Il secondo grande amore
di Nao Yoshikawa

13/12/21, ore 17:18

La situazione non è facile per nessuno. Non lo è per Aro, né per Bella e sicuramente non lo è per Edward che si trova a dover far buon viso a cattivo gioco. Davvero un compito ingrato gli spetta, e ha tutta la mia comprensione. Ribadisco che non è facile gestire Aro messo in un contesto del genere e far rimanere comunque il personaggio fedele a sé stesso. Non è da tutti, ma tu ci riesci benissimo, e benché non avessi dubbi, tu mi sorprendi ogni volta, lo dico sinceramente.
Qui però la situazione comincia a farsi ingarbugliata, Marcus secondo me ha capito più di ciò che dice, Caius invece è sempre quello più sospettoso che pensa a mille e più congetture ma detesta i Cullen e questa è una delle poche certezze. Benché Aro sia il capo dei Volturi a Forks è un po' un vampiro sradicato dal suo habitat naturale. Sta davvero facendo degli enormi cambiamenti e sacrifici, mettendo a rischio la sua stessa vita e la sua posizione. Almeno in tutto questo macello trova uno spiraglio di luce nella dolce Alice (per la quale lui ha sempre avuto un debole... non in quel senso s'intende, ma per altri motivi)
È lei che tiene un po' tutti a freno e legati allo stesso tempo. Anche perché questa gravidanza sta avvicinando molto Bella e Aro, cosa che forse neanche lui si aspettava. Per il resto diciamo che procede in linea di massima come nel canon, ovvero Isabella deperisce giorno per giorno mettendo tutti in allarme. Chissà se sceglierai di farle avere una bambina o cambierai, dando un altro tocco personale alla tua storia. Sono proprio curiosa. Ho apprezzato tanto anche il fatto che tu abbia fatto intervenire Sulpicia in questo capitolo. Perché anche se relegata al ruolo ti semplice consorte è comunque parte in causa di tutta questa vicenda, ed è per "colpa" di Isabella se lei ha perso non solo il compagno ma anche il ruolo di spicco che ricopriva.
Secondo me presto vedremo intervenire anche la cara Jane, vero? Dimmi di sì daiii!
Amo quando le cose si complicano e succede un putiferio 😄
Che perfida che sono, meglio che la smetta va...
Comunque sia anche questo capitolo è stato letteralmente divorato. Complimenti a te sempre per l'ottimo lavoro che svolgi con le tue storie. A risentirci, ciao.

11/12/21, ore 20:18

Che capitolo mozza fiatooooo, Aro è troppo tenero, vederlo così protettivo mi fa sciogliere, mi è piaciuto molto l'abbraccio tra Edward e Bella, ci stava e lui ormai ha accettato quello che è successo, sono contenta perché così possono vivere come una grande famiglia e anche lui potrà trovare una felicità con un'altra persona magari.
Oddio la battaglia che ansiaaa, ma Anastasiaaaa cosa faaaa che corre lì invece di scappare, che bambina coraggiosa, proprio come i suoi genitori e la sua acquisita famiglia. Ora è arrivata Alice, sono proprio curiosa di sapere cosa succederà.
Tantissimi complimenti, come sempre sei bravissima.
Un saluto, Ineffable.

