Tremendo il rimbombare di un cuore martellante
di beat

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/08/14, ore 14:59

Mi sono letto tutti i capitoli in un sol fiato... Davvero bella! Poi lasci questo finale molto aperto dove può accadere di tutto e cominci ad immaginarti cosa possa succedere al quel demone che dorme in un cimitero, quando era bianco fu portato a casa da una vecchia e ora che è rosso? Fantastico!!! Credo che sia una delle migliori fan fiction che abbia mai letto e non riesco a trovare le parole per esprimere appieno quanto mi sia piaciuta, cruda, comica e introspettiva in certi punti come deve essere. In altre parole rispetti lo stile Gintama alla grande. Naturalmente non posso nascondere che mi spiace un sacco per Shinpachi, Kagura e Hijikata, ma le loro morti hanno dato a questa storia più suspance e soprattutto ti ha fatto odiare il Tendoshu come lo ha odiato Gin. Non so che dire, complimenti!

16/11/10, ore 13:32

Ciao! Mi sono letta ora tutta la storia, e mi è veramente piaciuta un sacco, anche lascia un po' di amaro in bocca. Comunque non posso fare altro che farti i complimenti, scrivi davvero benissimo e mi sono fatta conivolgere moltissimo nella storia, tanto che mentre la leggevo riuscivo a sentire la sofferenza del povero Gintoki... La trovata finale del demone rosso è davvero geniale, è contrapposta al demone bianco che lui è sempre stato... E anche secondo me la conclusione che hai messo è perfetta, non riuscirei a pensare ad un modo diverso...
Spero di leggere presto tue nuove storie su Gintama, specie la GinKagura, sono la mia coppia preferita!

12/10/09, ore 10:49

Sono in schifosissimo ritardo, ma sono stata via qualche giorni. Quindi chiedo scusa. Ho letto gli ultimi tre capitoli tutti d'un fiato, desiderando passare in ogni momento al successivo. C'è un evolversi di eventi contrastanti e di situazioni coinvolgenti che mi spingevano a strillare contro chiunque si permettesse ad interrompere la lettura.
Quindi, sono stata incollata allo schermo del computer fino allo scioglimento, a quel finale che dà solo una percezione superficiale di ciò che potrebbe accadere. Ma come tu stessa hai specificato, non occorrono ulteriori parole. Ed inoltre, basta quel "demone rosso" a lasciar intendere quale sia stato l'esito.
In conclusione, è una FanFiction davvero insolito, ma che colpisce moltissimo, sul serio. Alla prossima. ;D

11/10/09, ore 07:54

Bene bene sei brava persino a disegnare eh?! Che dire la fine di questa storia mi ha intristito. Ma perché era finita ovvio ^^. Il capitolo è semplicemente stupendo. E il finale poi...
mi é piaciuto tutto di questo capitolo. L'atmosfera, resa in modo magnetico. Nel senso che ha magnetizzato tutte le emozioni che volevi esprimere e le ha inglobate nelle tue parole in modo che anche noi potessimo provarle. Le parole, la cui scelta è sorprendente, un qualcosa di unico. Akayasha, giá sentendo il nome lascia immaginare tutto lo scontro senza bisogno di altre parole. Fantastica l'idea di far iniziare il cappy con la giornalista. Otose ha avuto una reazione come dire...da Otose, e ciò dimostra quanto tu sia riuscita a mantenerne l'IC. E la fine. Sbaglio o con un po' di fantasia si potrebbe considerare un finale aperto? Bah. Comunque mi piace troppo questo finale che si ricollega all'inizio di tutto, quando Gintoki incontrò Otose e fece la famosa promessa.
Nient'altro da dire. Aspetto con ansia le tue prossime storie!

10/10/09, ore 18:31

Bello, anche senza scontro rende alla perfezione un finale adeguatissimo! In fin dei conti è meglio così, troppa violenza alla fine viene a noia! Complimenti per la storia complessivamente, molto, molto bella! Bravissima (oltre che a scrivere bene anche con i disegni non te la cavi niente male, brava!)

