Il nulla. ( spin off di Cuore di burro)
di Madame Grandier

22/05/23, ore 22:05

Buonasera
Il nulla da cui nasce il tutto, il nulla che diventa parole, rime, note...il nulla che da vita, e che crea l amore....Bellissima

16/10/21, ore 20:26

Ave MG bello ritrovarti anche nei brevi pezzi hai saputo creare uno squisito connubio.. un nulla che prima facie lascia perplessi invece leggendo si comprende che diventi il tutto..fine e principio..una splendore come dichiarazione di amore, potente e salvifica..qbrava as usual..un abbraccio e a presto Jq Empress
(Recensione modificata il 16/10/2021 - 08:27 pm)

14/10/21, ore 20:31

Buonasera Madame!
Leggere di loro, leggere questo scambio, se sia solo con le parole o telepatia del cuore, tra Alain e Marie Blanche, dopo tutto ciò che sappiamo, dopo quello che non è stato nemmeno detto, scalda l’anima.
Parole semplici, che descrivono tutto, mentre il nulla si riempie di ogni significato possibile. Solo amore.
Io attendo trepidante anche tutto il resto...come ben sai....
Un abbraccio.
Tamara Alessandra.

14/10/21, ore 20:15

Ciao Annalisa, ben trovata..
Pensavo fosse una storia collegata al tuo precedente racconto invece è una bellissima poesia.
Mi è piaciuta e l' ho recensita senza pensare a ciò che sta dietro (il racconto non lo conosco), mi è piaciuta perché è delicata, dolce ,colma di sentimento, infonde un senso di beatitudine.
Brava, buona serata
(Recensione modificata il 14/10/2021 - 09:27 pm)

14/10/21, ore 18:28

Emozionante e sincera... grazie davvero per questa piccola e preziosa perla. Una dichiarazione d'amore bella come poche... Un abbraccio C.

14/10/21, ore 17:51

Cara Madame Grandier,
dopo averti letto in Poesia, ora ritrovo le stesse parole, ma con un senso ancora più completo, in quanto i concetti espressi si riferiscono a personaggi di un tuo racconto e quindi, quanto viene detto o meglio declamato, ha una caratterizzazione ed un peso differenti.
Deve essere un amore potente quello che unisce queste due anime, poiché chi pronuncia queste parole trova nell’altra tutto ciò che lo rende completo; il nulla non esiste più in quanto tutto ciò che lo circonda riconduce sempre e solo a lei. Ha una visione che la ingloba in maniera totale, poiché lei è in ogni gesto e pensiero, ed è grazie a lei che tutto per lui assume un significato profondo e prende vita.
Una immagine potente e poetica al contempo per cantare un amore e trasmettere emozioni.
Un caro saluto.

14/10/21, ore 16:02

Molto poetica... ma chi è a parlare? Diane? E che fine ha fatto Cuore di burro? La seguivo con piacere.

14/10/21, ore 10:09

Mai visto una definizione più poetica del nulla... subito mi ha lasciato sconcertata poi mi o emozionato. Bella come solo tu sai descrivere certe emozioni