09/12/21, ore 10:29

Buongiorno cara, che piacere essere qui e continuare la lettura di questa long. Il capitolo non lascia presagire niente di buono, come c’era da aspettarsi con il legame col canon. Sono contenta di vedere che Aro non stia scappando dalle sue responsabilità, ma come sappiamo la scelta è davvero folle, mantenere in vita il frutto della loro unica notte d’unione è pericoloso e lo sanno tutti quanti, davvero, e la tensione è alta, parecchio: non solo perché Bella sta scegliendo di tenere il piccolo nonostante tutto e tutti, ma perché il leader dei Volturi è il padre e si è presentato lì.
Io mi immagino Edward, sempre e comunque, povero… lui che l’ha protetta, la ama, che farebbe qualsiasi cosa per lei sempre, e la vede sfiorire giorno dopo giorno con un qualcosa – e infatti noto che non viene mai definitio bambino da loro, praticamente, se non da Rosalie che da man forte a questa gravidanza – e sa che non è nemmeno suo.
Io non so come faccia, giuro, eppure è ancora lì, segno di come l’amore che prova per Bella è così grande da andare veramente sopra a tutto.
La tensione non c’è solo nell’aria, ma anche nelle parole taglienti, tese, nelle reazioni, nei dialoghi aritmici, spezzati che si alternano a momenti di estrema dolcezza intima tra i due amanti. Le scene mi sono famigliari ma hanno comunque quel gusto di nuovo, azzeccato, facendomi chiedere quanto ti affiderai al canon e fino a dove arriverai prima di far prendere strade diverse a loro. Chi salverà Bella dalla morte trasformandola? Come sarà il bambino? Aro dove starà? Lei lo raggiungerà? E peggio, come i Volturi reagiranno a questa notizia assolutamente straordinaria?
Alla prossima cara, la mia curiosit è sempre più grande, buon lavoro e buona ispirazione! :3

08/12/21, ore 17:49

Ciao eccomi per lo scambio

Aro è tornato dal suo viaggio e insomma tutto sembra procedere tranquillamente e Anastasia cresce troppo in fretta forse, addirittura Aro è riuscito ad accettare l'imprimting di Jacob, però, la felicità e la spensieratezza non poteva durare a lungo. I volturi alla fine sono venuti a sapere dell'esistenza di Anastasia, e credono che sia un immortale, quando invece è un essere sovrannaturale. Ora tutti si dovranno preparare allo scontro e sarà abbastanza duro, Aro si trova dall'altra parte della barricata ora e dovrà andare contro la sua stessa famiglia, io penso comunque che alla fine tutto si sistemerà, altrimenti vado a uccidere personalmente i Volturi XD

05/12/21, ore 19:46

In qualche modo caro Aro l'amore ci fotte sempre, e anche lui che ha sempre avuto tutto sotto controllo si sente inerme davanti a qualcosa che non si aspettava e non credeva potesse mai succedere.
Bella è incinta, e fin qui ripercorriamo la storia di Breaking Down se non fosse per una differenza sostanziale, il padre del nascituro è Aro Volturi.
È qui, al di là della battuta di Emmett, che io adoro, ci sono davvero troppi occhietti rossi che se fossero a conoscenza di una tale notizia potrebbero persino spodestarlo dal ruolo di leader. D'altronde lui stesso lo ammette, i Volturi sono estremamente rispettosi delle regole e lui ne sta infrangendo una dietro l'altra.
Jane intanto è parecchio subdola e insidiosa come il suo personaggio richiede, perché lei è una delle poche che secondo me sarebbe stata perfetta come sangue puro. Ma anche Caius e Marcus se venissero a saperlo secondo me uscirebbero fuori dai gangheri.
Tutti intorno a Bella quindi, che ha dalla sua la protezione di Rosalie e il supporto di Carlile, che è una perla di vampiro.
Diciamo che in un certo senso capisco il poco tatto di Aro in questa situazione. Cosa può saperne uno come lui di bambini, gravidanze e paternità. Però le sue responsabilità, come nella più classica delle situazioni, se le deve prendere. Isabella non cambierà idea, perché se c'è una cosa che Bella ha di duro è proprio la testa. Quindi... può solo restarle accanto e cercare di fare il possibile per assecondare la sua decisione.
Cara Nao non è semplice gestire una tale situazione con i Volturi di mezzo, che stavolta non staranno solo contro i Cullen ma contro il loro stesso leader. Ma tu come sempre rendi tutto plausibile e piacevole. Mi è molto piaciuta l'introspezione emotiva sui sentimenti di Aro davvero perfettamente in linea con il personaggio. Non resta che vedere cosa accadrà a questi sfortunati amanti. A presto cara ❤️

