Chess la vie
di MusicAddicted

28/01/22, ore 18:03

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Questa volta ho scelto il missing moment della mini long che, io, ho amato profondamente: "Who's got you?"
In questo missing moment troviamo il nostro "povero" Barty che, avendo scelto di andare dalla parte dei Volturi e di mettersi con Aro deve sottostare a tante, ma tante, cose che possono anche non piacergli, tra cui quello di partecipare a una festa umana-babbana, per tradizione. Come si suol dire: ti è piaciuta la bicicletta? e mo pedala xD.
Barty, come già si poteva immaginare, non è affatto d'accordo, infondo si sa come odia i babbani, ma, come era prevedibile, il suo caro amore Aro lo convince ed eccolo che partecipa, ehehe il nostro caro capo dei Volturi sa essere proprio convincente e sa come farlo ragionare XP.
E così la festa ha inizio, è stata una genialata, devo dire, l'idea della scacchiera vivente, il gioco degli scacchi si sa che non è proprio facile e quindi ricrearlo su scritto, con le persone vere non è certo facile, quindi devo farti i complimenti per aver reso bene il tutto, povero Caius però che si è ritrovato a fare la regina x'D.
Ma...si sa che con i vampiri non si scherza, cosa che a quanto pare non ha compreso la ragazza che faceva la regina che si è messa non solo a fissare troppo Aro ma pure a toccarlo, accidenti a te ragazza te le vai proprio a cercare, beh peggio per te hai fatto questo? mo ne pagherai le conseguenza. Ed è qui che, quando Aro permette uno strappo alla regola, che scopriamo cosa aveva convinto Barty a partecipare: un bel periodo a casa Cullen con una dieta a base di cervo xD ahahha giuro stavo per morire quando ho letto, in effetti per il nostro Barty penso proprio sarebbe un incubo stare con quella famiglia, anche se mi piacerebbe leggere un what if, non lo nego xD.
Storia breve e carina e anche molto simpatica, scritta in maniera perfettamente fluida e scorrevole, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

30/12/21, ore 21:30

Son da te domani mattina, dicevo... *aehm*
Mi piace un sacco, ma proprio un sacco, quando le fanfiction prendono spunto da particolari del mondo reale. Non solo perché sono un segnale di impegno e ricerca da parte di chi scrive la storia, ma anche perché permettono di immedesimarsi più che se si stesse leggendo di una terra lontana e sconosciuta.
Qui hai deciso di aggiungere il particolare originale della scacchiera umana e l'ho trovata una scelta molto ben azzeccata per il contesto. Un festival medievale, ma che figata! C'è un paesino qui vicino in cui organizzano spesso eventi a sfondo storico, ci sono stata l'ultima volta circa tre anni fa (ché negli ultimi due non è che ci sia stata questa grande attività... ç_ç) per una fiera a tema Trono di Spade, con cavalieri armati di tutto punto e sosia degli attori che giravano in abiti da cosplayer per il paese e facevano foto con i visitatori... una FI-GA-TA. Quindi mi sono molto immedesimata nell'ambientazione, ecco, anche grazie alle tue descrizioni - specialmente di Aro e della sua figaggine inarrivabile (devo smetterla di dire questa parola, stasera).
Aro è un figo tale (e dai) che suscita le occhiate languide della regina, fino al punto in cui lei osa accarezzargli i capelli e a Barty sta per partire un embolo per la gelosia... un po' come Rockerduck che si mangia la bombetta, finisce per mangiarsi un pedone, letteralmente bahahahahahahahaha! E finisce pure per concedere al pubblico uno spettacolo positivo, a giudicare dalla reazione sugli spalti! Mi è piaciuto anche vederlo interagire con tutti i membri della famiglia di Aro, si vede che in mezzo a loro si è trovato subito a suo agio. Mille volte meglio dei Cullen e la loro dieta da cervo!
Alla prossima,
Lucia

14/11/21, ore 12:56

Recensione spontanea legata all'iniziativa "Ti regalo una Burrobirra" del gruppo EFP "L'angolo di Madama Rosmerta" (NO SCAMBIO):
Eccomi, io sono una di quelle che desiderava tanto altri sequel della bellissima storia tra Aro e Barty e come potevo non adorare questa, visto che abito a circa un'ora da Volterra e quindi si parla di luoghi che conosco bene e che amo? Purtroppo non ho mai partecipato alla festa Medievale, ma posso capire perché i Volturi la adorino, in fondo loro sono legati ad un lontano passato e queste tradizioni non possono che affascinarli, oltre che sentirsi personalmente omaggiati dai festeggiamenti. Io stessa sono molto affascinata dalle storie legate al passato, infatti da anni ormai quasi tutte le mie ff sono ispirate a serie TV storico/romanzesche!
A dire la verità mi stupisce invece che Barty la trovi una cosa stupida, forse è perché gli ricorda fin troppo le tradizioni di Hogwarts come, appunto, Il ballo del Ceppo e magari si sente come riportato indietro ai tempi in cui era infelice, anche se ora la sua vita è tutta diversa e può anzi godere di tante nuove emozioni, prima tra tutte l'amore con Aro e il sentirsi in una vera famiglia con gli altri Volturi (carinissimo il legame di amicizia con Jane!). E infatti proprio parlando con Jane si vede che Barty, pian piano, si sta interessando alla festa e soprattutto all'idea della partita di scacchi (non a Volterra, ma mi sembra che ci sia davvero una città in cui questa partita a scacchi umana si gioca una volta all'anno), anche se vuol fare il "superiore"! XD
E bellissima e emozionante anche la partita a scacchi! Sei stata davvero bravissima perché sei riuscita da una parte a ricreare splendidamente un'atmosfera medievale, come se in quella scacchiera si stessero davvero tessendo trame e intrighi, poi la descrizione di Aro che è veramente uno spettacolo e capisco benissimo perché Barty sia così incantato e sedotto da lui... e infine è stato molto divertente anche come Barty abbia preso la partita sul personale, geloso della Regina Nera che sembra molto interessata a Aro! Sono volata via quando Barty ha cercato di "mangiare il pedone" nel vero senso della parola, tanto era infastidito e innervosito per le avances della Regina a Aro... ma a quanto pare potrà poi vendicarsi su di lei a fine partita.
Adoro questa coppia, sono stupendi, hanno una chimica fenomenale e mi sembra che Aro sia riuscito perfettamente a far innamorare Barty, veramente e totalmente, rendendolo così felice e sapendo anche sempre come prenderlo, gestendo le sue intemperanze, questo fa capire quanto anche Aro sia innamorato di lui e lo accetti proprio per ciò che è, cosa di cui Barty ha tanto bisogno.
Bellissima storia, alla prossima Burrobirra!
Abby