che ammirare il suo coraggio e la sua forza.

Così come devo dire, ammiro Sandro: non la compatisce come forse capita a tanti, ma le riesce ad infondere il coraggio di andare avanti seppur a modo suo.

Spero ci rivedremo in nuovi scambi, è sempre un piacere leggere i tuoi scritti! Alla prossima!

13/10/21, ore 14:23

Ciao, rieccomi anche qua!
Mi è piaciuta molto questa shot e anche il modo con cui Ginevra cerca di riappropriarsi del proprio corpo. A volte è dura vederlo cambiare, specie se in modo così invasivo, ma devo dire che ha saputo trarre il meglio dal tumore che l'ha colpita.
Anch'io penso che psicologicamente possa far bene, è un modo come un altro per accettare e accettarsi, per tornare a vedersi in maniera positiva.
Devo dire poi che Sandro è mitico, mi ha fatto scompisciare, davvero una persona d'oro! E ho apprezzato anche il fatto che non compatisca nessuno, perché a volte quando ci troviamo in situazioni difficili vogliamo solo essere considerati come ciò che eravamo e non compatiti.
Quindi grande Sandro! XD

Complimenti per questa storia e anche per la costanza con cui porti avanti il Writober! Son tanti anni che ne sento parlare ma non riuscirei mai a starci dietro, tanto di cappello per te XD

holls