05/12/21, ore 06:50

Ma quanto adoro questo nuovo Aro così protettivo e coccoloso, e anche un po' geloso del rapporto di Edward e sua figlia ahahahhaha
Mi piace davvero questa dinamica che si è creata, questa grande famiglia che sono diventati, e Charlie mi è sempre piaciuto, me lo immagino sempre brontolone e impacciato e mi fa tenerezza, vuole bene a sua figlia e vuole solo la sua felicità. Oddiooo i volturi che ansiaaaa, non vedo l'ora di leggere il seguito, devo sapere che andrà tutto beneeeee.
Come sempre complimenti e grazie per questa bella storia. A presto.
Ineffable.

30/11/21, ore 16:14

Eh... io so la tua predilezione per lo scambio epistolare, se poi questo scambio avviene tra due "amanti" di questa portata allora la cosa diventa... allettante.
Sempre affascinante e seducente Aro, riesce a calamitare la scena sia quando è presente che quando non lo è. Anche il solo nominarlo provoca un senso di riverenza e timore, persino in me che sto leggendo.
Edward ha una comprensione e una pazienza tale che se fosse vivo bisognerebbe santificarlo. Insomma... dividere, anzi lasciare, la propria donna tra le braccia di un altro la prima notte di nozze dev'essere tremendo e avvilente.
Scopriamo così che il buon vecchio Aro (e lui mi perdonerà per questo ardire che mi sono concessa) si è insinuato nella vita di Bella silenzioso e suadente come un serpente, a piccoli passi, con piccoli gesti. Neanche lui inizialmente credeva di spingersi a tanto, ma si sa che da cosa nasce cosa e poi si perde il controllo di quello che sta realmente accadendo.
Come sempre la dolcissima Alice sa tutto, povera lei e il pesante dono che ha di vedere nel futuro. Divisa tra due fuochi, tra due affetti importanti. Perché se Edward è il suo amato fratello, Bella è diventata per lei come una sorella da proteggere e sostenere. Mi è sempre piaciuto particolarmente il rapporto tra loro, e poi Alice è la mia vampira preferita quindi...
Attenzione però, perché non disdegno neanche la cara Jane, che qui compare nascosta nell'ombra ad ascoltare cose che non le competono.
Quindi... luna di miele è finita? Naufragata direi, credo sia più calzante. Però sembra che Aro abbia fatto il colpaccio. Come reagiranno le parti in causa di questa vicenda?
Stavolta Edward deciderà di abbandonare il suo self control per lavare l'onta col sangue?
Ok, l'ho buttata molto sul drammatico, ma davvero la situazione è seria e penso che la pazienza abbia un certo limite.
Comunque ti rinnovo i complimenti per come hai saputo gestire le situazioni e i personaggi, sempre in linea con il canon dei libri. Attenderò con ansia di continuare. A presto, un abbraccio.