10/10/09, ore 18:08

Non ci credo... Non può essere già finita!
Comunque quest' ultimo capitolo è semplicemente perfetto! Certo, avrei voluto leggere dello scontro contro Shinu, ma leggendo questo capitolo... Non so come spiegarlo, forse dovrei semplicemente dire che la storia mi è sembrata perfetta così.
Mi ha colpito molto Otose, era proprio lei.
Il finale con Gintoki che si addormenta appoggiato all' albero del cimitero e quelle ultime righe sinistra mi hanno fatto lo stesso effetto della nebbia nel precedente capitolo. Semplicemente divine *_*
Ti devo fare i complimenti anche per il disegno! Veramente bellissimo!
Ora che ci penso oggi è il compleanno di Gin (la tua storia me l' aveva quasi fatto dimenticare, ero troppo presa a leggere XD) e secondo me quella frase in corsivo la si può considerare un regalo per il Gintoki della tua fanfiction. Ciao^^

10/10/09, ore 15:48

Oggi 10 ottobre, compleanno di ben due protagonisti di manga, Naruto e Gintoki, ritorno su efp e trovo che hai aggiornato. Beh che dire l'ho letta tutta d'un fiato. Solo che ormai quello che ho da dirti è uguale a quello che ti hanno giá detto. E considerando anche che sono senza parole...perdona il commentò striminzito. La tua storia mi piace tantissimo. Magari al prossimo vedrò di lasciare una recensione decente.

08/10/09, ore 20:02

Bellissimo! Mi hai fatto venire i brividi! Seriamente ^__^! Partendo dall'inizio; la descrizione di Shiroyasha nella nebbia è divina, coinvolgente e così fatta bene che mi sembrava di essere lì insieme a Gin-chan e ai suoi spettri! Poi lo scontro con Okita; qualcosa di sensazionale! Per quanto riguarda Hijikata... TOSHI-KUN!!! T__T Tralasciando la tristezza che mi ha messo la sua morte sono più che convinta che fosse necessaria (parla una che fa morire continuamente i propri personaggi *__*). Che dire, complimenti! Riesci a stupirmi ogni volta di più, hai uno stile fantastico ed estremamente coinvolgente! Bravissima! E ora finalmente potremo goderci l'ultimo scontro... Lo attendo impaziente, a presto!

08/10/09, ore 16:03

ok, adesso mi sono ripresa abbastanza e mi è passata la paura per la recensione. certo che stai propro facendo Gintama a pezzi... (facendo a pezzi in senso buono, in senso buono nel senso che è IC ed è resa benissimo.) Di solito le robe splatter scritte non mi fanno nè caldo nè freddo, ma qui quando leggo mi si gela il sangue nelle vene. Però ha un qualcosa che ti attrae, ti cattura e anche se lo vorresti non puoi abbandonare la storia senza aver saputo finalmente come va a finire (ahimè, devo dire che ci ho provato XD) Una piacevole sorpresa è stata la presenza di Maman e di tutti gli altri travestiti (ah, si chiamava kazumi, ma anche io ci ho messo tantissimo a capirlo per colpa del volumetto rilegato male.)e l'ultimo capitolo mi è piaciuto particolarmente:la battaglia tra Gintoki e Okita è stata molto toccante. peccato che l'usebar del personaggio mi toglie tutta la serità di cui mi ero imbevuta XD sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo. un bacione.

07/10/09, ore 16:50

Non posso crederci anche Okita l'hai reso in modo fantastico. E anche stavolta hai reso bene un rapporto. Quello tra Hijikata e Okita. Perché Okita ha una mira infallibile e non sbaglia a caso. Perché affrontando la vita con Hijikata nessuno può non affezionarcisi. Perché Okita NON È SOLO sadico ed ha un cuore. Ogni volta che qualcuno offende Kondo lo dimostra. E darebbe da lui una cosa così. Okita avrebbe detto quelle parole. E questo vuol dire la solita cosa: IC!
Altra cosa magnifica di questo capitolo: la nebbia. La descrizione iniziale è...è...wow. Sembrava l'inizio di una di quelle coinvolgenti leggende. Oh si. Leggendaria. Ecco l'aggettivo giusto per questa storia. Ho giá detto quanto ho adorato Sogo in questo capitolo? Si? Oh beh... ^^
E così * sospiro * hai fatto morire Toshiro... in fondo mi dispiace. Ma il capitolo è fantastico anche per questo ma non posso fare a meno di dire... HIJIKATA!! t_t
Comunque (579a volta che dico comunque oggi) le tue descrizioni sono così suggestive! Continua cosiiiiiiiiiiiiii!

