A TRAVEL AROUND A MIRACULOUS WORLD
di sg199885

01/01/22, ore 01:21

Complimenti sei stato bravo hai scritto una storia davvero sia erotica e emozionante si percepiva al meglio ciò stava pensando Matteo, continua così e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle ⭐🌟⭐

01/01/22, ore 00:25

Buon Anno Sg. Spero che il 2022 sia un buon anno per te.
Questo capitolo sicuramente mi è piaciuto. Ha aggiunto anche più spessore a Matteo e ne sono lieto. Si riferisce a tutte le persone disgustose con cui ha avuto a che fare pur di portare i soldi in casa e permettere ai suoi fratellini di andare a scuola e ha contrapposto le sensazioni sgradevoli che loro gli comunicano con quelle belle che Mason da. Poi è davvero bellissima la distinzione tra "Fare sesso" e "Fare l'amore", perchè è proprio quello il punto. Matteo ha avuto ben poche occasioni per fare l'amore e sentirsi davvero protetto o trattato come qualcosa di prezioso. Poi, ormai è ufficiale che lui e Mason siano fantastici insieme. Sono una coppia molto bilanciata. Secondo me Mason con la sua personalità finalmente libera di espansiva sia proprio ciò che serve a Matteo per aprire un po' quei muri che ha innalzato intorno a sé per proteggersi dal dolore.
Mason è diverso da tutti gli altri poi. Ha imparato dai suoi errori, ma credo che capisca meglio di altri cosa vuol dire soffrire in silenzio e fingere costantemente. Inoltre Sa tirare fuori la dolcezza anche nello spirito di qualcuno come Matteo, che ha imparato fin da piccolo che nessuno ti protegge o ti salva. Si vede che ci tiene a lui, già il fatto che lo abbia soccorso e si sia preso cura di lui senza nemmeno esitare dopo il modo in cui Matteo lo aveva piantato la dice lunga su quanto sia un ottimo partito. Secondo me loro due e Astreo hanno una meccanica davvero interessante e intrecciati come sono tutti e tre mi piacciono un sacco. E penso davvero che anche Matteo si stia affezionando a Mason, e credo che lui e Astreo abbiano un buon influsso su di lui. Magari potrebbero aiutarlo a ritrovare un minimo di fiducia nell'umanità. E spero davvero che le cose tra di loro migliorino, anche se spero che non vengano mandate di nuovo in pezzi nel caso Mason dovesse scoprire il segreto dei Miraculous.
E devo ammettere che quell'ultima frase colpisce dritto al cuore. Matteo non è mai stato amato effettivamente. Sa cosa significa amare i suoi fratelli, ma non conosce l'abbraccio di una mamma o la carezza di un papà, così come non ha mai avuto una casa accogliente in cui si sentisse al sicuro prima di scappare via a Roma, e tu hai reso i suoi pensieri alla perfezione. Penso davvero che tu abbia capito il suo personaggio e sappia renderlo molto molto bene. Hai mostrato anche quanto, persino in momenti così intimi, cerchi in qualche modo di trattenere certe emozioni o desideri, ma non può fare a meno di provarle
. È davvero fantastico.
Poi Le descrizioni sono state davvero ben fatte e parecchio fluide, hai unito bene le parti descrittive con quelle introspettive, facendo vedere come si deve sia la passione del momento che i pensieri di Matteo, per pi scioglierli nel piacere. E devo dire che le riflessioni si inseriscono bene durante l'atto e anzi lo rendono molto più sentito. Mi è piaciuto davvero molto. Ti auguro di nuovo un buon anno. Saluti da Harry
(Recensione modificata il 01/01/2022 - 01:20 am)

30/12/21, ore 11:14

Complimenti hai scritto delle storie davvero molto dolci e commoventi e che ci raccontano qualcosa di più dei vari personaggi, detto questo ricambio gli auguri di Buon Anno e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle ⭐✨🌟

29/12/21, ore 23:36

Questo capitolo è stato davvero dolce e molto natalizio. Ed un ottimo ritorno per te sg, mi erano mancate le tue storie. E auguri per i tuoi esami.