30/11/21, ore 14:51

Buongiorno cara, eccomi qui entusiasmissima per poter continuare la lettura di questa storia che mi ispira parecchio.
Mi piace come tu intrecci le vicende del canon alla tua personale interpretazione di un triangolo amoroso dove il protagonista non è certo lo stesso della storia originale, anzi… dopo tutto quello che Edward ha fatto per Bella, quello che ha passato, sapeva che lei era divisa e ha voluto sposarsi lo stesso per il so bene e per il suo amore, e niente… si ritrova a essere tradito non solo nel corpo, ma proprio nell’anima. Fosse stata una sveltina di poco conto potevo anche pensare che loro avrebbero superato – in fondo in tanti nella vita reale superano e perdonano – ma qui il cuore è rubato ormai.
Piano piano.
Aro è stato il primo a mostrare interesse, e lei non se n’è accorta finché Alice non l’ha messa con la schiena al muro: la visione parla chiaro in fondo, giusto?
Io non riesco a empatizzare molto con Bella perché sono incazzata nera in realtà… che ti sei sposata a fare? Sul serio? E via di badilate di autocommiserazione, di angst e incapacità a gestire la faccenda. E questo sì che mi piace! Pro Edward perché lui ha provato a fare di tutto per renderla felice nonostante ogni cosa, e lo trovo comprensibile che si sia infine incazzato, dai. è un vampiro, ha promesso di starle accanto e di trasformarla, ma fino all’ultimo incontro con il Volturi, che farsi prendere così per i fondelli mica è facile. Insomma, lei divisa da amore platonico da una parte ed emotività trascinante dall’altra, è spezzata in due, ed è chiaro.
Sembrano proprio due modi differenti di concepire l’amore, ora che ci penso, ma l’ago della bilancia non è più Bella, bensì ciò che le sta accadendo.
Viva il canon, ma con una persona diversa.
E penso a quanto potrebbe essere stupenda Reneesme con i lineamenti di Aro.
Ok basta, non patteggiavi per Edward tu?
*si accuccia sconsolata.
Sì.
Tornando a me, a noi e al disastro di situazione, chi la trasformerà davvero in vampiro? Che farà Cullen ora? E con chi starà infine la protagonista? Cazzarola devo sapere, sono rapita dagli intrecci coerenti che stai creando e dall’instabilità emozionale delle figure coinvolte… spero di continuare presto, alla prossima e buona ispirazione! :3

30/11/21, ore 12:02

Ciao eccomi per lo scambio

Un capitolo piuttosto tranquillo anche se comunque c'è stat un po' di tensione nelle varie fasi ì, come ad esempio quando Charlie si è presentato da loro, ma fortunatamente tutto è andato bene, anche se penso che forse sospetti un pochino che Anastasia sia la figlia di Aro dato che è palese che gli somiglia.

Era anche piuttosto ovvio che comunque sia Aro che Bella ora avrebbero avuto il loro momento insieme, dopo la prima volta ovviamente, e ci voleva, anche se l'idea di Bella di farlo per giorni sarebbe stata allettante, Aro sa che deve tornare dai volturi, dai quali scopre che è stato destituito a causa della sua assenza, forse le cose potrebbero migliorare, ma non so se si possa dire che i Voluturi possano lasciare perdere Aro, chissà forse mi sbaglio. Soprattutto quando verranno a sapere di Anastasia che è una mezzo sangue.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo.

28/11/21, ore 13:18

Un po' mi dispiace per Edward però sono contenta che non abbia fatto eccessivi drammi anche se avrebbe potuto, mi piace che considerino Bella, Aro e Anastasia parte della famiglia. Charlie mi fa sempre tenerezza. Bella e Aro che si sono dati finalmente alla pazza gioia, quanto ho adorato <3
E i volturi che si sono ribellati al loro ex leader, pensavo avrebbero reagito in modo peggiore, che avrebbero cercato di ucciderlo ma per fortuna non è stato così. Adesso però devono ancora sapere della bambina e ammetto che mi spaventa la loro possibile reazione.
Bellissimissimo anche questo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo. Un abbraccio.
Ineffable.

26/11/21, ore 19:09

Ciao! Aspettavo con ansia questo aggionamento è devo dire che mi è piaciuto! Mi sembra di aver capito che questa storia c'è anche in inglese...potermi indicarmi il nome e il sito? Così nel frattempo mi allena con la lingua ahahah

26/11/21, ore 12:43

Complimenti, la storia è davvero bella e avvincente nonostante il cambio di personaggi...mi piace molto il capitolo..
Mi auguro qualcosa di bello anche per in nostro Edward, perché no, un amore solo suo..
Aspetterò con ansia il tuo prossimo capitolo...brava 👍

