Recensioni per
Essere bravi in matematica non serve a nulla
di Sia_

Questa storia ha ottenuto 16 recensioni.
Positive : 16
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
08/01/22, ore 23:46
Cap. 6:

Sai cosa?? È la terza (o forse quarta) volta che leggo la tua storia!! Volevo che tu lo sapessi!
a presto 😘🌻

Recensore Master
15/10/21, ore 12:08
Cap. 6:

Allora, io sto sorridendo come una pazza, veramente leggo e sorrido euforica, non lo so che mi prende ma sono bellissimi questi due nelle tue mani e aaaaaaaaaa.
Ho amato la ricostruzione della dichiarazione fallita, ho amato che Arien non cerchi di essere sottile mentre completa le sue frasi, ho amato anche quello che Marinette avrebbe davvero voluto dire e che il suo inconscio abbia evidentemente capito prima di lei, perché si rivolge a lui come ad Adrien. Che in effetti è giusto.
Poi si corregge, e Adrien ride, ride tanto e la chiama Mari.
Ed è quasi un miracolo che non abbiamo perso Marinette, morta sul posto, che davanti a tanta evidenza – Adrien le ha proprio mostrato la soluzione dell'equazione, senza limitarsi a spiegarle la formula – non può più continuare a negarsi la verità nemmeno lei e finalmente capisce che sì, Adrien è proprio lì davanti a lei e occhi, capelli e sorriso non sono soltanto una coincidenza. E non è un sogno perché il cuore non batte così forte, nei sogni.
E Adrien, bravo in matematica, fa sfoggio della sua abilità e le dice che l'ha nominato ben otto volte quella sera. Sono morta (e anche Marinette lo è un po', non è vero?)!
E adesso è lui, quello sleale, quando lui aveva accusato lei solo nel capitolo prima.
La verità è che capisco la povera Marinette super-imbarazzata per essersi dichiarata all'amore della sua vita senza nemmeno rendersene conto, però è stata cieca e questa è un po' la conseguenza. E poi va bene l'imbarazzo, ma è ricambiata da ADRIEN AGRESTE, protagonista, c'è poco da lamentarsi! certo, se lui fosse ancora protagonista sarebbe ancora meglio, ma non si può avere tutto
e poi, e poi, e poi. Niente, sono adorabili, e Marinette registra le informazioni e pensa a Gabriel e vorrebbe colmare tutti i silenzi che hanno mantenuto fino a quel momento ma per fortuna Adrien la ferma, perché c'è un argomento più importante di Gabriel. Anche molto. Però su una cosa Mari ha anche ragione, ci manca solo che Adrien si vanti per aver realizzato la verità 5 minuti prima di Marinette e grazie a un aiuto esplicito!
Ho veramente amato tanto questa storia, è impossibile non sorridere leggendola, trasmette una felicità leggera e finisce dritta nei preferiti perché sono certa che passerò a rileggerla di tanto in tanto. Sono bellissimi.
Mi perdo i pezzi, nonostante mi ripeta a mente cosa volevo inserire nel commento! Volevo dirti che ho amato particolarmente come il titolo torni: hai inserito il fattore matematica fin dal primo capitolo, costruendo dei bei paragoni, ma è stupendo come questi ricorrano in tutta la storia e in particolare quasi esplodano qui, trovando posto esplicitamente nei dialoghi dei due eroi che scherzano loro stessi al riguardo. E perché, il fatto che Adrien usi la matematica come scusa per baciarla, dopo che Marinette ha ribadito che dopotutto non è una materia utile? Ho amato, davvero!
e la dedica nelle note? Cioè, io già ero commossa per questo stupendo finale, tu mi hai proprio fatta sciogliere 🥺🥺🥺
Grazie mille di cuore, Sil, per aver scritto questa meraviglia e per tutto in generale ❤
A presto 👀
Mari❤
(Recensione modificata il 15/10/2021 - 12:12 pm)

Recensore Master
15/10/21, ore 11:32
Cap. 6:

Noooo! Già finita! Che peccato! Comunque l'ho trovata bellissima e dolce, alla fine sono riusciti entrambi a fare due più due.
Mi e' piaciuta molto la dolcezza di Adrien e di Marinette, finalmente non la vedrà più come solo un"amica e io non vedo l'ora che succeda anche nella serie una cosa del genere.
A presto, Erika