Ladro in legge
di _uccia_

31/10/21, ore 11:02

Ciao, mi present sono Sunshine6.
Ho letto i primi 3 capitoli di questa storia, incuriosita dal titolo molto particolare.
Devo dire che è certamente una storia complessa, con un linguaggio crudo e scene anche piuttosto forti.
Come il rapimento di Vittoria, o quello che qui fanno. Insomma è tutto contro legge: ci troviamo nel mezzo di una guerra tra organizzazioni criminali, la mafia italiana e quella russa. Per cui non una storia convenzionale.
Mi sembra molto ben fatta. Scrivi bene, hai una scrittura fluida, cattura molto.i piace questo fatto che i capitoli siano descritti dal punto di vista di un personaggio, e che vi sia questa alternanza.
I due protagonisti puntano entrambi ad arrivare al vertice. Lei vuol gestire gli affari di famiglia, e lui vuole avere una posizione più in alto rispetto a dove si trova adesso. È una scalata nel mondo criminale.
La descrizione del codice Vory mi sembra fatta molto bene: è una realtà articolata e complessa, nella quale mi perdo un po', ma estramente interessante e tu la riporti in maniera fedele, ma chiara.
Si sono già incontrati vittoria e Vasilj, anche se questo primo incontro si è rivelato piuttosto turbolento e lei non lo ha mai visto in faccia. Non mi aspettavo questo colpo di scena, cioè che Vasilj fosse una ulteriore vittima, e che volessero ucciderlo. Questo sicuramente cambia molte cose per lui. Ma anche il fatto che abbiano attaccato lei la spinge a voler più direttamente entrare in quel mondo da cui il padre l'ha un po' tenuta in posizione marginale: lei si sente l'erede di quella famiglia, e pur se solo una donna, vuol dimostrare che è perfettamente in grado di sapersela cavare.
Per Vasilj è proprio una questione di riscatto sociale.
Continuerò a leggere e recuperare mano mano quello che già hai scritto. Anche perché mi intriga molto vedere la storia dal lato dei cattivi, per una volta.
A presto