L'amore è miope
di leila91

19/10/21, ore 17:16

Ahaha! Mi ha fatto troppo ridere la storpiatura del proverbio! XD Come al solito non ho idea di chi sia questa gente (povera me /0\) ma trovo che siano tutti adorabili a partire dal povero professore orbato degli occhiali per cui è praticamente cieco, ma con un radar per gli imbecilli (ahah!). Quindi cupido è pasato da scagliare le frecfe a rubare gli occhiali. 😉 E la discussione finale conclusa con un bacio e beh...adorabili! Ben fatto davvero.

17/10/21, ore 21:24

AAAAAWWWW L'HAI DAVVERO SCRITTO UN SEGUITO! Come sono contenta che hai continuato la storia precedente, ci speravo tantissimo, era proprio aperta per una continuazione tra Kageyama e Hinata. Appena avevo visto una tua nuova pubblicazione su questa coppia non ci ho più visto, dovevo leggerla subito!
Però parlando di proverbi, dico solo che a questo punto: non c'è due senza tre 👀
Giusto per avvisarti
A parte questo, quanto ho adorato i pensieri di Kageyama sul quell'adorabile di Hinata, brontolone quanto vuoi, ma nemmeno lui alla fine riesce a resistere alla dolcezza di quel ragazzo, poi mi sono troppo immaginata la sua espressione mentre lo fissava con addosso quegli occhiali e va beh, quando sono partiti quei pensieri sul fatto che sia così scopabile ho riso troppo.
Questa storia, così come l'altra, è riuscita a strapparmi il sorriso, Hinata è uno scemotto che non si può fare a meno di amare, anche se devo ammettere ho temuto andasse a sbattere da qualche parte con quegli occhiali, dato la pessima vista del professore ahah
Poi amo i loro battibecchi, tipici della KageHina, non posso che trovarli adorabili e perfetti, molto IC. E' una cosa che adoro in queste coppie e sono felice di constatare che, nonostante il loro rapporto sia comunque cambiato, certi atteggiamenti non sembrano per nulla mutare. Anche perché il bello di queste loro discussioni alla fine è proprio la parte in cui fanno pace e interromperle con un bacio direi che è una delle soluzioni migliori.
Interessante anche il momento tra Takeda e Ukai, che effettivamente non avevo mai shippato ahah Ma in questo contesto ci stanno tantissimo, anche se mi è un po' dispiaciuto per il povero professore. Da miope potente capisco il dramma di dover girare come un povero cieco, appoggiandosi a chiunque pur di non rischiare di cadere. (Poi se ti viene a salvare uno come Ukai, ben venga!)
Takeda è sempre stata una persona molto calma, di sicuro se si arrabbiasse veramente farebbe un macello e difatti ammetto che avrei tremato anche io a quel "Shoyo". Hinata ha capito il messaggio ed è filato velocissimo, ma non prima di dar la colpa a Tobio. Quel momento l'ho adorato xD Troppo da lui.
Ho trovato l'idea davvero carina, divertente e dolcissima. E mi piace molto la cura che metti nel renderli così IC, come il momento in cui Hinata fa casini con i proverbi e Tobio lo corregge.
Spero taaaanto di leggere altre tue storie su questo fandom, magari ci approderò pure io una di queste settimane ** Nel frattempo mi godo le tue splendide storie, che come sempre riescono a trasmettermi buon umore e rallegrarmi quando magari mi sento giù per il lavoro o altro. Grazie cara Benni <3

15/10/21, ore 10:11

Ciao ^^
Ma che storia dolce e tenera. Hinata e Kageyama sono davvero una dose si fluff quotidiano e adoro come interagiscono. Hinata s'improvvisa Cupido rubando gli occhiali al povero Takeda. Ma vedi, Tobio, che il suo piano non è affatto cretino? Ha funzionato, Ukai ha salvato Takeda da una caduta e direi che la scintilla è scoccata. Ma vogliamo parlare di Hinata che incolpa Kageyama? Perché tutto ciò mi pare fin troppo canon? Probabilmente perché sono entrambi molto IC, ce lo vedi Hinata a combinare questo genere di cose visto che secondo lui l'amore è MIOPE. Comunque alla fine c'è scappato pure il bacio, dopo che Kageyama l'ha preso per cretino venti volte, direi che ci stava, anche perché alla fine aveva torto e lui ragione!
Spero di vederti scrivere anche su altri personaggi/coppie, Haikyuu è un pozzo infinito di ship ahhah.
A presto (:

