Come Ghiaccio - Passione Segreta
di Daniela Arena

18/10/21, ore 21:59

Devo dire che ho trovato anche questo secondo capitolo molto ben scritto e scorrevole!
Ti dirò, la descrizione di questa università mi ricorda molto la Normale di Pisa, che non ho frequentato ma di cui ho sentito molti racconti. È un luogo prestigioso e di conseguenza altamente competitivo, dove viene lasciato poco spazio all'individuo di per sé e forse un po' troppo spazio alle nozioni... almeno questo è quello che mi hanno raccontato :D Però mentre leggevo mi risuonava davvero molto questa cosa, che immagino essere comune a tutte le scuole d'elité.
Vedo che Jennifer è proprio una rubacuori! Chissà, magari è il suo atteggiamento impacciato che attira le persone, non so XD Però ti giuro che ero convintissima che il nuovo collega sarebbe stato il ragazzo con cui si era scontrata nello scorso capitolo... e invece no! Ma immagino che comunque ricomparirà, magari proprio a questa serata musicale.
Devo dire comunque che una cosa che mi ha colpito molto di questa storia è il modo in cui descrivi l'ansia della protagonista. Anch'io ne soffro e vederla raccontata fa un effetto positivamente strano, aiuta a mettere le cose in prospettiva e a me personalmente ha lasciato alcuni spunti di riflessione, legati soprattutto alla mania di perfezionismo da cui la protagonista sembra essere "affetta". Insomma, non è un qualcosa che si trova spesso nelle storie e sono molto contenta che qualcuno abbia deciso di parlarne!

Son curiosa di sapere come si svilupperà la storia, quindi spero che tu riesca ad aggiornare presto! Hai per caso un giorno prefissato di pubblicazione? E poi (curiosità mia), hai già altri capitoli pronti o stai scrivendo a braccio? Mi interessa sempre tanto sapere come gli autori organizzano le proprie storie!

In ogni caso, alla prossima ^^
holls

14/10/21, ore 16:16

Ho trovato questa storia per caso e devo dire che questo primo capitolo è molto carino!
Mi è piaciuta tutta l'introduzione che hai fatto sulla vicenda Simons, purtroppo non è raro trovare nel marcio anche in chi professa l'eccellenza... per poi scoprire che era solo una facciata XD
E mi sono ritrovata anche nella protagonista, perché pure io come lei in questo senso sono ingenua, visto che penso sempre che le persone siano sostanzialmente buone e rimango sempre stupita quando mi rendo conto che non è così. Questo per dire che mi sono immedesimata molto! XD
Devo dire inoltre che nella prima parte del capitolo ho provato un sacco di ansia ahahah! Sei riuscita a trasmetterla benissimo, soffrendone anch'io ho capito benissimo cosa ha provato la protagonista, parola per parola! Insomma, capisco benissimo la paura di non farcela di fronte a un impegno importante, quando tutti credono in te tranne te stessa XD
Per quanto riguarda l'incontro col tipo misterioso... Non so, io l'ho trovato un po' inquietante ahahah XD Ha un che di viscido, diciamo che non mi sentirei sicura se dovessi rimanerci chiusa in ascensore, ecco. Il modo in cui si rivolge alla protagonista l'ho trovato un po' supponente e mi è sembrato quasi che si approfittasse del suo stato per farla sentire una cretina. Però ecco, alla fine sono pareri soggettivi, forse mi sento così proprio perché mi immedesimo tanto e mi ricorda delle volte dove altre persone si sono rivolte a me con un tono simile... Ora per fortuna le prenderei a ceffoni! XD

Per il resto scrivi bene, il capitolo è stato scorrevole e ha un buon ritmo! Se posso darti un consiglio forse ingrandirei un pochino il font, perché qui su EFP diventa difficile leggere righe che hanno tante parole ed è facile perdere il filo quando con l'occhio si va a capo. Spero si sia capito qualcosa lol

Intanto metto tra le seguite, son curiosa di vedere dove andrà a parare :D

holls