Delitto e Passione
di eddiefrancesco

14/10/21, ore 21:52

Ciao mia cara, siamo entrati proprio nel vivo del giallo ormai.
Juliana e Nicholas possono fidarsi solo l'uno dell'altra e, insieme, indagare per scoprire chi sia il colpevole dell'omicidio dell'(odiato) Crandall.
Il momento in cui moglie è marito si sono incontrati al tavolo della colazione è stato molto intenso. Nicholas sa che Juliana ha mentito per lui, ma lei lo rifarebbe ancora, certa che il marito non avrebbe mai potuto commettere un atto simile. Nicholas l'ha messa alla prova, cercando di incrinare le sue convinzioni, per vedere forse fino in fondo quanto la donna gli credesse. Ma Juliana non si è smossa: per quanti errori possa aver fatto Nicholas, lei sa, dentro il suo cuore, che il marito non potrebbe mai fare un gesto simile, per altro con tanta viltà (Crandall è stato colpito alle spalle, e se anche Nicholas avesse voluto ucciderlo lo avrebbe affrontato a viso aperto, senza paura).
Nel momento in cui Nicholas ha visto la fermezza di Juliana si è rilassato, consapevole di avere una alleata, per tutta la vita.
Gli iniziati per la morte di Crandall sono davvero tanti. Ognuno dei membri della famiglia, oltre che tante persone estranee avevano un valido motivo per uccidere quell'uomo. Si era fatto nemici un po' ovunque.
Escludo categoricamente che sia stato il fabbro, ma è di certo la persona più facile da incolpare (oltre Nicholas ovviamente). Ci sono persone che hanno ben più valide ragioni per volerlo uccidere. Il cognato e la sorella lo odiavano a morte, l'amico/non amico sembrava provare del grande risentimento, e la moglie - la dolce ed insospettabile Winifred - era legata a quest'uomo per la vita, una vita di inferno accanto a lui visti i maltrattamenti, i tradimenti e le mancanze di rispetto.
Sicuramente la giovane cameriera mi è sembrata troppo tesa; è vero che li è avvenuto un omicidio efferato, però mi sembrava si guardasse troppo alle spalle, che tremasse troppo, che avesse troppa paura. Ho la sensazione che possa aver visto o sentito qualcosa.
Vedremo presto, io sono super curiosa.
A presto mia cara