Nao

14/10/21, ore 22:10

Ma buona sera!!!
Benninaaaa *inserire faccine con gli occhi che sbrilluccicano commossi*
Ma io che cosa posso dire? Posso iniziare dicendo banalmente che questa storiellina piccina piccina è finita dritta dritta nelle preferite. Così. Senza passare dal via. Non so come ringraziarti per avermi dedicato la tua prima (perché ovviamente questa è solo la prima di una lunga serie, giusto? GIUSTO????) TakeUkai o come si chiamano questi due patati! *^*
Ti ringrazio davvero perché avevo proprio bisogno di qualcosa che mi strappasse un sorriso intenerito! E' da tutto il pomeriggio che sono in ansia perché veramente sto continuando ad arrovellarmi su quella maledetta mail...
Ebbene sì... qualche professore teneroso c'è ancora *____* E Takeda è proprio un cosino dolciosissimo da proteggere a tutti i costi! *^* ah, a proposito, c'è una scena nella quarta stagione alla quale non so se tu sia già arrivata o meno, ma che sono sicura che ti piacerà! AHAHAHAH
Ma tornando a noi... aaaaaaw ogni tanto mi torna in mente quella gif con Takeda che sbatte contro Ukai e quest'ultimo che si imbarazza pure lui!
E qui chi poteva mai architettare un tale piano malefico (?) se non Hinata?
Ma a proposito... non gli ha dato fastidio indossare gli occhiali di Takeda? No perché personalmente, quando provo ad indossare gli occhiali di mio papà, per esempio, devo togliermeli praticamente subito perché mi danno troppo fastidio. Mi sballano troppo la visuale AHAHAHAHA Invece qui Hinata se ne sta lì a sorridere, a saltellare... nessun fastidio? Beato lui! AHAHAHAH
Comunque Kageyama che trova Shoyo adorabile e scopabilissimo è perfetto! Riesco perfettamente ad immaginarmi il suo sguardo mentre questo genere di pensieri cominciano ad affollarsi nella sua testa! AHAHAHA così come è assolutamente canonissimo che quando Hinata si inventa che lo scherzo è stato un'idea di Tobio quest'ultimo gli corra dietro insultandolo a ripetizione! BOKE HINATA BOKE!!!!!
Ma tornando al nostro povero e dolcioso professorino, meno male che il caro Ukai ha avuto la prontezza di riflessi di afferrarlo prima che si spiaccicasse per terra! Il piano di Hinata alla fine ha funzionato a dovere ^^
Ma adesso mi domando... i due piccioncini saranno riusciti a staccarsi prima dell'arrivo del resto della squadra? O avranno dato bella mostra di quanto l'amore sia miope? AHAHAHAH
Insomma, una shottina davvero caruccetta e di nuovo non so come ringraziarti!
Anzi, innanzitutto forse è il caso che mi scusi perché sono stanca morta e temo che questa recensione sarà senza nè capo nè coda e piena di strafalcioni :-(
Ribadisco, scrivi di nuovo su questi due PLIZ! ^^
Ti mando un bacione enorme ♥♥♥
A prestooo! ♥
Ancora grasssie!
Sciauuu
Notte notte
Bea

14/10/21, ore 18:34

Leilaaaaa!
Ma che storia carinissima hai scritto! 😍
Povero Takeda, Hinata è proprio dispettoso (anche se approvo il motivo per cui gli ha rubato gli occhiali 🙈). Kageyama ha ragione, dovrebbe essere illegale superare un certo limite di adorabilità e "scopabilità". I battibecchi tra i KageHina mi sono piaciuti moltissimo, li ho trovati davvero IC. Nonostante ora stiano insieme, il loro rapporto non è del tutto cambiato: Hinata fa cose sceme e Kageyama lo insulta e lo minaccia. Classica love story ❤
Comunque per colpa di Hinata quel coccolosone di Takeda stava per farsi seriamente male, ma fortunamente è arrivato il buon Ukai a salvarlo e tutto è andato secondo i piani di Hinata, a parte per quanto riguarda quello "Shoyo" minaccioso pronunciato da Takeda (lui che è sempre tanto impacciatino, da arrabbiato deve fare davvero paura 🙈). Mi è piaciuto tantissimo che Hinata abbia incolpato il povero Kageyama per il furto degli occhiali così come il proverbio che ha modificato per adattarlo alla situazione (c'è da dire che il livello di miopia di Takeda rasenta la cecità, quindi non è così sbagliato alla fine 🙈). Alla fine hai sfruttato il prompt del giorno in una maniera dolcissima, mostrandoci che le discussioni tra i KageHina ora hanno una conclusione molto più piacevole di un tempo.
Una storia davvero dolce e ben scritta, mi ha fatto molto piacere leggere qualcosa di tuo su questo fandom ❤
Ora corro a recuperare il primo bacio KageHina 👀
Baci, pampa