La compagnia della papera
di Sia_

19/11/21, ore 10:45

Helloooo! Rieccomi da questa bellissima storiella **.
Mi è piaciuto un sacco come hai sfruttato il prompt sentiero: la sua declinazione più evidente è infatti relativa al sentiero che la nostra compagnia deve percorrere seguendo la mappa per arrivare al tesoro, e che, grazie a Harry, riescono a sbloccare. Sembra quasi di trovarsi all'interno di un videogioco, ahahaha. L'altro significato, più metaforico, in questo caso riguarda il sentiero dei sentimenti, nel quale Hermione non si sente particolarmente ferrata. Tenera lei ♥
Fortuna che Fred è un po' più sgamato, ma non avevamo dubbi su questo, no?
La sua domanda mi ha fatto morire dal ridere, perché in effetti Harry si è proprio buttato nel passaggio segreto come se niente fosse, al diavolo se si fosse trattato di una trappola, ed è più che logico domandarsi, di fronte a un atteggiamento del genere che va avanti da tipo sei anni, come il golden trio faccia a essere ancora vivo e vegeto ahahah.
Tanta tenerezza anche per Ginny che cerca di fare la dura ma si blocca e si fa mille problemi all'idea che Harry possa pensare in qualche modo male di lei. Sono tutti degli adolescenti adorabili e io sono un brodino di feels ♥
A presto, un bacione!

Bennina

30/10/21, ore 15:34

Rieccomi!
Proseguono le avventure dei nostri eroi alla ricerca di un tesoro. Cosa sarà mai, non lo sappiamo, ma la spedizione è molto variegata. Ginny è tenerissima, e immagino che non debba essere facile per lei gestire i sentimenti per Harry in mezzo a tutti i fratelli, con anche Lee Jordan che non ne fa passare liscia nemmeno una! Fred, intanto, si è avvicinato a Hermione e sono curiosa di sapere come evolveranno le cose tra loro. Non sono una grande lettrice di Fremione, ma quando mi capita le leggo perché Fred è tipo uno dei personaggi che mi piacciono meno (forse uno di quelli che trovo più distanti da me) e quindi vederlo interagire con Hermione mi incuriosisce sempre molto.
Al prossimo capitolo!
Sev

29/10/21, ore 16:18

Adoro Neville e Lee e Ginny, ma Fred qui mi ha stesa: la frase che chiude il capitolo è la domanda che tutti ci poniamo credo da anni...
E Hermione è dolcissima: vuole passare dopo tutti gli altri per prendere coraggio, per preparare il suo corpo a sentire il respiro di Fred addosso e forse anche oer ritagliare qualche secondo per stare da sola con lui.
Adoro adoro adoro ❤

21/10/21, ore 21:25

Allora in poche righe sei riuscita a farmi sorridere e ridere letteralmente! Bellissima l'immagine di Ginny che cotta di Harry si prende di panico perché non vuole sembrare in un certo senso inferiore, per non parlare del tonto di Harry che figurati se si rende conto di lei e dei sentimenti che prova.
ADORO

19/10/21, ore 23:08

Riciao Sia!
Ce la faccio, ce la faccio a recensirne due!
Posso dire che ho amato questo capitolo ancora più del primo? Credo che stavolta sia stato merito di Harry che da Prescelto qual è riesce a trovare il passaggio segreto senza fiatare! Insomma, non si smentisce mai! Le botte di fortuna (!!) vengono a lui come sempre! E meno male, ecco che tutti loro possono proseguire questo viaggio!
Devo ammettere che io sarei molto Hermione però, la capisco che dopo venti minuti di nulla si sta pentendo ancora prima di cominciare! Sono sicura che ci penserà Fred però a risollevarle l'animo sconfortato! Quel sussurro ravvicinato è tutto un programma! <3
Neville e Luna sembrano quasi capitati lì per caso, eppure sono bellissimi anche loro in questa meravigliosa accozzaglia di gente!
A presto Sia! Bravissima! Sono capitoli leggeri, spensierati, un sacco belli! ❤️
Un abbraccio!
gabry

18/10/21, ore 19:35

Okay, Sil, eccomi a proseguire!
AMO Hermione che gongola perché i gemelli per una volta vedono un loro piano andare in fumoXD. Anche se lei è coinvolta nel piano e inizia a sentire nostalgia del fuoco in Sala Comune.
Neville mi fa morire, cucciolino! E Lee si dà arie da uomo di mondo, lol. Harry è proprio il Prescelto e scova il passaggio dietro l'arazzo! Bravo!
Hermione di colpo non è più tanto coraggiosa, se pensa quanto vicina a Fred dovrà passare 👀 e lui non aiuta di certo, se ne approfitta per sussurrarle all'orecchio!
Harry è sempre così, Fred scherza sul primo pretesto che trova. Carinissimi!
Un bacio, a domani,
Mari

18/10/21, ore 19:15

Eccomi qui in pari (canto vittoria finché posso, una volta tanto che ci riesco ahah).
I nove partono all'avventura, ma già smarriscono il sentiero – e io non posso non dare ragione a Hermione: non sarebbe stato meglio studiare per bene la mappa prima di lanciarsi nell'ignoto? Ma una soluzione (almeno per ora) si trova e alla fine seguono tutti il Prescelto.
Non posso però concentrarmi tanto sull'avventura della caccia al tesoro, in questo capitolo, perché tu dai così tante piccole hints Fremione che io ho dovuto raccoglierle tutte. Passarsi vicino genera delle farfalle inaspettate, e Fred proprio non ce la fa a trovare qualsiasi pretesto per parlarle, per lanciarle una battuta, per retsare un pochino, solo un pochino, solo con lei.
E poi la riflessione di Hermione: Su quel sentiero, lo sa, è la più inesperta dei due. Ah, ho amato il doppio uso che hai fatto del prompt, con questa piccola metafora sottile.
Aspetto il seguito, curiosissima di sapere cosa combinano queste nove paperelle!
Un bacio!