07/10/09, ore 16:41

Già, Otose è quasi una mamma per Gin.
Devo ammettere che quando ho letto il nome di Hijikata ho perso un battito, anche se c' era da aspettarsi la morte di qualcuno... La parte sulla nebbia mi ha letteralmente ipnotizzata, l' ho letta qualcosa come cinque volte di seguito e tutte le volte volevo rileggerla, non so come ho fatto a smettere! Probabilmente perchè volevo farti i complimenti! Oltre ai complimenti su quelle righe divine devo farteli anche per lo scontro tra Okita e Gintoki. Davvero magnifica! Sopratutto le parole di Okita! Un' altra cosa che non mi aspettavo era che Gintoki perdesse il controllo per l' odio per poi riacquistarlo salvando Okita. Decisamente un capitolo stupendo! Ciao^^

03/10/09, ore 23:46

Ti prego, continua! Mi ha preso troppo questa fic...sarà il mio smodato amore per Gintama, sarà che scrivi in modo sublime...

03/10/09, ore 20:30

C'è solo una parola per descrivere questo capitolo: perfetto! Perfetto l'atteggiamento di Otose, le sue parole, i suoi gesti. Sublime il gesto di Zura, la lettera, dalla quale traspariscono alla perfezione il suo senso di colpa e l'affetto che prova nei confronti di Gin. E Gintoki... no, non credo ci siano parole per descriverlo. è tutto così armoniosamente perfetto! Quella parte di Gin che soffre, quella che chiede vendetta, quella che si rifiuta di combattere, quella che non brama altro se non impugnare nuovamente la spada. Stai rendendo alla perfezione quello che prova Gin-san! Veramente brava, più si va avanti più la storia matura con i personaggi. Complimenti! Adoro questa fic! ^__^

03/10/09, ore 17:22

Avrei tante cose da commentare, ma una mi ha colpito particolarmente. Il fatto che Katsura si sia firmato Zura, soprannome che tanto odia quanto ama (?). Quando l' ho letto ho istintivamente pensato ad un Katsura che scriveva serio, ma che dentro soffriva moltissimo e la cosa traspariva solo dai suoi occhi. Hai reso perfettamente lo stato d' animo di Katsura semplicemente con una parola. Questo si chiama essere dei geni ù.ù Passo a Otose. Ora, è normale che per me tutti i vecchietti di Gintama siano saggi quindi ce li vedo alla perfezione a dare consigli a quella testa calda di Gin? Comunque Otose era perfettamente IC. Il suo stupirsi, il suo intestardirsi per sciogliere il giuramento, le sue parole... Tornava decisamente tutto. Più leggo questa fanfiction più mi vengono in mente le puntate drammatiche e ricche di sangue di alcune saghe dell' anime di Gintama. Ciao^^

03/10/09, ore 16:19

IC! Anche Otose è perfetta!
Ok seriamente... La spada aveva compreso lo stato d'animo del suo padrone, ed ora smaniava per essere estratta. Un commento a questa frase? Senza parole. Accidenti riesci con poche parole a creare un atmosfera così viva. Così...non lo so. 0.0 Fantastico. Questo capitolo è magnifico. Hai reso il rapporto profondo che lega Zura e Gin. Anche chi non li conosce da questa fic può rendersi conto del rapporto che hanno. Hanno combattuto insieme, lottato, visto la morte in faccia. Zura ha assistito al cambiamento di Gin e, purtroppo, al suo tornare il demone bianco nel modo più drammatico possibile. E Otose? Beh anche lei, oltre ad essere perfettamente IC, è perfetta in questo capitolo. Come una mamma che consiglia il suo bimbo troppo cresciuto. Un uomo che ha perso tutto. E lo spinge a fare la cosa giusta. Anzi no. La cosa che lo farà stare, almeno un po', in pace con se stesso. Perché lei lo sa. Sono poche le persone che riescono a comprendere Gintoki fino in fondo. E lei e Zura sono tra queste. Io credo che se Sorachi leggesse la tua fic vedremmo un OAV firmato beat. Beh io l'ho immaginata così. Manco stessi guardando un film. Pardon. vivendo. Perché ciò che si legge si vive. E questa storia non è da leggere. È da vivere. Adesso penserai: esagerata! Ma bada che io non scherzo. Sono poche le fic così introspettive che variano così di genere. C'è il comico anche se solo all'inizio. E in piccoli spiragli. C'è il drammatico. Era ovvio. Lintrospettivo è ovunque. Fatto sta che aspetto prossimo aggiornamento. Sapessi scrivere io come te...

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]