24/11/21, ore 09:17

Buongiorno cara, eccomi qui per lo scambio. Allora, indipendentemente dalla long seguita, dai lavori precedentemente letti, io mi sono fermata qui e qui sono rimasta letteralmente incollata, giuro. Giuro perché Twilight lo amo alla follia – ancora ora, dopo tutti questi anni, dopo i libri, i film, le fanfiction e i miei film mentali! E non posso non fermarmi a leggere, capisci? Ovvio, perché io devo leggere, a parte la ship segnata, devo assolutamente leggere! Perché oltretutto questo pairing non l’ho mai trovato, e dico mai, in vita mia… come potrei andare oltre, quindi?
Hai interpretato scene canoniche inserendoci in modo coerente la figura di Aro, sempre austero, sempre in stile e con la parlata millenaria di chi ha già vissuto cento vite. Vederlo così, rassegnato, con la consapevolezza che lui e Bella erano Loro ma che non sarebbero mai potuti esserlo davvero, fa male. Nel contesto di felicità in cui dovrebbe essere lei, fa male davvero, e ancor peggio il comportamento di Edward… cioè, è tutto così assurdo che bella fatica davvero a comprendere come fare…
In cuor suo sperava veramente che uno dei due potesse odiarla – e quindi rinunciare a lei – ma in realtà non faceva altro che scappare dalla propria scelta: nel mio essere morale nell’amore ritengo che qui tutti e tre abbiano sbagliato, ma in realtà non hanno fatto altro che assecondare i desideri di hi non è stata capace di scendere a patti con se stessa ma solo di piangere e cercare conforto in insicurezza e cuore diviso.
Bella è umana, e per questo emotiva, sfibrata, stressata, sconvolta da ciò che prova. Aro e Edward invece prendono la situazione con una interpretazione completamente diversa, e il finale te lo dico, ahhh il finale mi ha decisamente spiazzata perché hai seguito il canon fino a qui ma hai reso la conclusione spiazzandomi completamente. I personaggi sono ben gestiti e mostrati nelle loro fragilità e nel bisogno di vivere una vita dettata da un destino beffardo; i caratteri sono riconducibili al bellissimo ricordo che ho di ognuno di loro, le reazioni sono spontanee in un contesto simile e il bisogno di ricercare una risposta è la base di tutti i comportamenti e le scelte che muovono la protagonista, fino a lasciarsi andare per la prima volta sul finale.
Il testo è sempre preciso, pulito, perfetto, i dialoghi sono verosimili e molto sentiti, così come i sentimenti inespressi di coloro che sono coinvolti in questo triangolo. Le strade sono aperte a molte interpretazioni, chissà cosa accadrà d’ora in poi?
Trovo l’idea originale, piacevolmente angst, interessante sotto tutti i punti di vista, non posso non continuare a leggerla, spero di vederti presto! Buon lavoro e buona ispirazione! :3

23/11/21, ore 10:59

Ciao eccomi per lo scambio

Devo ammettere che sono felice che tu abbia scelto un altro nome per la figlia di Aro e Bella, Renesme non mi è mai piaciuto.

Comunque, è successo esattamente ciò che mi aspettavo, in questa versione della storia, è stato Aro a trasformare bella, e direi che comunque, mi sembra giusto. Ed era anche inevitabile che Jaob avesse l'imprinting con lei.

Ma c'è sempre il problema dei Volturi che sicuramente verranno a sapere della cosa, prima o poi. E ora, anche Charlie, un umano in mezzo ad un sacco di Vampiri, slurp XD

20/11/21, ore 06:27

Ma ma che dolcezza Aro con la bambina, lui che era quello che non provava pietà per nessuno si è ritrovato con il cuore pieno d'amore per due persone. E niente Emmet mi uccide ogni volta e pure Edward ci si è messo ahahahhaahha ma quella scena di Aro che se per poco non si fionda su Jacob mi ha fatta rotolare ahahahhahahaha
E poi c'è Charlie piccino ma lui suppongo non darà problemi, quelli che mi preoccupano sono gli altri volturi.
Bravissima come sempre, adoro il modo che hai di raccontare.
Un saluto, a presto. Inneffable