Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Lizzie_Siddal    02/09/2009    4 recensioni
Mini-raccolta di drabble; 3° classificata al contest "Una Parola, per iniziare" su EFP.
1. Ognuna aveva qualcosa di speciale che la rendeva preziosa, paradossalmente l’unica. [Sanji-centric]
2. In compenso, però, non gli dispiaceva guardare lei leggere. [Rufy/Robin]
3. Il sogno era sempre più reale. [Usop/Kaya]
4. “Mi stai…annusando?!” [Zoro/Nami]
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Monkey D. Rufy, Nami, Nico Robin, Sanji, Usop | Coppie: Nami/Zoro
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
znnnn

Titolo: Scent
Fandom: One Piece
Personaggi/Pairing (s): Zoro/Nami
Genere: Introspettivo, Romantico
Rating: Verde
Tipologia: Drabble (100 parole)
Disclaimer: Personaggi, luoghi, nomi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale di “One Piece”, da cui ho elaborato la seguente storia, non mi appartengono ma sono di proprietà di Eiichiro Oda. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro e, viceversa, gli elementi di mia invenzione, non esistenti nella trama, appartengono solo a me.




L’alba era quasi giunta quando Nami raggiunse Zoro per il cambio della guardia.

“ ’Giorno, mocciosa”

“ ’Notte, zotico”

Scambiandosi quei saluti sarcastici e sorrisi assonnati, l’una prese il posto dell’altro in vedetta.

Fu in quel momento che Zoro lo sentì ancora: quell’odore.


“Mi stai…annusando?!” fece Nami, tra l’irritato e l’incuriosito.

Zoro fece spallucce, allontanandosi.

No.

Non era né suo, né di Nami, allora.


Era intenso -anche se lieve- e sapeva di familiare, come forgiato nei sensi da tempo.


C’era qualcosa di giusto e complementare in quell’odore.


Intesa.


Forse era semplicemente il loro.


Mugugnò una parola, prima di addormentarsi: “…Strega”

***






Note finali:
questa è l'ultima drabble della raccolta e personalmente è la mia preferita. Sarà perchè amo questi due alla follia, sarà perchè la Zoro/Nami è uno dei miei tanti OTP, sarà che semplicemente mi è venuta in mente pensando a qualcuno in particolare...Ma vabbè. Lasciamo da parte i miei deliri.

Posto il giudizio delle Giudicesse in merito a tutte le drabbles:

Terza classificata, con 40 punti: Satan's Sake.

Attinenza al tema: 8.5
Correttezza grammaticale e stile: 8
Originalità: 9.5
Ic dei Personaggi: 9
Giudizio personale: 5 punti

Totale: 40/45

Ecco. Probabilmente è proprio per questo motivo che il Fandom di One Piece è davvero un Paradiso in miniatura, per noi. Capita davvero di trovare storie brillanti – e questo, in un periodo così, è sul serio da lodare.
Perché, ad essere sincere, ciò che maggiormente colpisce della tua piccola raccolta, è proprio la semplicità con la quale l’argomento è descritto, senza essere mai banale.
Difatti, sei riuscita ad adattarti sempre alla parola della traccia, non hai avuto però il massimo dei voti per quell’ultima Drabble. Abbiamo valutato che, probabilmente, rispetto alle altre quella che si rifaceva di meno alla parola in consegna. Più che l’alba, ciò che è messo in evidenza è l’intesa tra Nami e Zoro, è l’odore che tanto colpisce il Marimo. Ma otto e mezzo è comunque un bel voto, convieni?
Nemmeno per quel che riguarda la grammatica hai avuto il massimo. E questo perché piccoli – e quasi insignificanti – errori, sono purtroppo stati riscontrati in quasi tutte le Drabbles. In “ Dreaming Prince “ hai scritto “ gli occhi glaciali di Robin, che quando sorrideva, si riempivano di un calore [… ] “. Ecco, la virgola non è al posto giusto, sarebbe stato corretto metterla dopo il “ che “. In “ Hungry “ quando dici: “ cipiglio aggrottato eppure sereno che […] “, ecco, noi avremmo messo quell’ “ eppure sereno “ tra due belle virgole. In “ Touching a Dream “ c’è una virgola prima e dopo della congiunzione e. Abbiamo letto molto a riguardo, si tratta principalmente di inserire una pausa dove spesso il lettore non la vede. Il problema è che, come abbiamo già detto, si tratta comunque di una ripetizione. Non temere, non sei stata l’unica ad esserne rimasta penalizzata.
Per quel che riguarda l’originalità, beh, non abbiamo assolutamente niente da dire. Come è già stato scritto, si tratta di una serie di FanFictions davvero brillanti, ognuna romantica al punto giusto – e mai smielata – e a volte con quell’accenno di comicità che ci faceva sorridere ed annuire convinte ogni volta che arrivavamo a fine scritto.
Niente da ridire nemmeno per quel che riguarda i personaggi, ogni Drabble descrive il protagonista e sembra fatta apposta per lui, per quella situazione e quei comportamenti. E non sono nemmeno i personaggi che appaiono come secondari a risentirne. Perfino Robin in “ Hungry “ è, in tutta la sua calma e la sua gentilezza, perfetta.

http://i25.tinypic.com/20aevz9.jpg


Che dire, ne sono stata più che lusingata e sorpresa (bellissimo, poi, il bannerino *__*): non mi aspettavo certo di arrivare sul podio, considerando anche la partecipazione di ficwriters molto più esperte e brave di me...in ogni caso non posso che gioire e sperare che anche a chi leggerà in futuro queste drabble piaceranno ^^

Mi raccomando, lasciatemi un commentino, anche piccolo, please *__*

Ringrazio Mig, i miei amici e in particolare la zia Aika, senza la quale molte -troppe- cose non sarebbero mai uscite dagli oscuri meandri del mio pc ^^

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Lizzie_Siddal