Everything and nothing (about us)
di Lizzie_Siddal

24/02/11, ore 15:25

Amo anche il Zoro/Nami, sai? E' stata una mia amica a mettermelo in testa e devo dire che sono contenta di apprezzare questi due. Sono unici. E sono diversi l'uno dall'altra, ma si completano. Sempre a stuzzicarsi, a scambiarsi sguardi che lasciano ad intendere un rapporto più che speciale. Sono la coppia in One Piece più credibile a mio parere: né troppo smielata, né troppo assente. E poi, sono i momenti in cui i due bisticciano amorevolmente che piacciono alle fangirls come me.**
Non amarli è impossibile, proprio per questo loro misto di caratteristiche che possiedono. Sorprendono ogni volta, qualsiasi cosa facciano.
E tu, con quest'ultima drabble, sei stata fenomenale! Sì, voglio che tu ti senta lusingata, perché sei davvero brava. Ti sei davvero meritata il terzo posto. Come dicono le giudici, le tue sono storie brillanti, tipiche del fandom "One Piece". Non posso fare altro che concordare. :3
Ultimissima cosa e poi la smetto di assillarti di commenti: scegliere di mettere una Zoro/Nami come ultima drabble, è una scelta più che giusta, ma illude un po' anche chi ti legge.
Insomma, le drabble Zoro/Nami, in genere, sono 'aperte', non hanno una conclusione ben netta. Il lettore è lasciato con un gigantesco punto di domanda. Io, per esempio, mi sono chiesta: e poi? Che succede? E' davvero il profumo della loro intesa?
Ma forse sono io quella che pretende troppo. Forse è proprio il bello delle drabbles: che lasciano sempre qualcosa in sospeso.
Be', sappi che tu ci riesci anche fin troppo bene. Tu hai stile ragazza, lasciatelo dire. Ed è per questo che chi legge le tue storie, non ne ha mai abbastanza.
Sì, hai capito bene, aspetto una nuova raccolta (se deciderai di farla, sorprendici ancora!) e credo di non essere l'unica.
Che dire? Continua così!

19/06/10, ore 11:34

Ohoh a questa volevo proprio arrivare. xD
Io sono fondamentalmente ZoroSanjista, anzi credo sia il mio OTP di One Piece, però - al contrario delle ultime "tradizioni" - non disdegno nessun pairing, se scritto in modo coerente, bello e beh come hai scritto tu ù_ù
Questa ha un sapore di quotidianità, tranquillità e leggera sonnolenza che mi ha fatto sorridere. Ah, loro sono loro, non c'è dubbio: le battute, l'irritabilità di Nami e il silenzio-grugnito di Zoro; anche l'odore. Mi è piaciuto molto che tu non abbia puntato sulla cosa - un po' troppo usurata - dei mandarini (ok, l'ho usata anch'io una volta xD), ma che abia scelto di usare qualcos'altro. Nami e Zoro sono i primi membri della ciurma, hanno sicuramente un legame diverso, hanno sicuramente un'intesa particolare. Più che un odore, credo che Zoro percepisse una sorta di sensazione particolare, un po' come quando non devi parlare, perché l'altro/a ti legge tutto dentro.
Piccolo appunto: il finale non mi è piaciuto tantissimo, o meglio: mi sarebbe piaciuto se fosse finita con "forse era semplicemente il loro", anche se poi ho avuto la sensazione che sarebbe mancato qualcosa in mezzo. Uhm °.°
Più che altro la parte finale - anche se fa assolutamente capire che quell'odore è ancora in Zoro, che lo sta ancora pensando e percependo, anche se si inserisce in tutto il pezzo - sembra un po' spezzare la parte di riflessione centrale. Però è più una mia sensazione. xD
Ottima raccolta, semplice e di effetto, le parole sono ben dosate a spiegare tutto in poche righe e l'IC è perfetto.
Buon lavoro *O* Non ho letto le altre, ma il terzo posto - ma anche di più e di più - è meritatissimo!

27/10/09, ore 11:20

Cacchio ma scrivi da Dio...
Perchè non me n'ero accorta prima? Diavolo, devo leggeret utte le tue fic su Zoro e Nami, sei troppo brava...
*________*

02/09/09, ore 13:58

Yah, eccomi qua, lette di nuovo - tutte, chiaramente. E continuano a piacermi. Bene, bene, bene.
Il Fandom di One Piece è bello, è un paradiso, sul serio. Ma questo l'ho già detto. Boh.
Come è stato già scritto nei giudizi, si parla di brillanti Drabbles, siuramente. Accompagnate da un'introspezione bellissima, nonostante si tratti solo di cento, semplici paroline.
Tanto per ripetermi, massì, ripetiamolo, sei brava. Punto. >:D