Haikyuu!! WRITOBER 2021
di GReina

18/10/21, ore 09:47

“Il fatto era questo: Ushijima Wakatoshi era bello da paura.” Woohoo, sì, già questo e approvo!
Tendou mi fa morire, è qualcosa di spettacolare ed è un genio incompreso.
Questa idea dei nove punti è dolcissima e esilarante, perché Ushi non ha bisogno di sotterfugi, vai dritto e ti dice sì o no. Sei Tendou, fidati, ti dice sì.
Infatti alla fine glielo dice pure che era fatica inutile, ma a Tendou piace fare un sacco di cose inutili, quindi va benissimo così XD

17/10/21, ore 15:35

Ciaoooo! Finalmente riesco a recensire queste ultime due fanfic.
Parto dalla arankita dicendo che nonostante siano due personaggi molto snobbati a me piacciono molto, soprattutto Kita è davvero adorabile e mi fa morir dal ridere tutte le volte che lo vedo comportarsi da mamma con i gemelli, poi insieme ad Aran è davvero fantastico. Nella loro coppia ciò che mi piace di più è il comportamento di Kita. Non è un ragazzo convenzionale, con tutti i suoi rituali e le sue fisse, eppure è bellissimo come Aran riesca a inserirsi con delicatezza in queste sue attitudini e come Kita le modifichi quasi senza accorgersene solo per lui. La loro coppia mi da sempre un senso di tenerezza e quiete perché sono l'emblema del pensiero di dividere la quotidianità con la persona amata (spero si capisca cosa intendo).
Parlando di personaggi non convenzionali anche la coppia della fanfic dopo è un esempio lampante eppure anche loro due insieme mi piacciono proprio per questo. Tendo e Ushijima sono considerati mostri e anormali eppure quando sono insieme entrambi si sentono normali. Mi piace come Tendo vada oltre e cerchi di conoscere Wakatoshi e non il miracolo della pallavolo e mi fa morire come per contro Ushijima riesca a far sentire Tendo amato solamente standogli accanto. La parte che mi è piaciuta di più è quando Ushijima fa i complimenti a Satori perché mi fa sia ridere che emozionare per la dolcezza e semplicità. È bellissimo anche come alla fine Wakatoshi ammetta candidamente che avrebbe baciato Tendo anche senza un piano in nove punti.
Concludo facendoti i complimenti per come hai sviluppato questo prompt perché sicuramente il numero nove non è che desse molta ispirazione e soprattutto il tuo modo è davvero molto originale.
Continua così e alla prossima
Snake