Il pezzo di Hala ha mostrato che effettivamente lei era ridotta parecchio male dopo tutto quello che aveva passato durante la guerra a causa dei nazisti e della sua vitiligine, ma Salvatore è stata davvero la stella che ha riacceso in lei la speranza che si era spezzata durante il conflitto. È stato il padre che meritava e le ha permesso di tornare alla vita. E fa anche un bel contrasto con la Hala misteriosa, magica e perfettamente sana che Fiore e Andrea hanno conosciuto.
Il pezzo di Kyros è stato davvero dolcissimo. Kyros piccino è una visione adorabile e vedere il suo rapporto con Gaia è una vola fantastica. E si scopre qualcosa di più sul suo passato e su come abbia finalmente avuto una vera famiglia grazie a lei. È appena salito nel mio indice di gradimento dei personaggi. Inoltre è bello vedere che il tenebroso sexy è stato un bambino dolce e un po' sperduto una volta.
Jos è probabilmente il Guru di tutto il gruppo dei Miracolanti, è sempre così tranquillo e saggio e calmo, e sapere del rapporto che aveva con la nonna è stato commovente e triste. È sempre brutto quando una nonna se ne va, specialmente se ha davvero cresciuto e protetto il proprio nipotino per tutti questi anni. Ma sono sicuro che il suo spirito e quello della madre Africa sono ancora con lui.
Ayaka è stato qualcosa di davvero straziante. È bellissimo sapere finalmente qual è il vero nome di Tengu, e anche capire perché si fidi così poco degli altri. Chi ha subito violenza come lei si chiude sempre a riccio, però sono convinto che ci sia molto di più oltre a questo. Già il fatto che, anche se non sopporta il suono del suo violino, lo suoni ugualmente per quei poveri bambini affetti dal cancro dimostra che è una persona molto più dolce di quanto voglia mostrare. E il momento con la bambina mi ha fatto piangere. Davvero.
Matteo invece adoro come lo rendi e sono davvero felice che questo pezzo mostri quanto ci sia sotto la sua apparente facciata da serpente ingannatore e seduttore. Mostra che anche lui ha sofferto e anche lui come Ayaka si chiude in un muro, ma che ha ancora molto amore per I suoi fratellini, altrimenti non avrebbe rischiato tanto per portarli via da quella dannata casa famiglia e dare loro una vita serena.
Astreo invece è una creatura davvero dolcissima e mi dispiace tanto che abbia dovuto soffrire tanto per la perdita della sua nonna, esattamente come Jos, e che anche lui debba stare lontano da casa in un posto sconosciuto. Poi, lui ha problemi che molti possono capire, la timidezza e la nostalgia di casa prime tra tutti, e spero davvero che Tiffany e il resto della Miracle Squad possa aiutarlo a sentirsi meglio. Poi, sono certo che sua nonna continuerà a vegliare su di lui dalle stelle.
Diego poi sembra un tipo duro e forte, ma sotto sotto è un gran tenerone. E come moltissime persone è fedele alla sua familia e vuole tenerla al sicuro. Basta solo vedere c si è praticamente accollato il ruolo di padre e capo famiglia piuttosto che ritirarsi. Poi devo dure che ha preso tutto da sua madre. Quella donna sembra il tipo capace di spaccare il cemento da come parla, però si vede che ama il suo niño. Spero davvero che lui riesca anche ad aggiustare la situazione con Fiore. Sono troppo carini insieme.
Davide ne ha passate davvero tantissime per colpa di qualcosa che secondo me è davvero bellissima. L'eterocromia lo rende speciale, diverso e magnifico, anche se lui non se ne rende conto, e quello che gli ha detto sua madre è ciò che ogni figlio vorrebbe sentirsi dire. Penso che sia stato un momento davvero dolcissimo per lui, uno dei pochi in cui si è davvero sentito fiero di essere se stesso. E penso che Chopper non farà altro che aiutarlo in questo.
Mason mi ha davvero fatto piangere. Davvero. Penso che lui e Ayaka siano stati i più tragici. Mostra davvero quanto Mason fosse costretto ad adattarsi ai canoni altrui per essere accettato. Il non poter flirtare coi ragazzi, i sorrisi falsi, i suoi modi, il fatto che una cosa dolce come una pallina fatta da bambino debba essere appesa in una parte dell'albero nascosto... fa vedere che tutta la sua vita è stata scintillante, ma così fredda e sola. E quando si è rotta... davvero ho sento il suo cuore spezzarsi. Non è giusto che una persona debba ridursi così. Spero davvero che lui si senta felice ora che si sta comportando come desidera.
Per Luna invece sono contento che Lei e le sue sorelle, Arianna e Gabriella, mantengano viva la tradizione della mamma anche se lei è morta. È dura per loro tre e per il loro papà è quasi peggio perché ha perso l'amore della sua vita. Il natale per loro È un momento dolce, ma allo stesso tempo amaro perché comunque la loro mamma non c'è più e i loro canti non potranno riportarla indietro. Ma spero davvero che la loro famiglia possa continuare a sorridere nonostante tutto.
Vaen, Aurora e Michele io me li immagino come il trio più impensabile del mondo: una ragazza forte, cocciuta e fiera, una ragazza allegra, attiva e luminosa e un ragazzo tranquillo, educato e composto. Metti tutto questo insieme ad una cucina senza sorveglianza e il risultato è un enorme disastro. Questo è stato uno dei pezzi che mi ha fatto davvero ridere, anche perché immaginarmi Vaen e Aurora sporche di farina da testa a piedi sotto lo sguardo sconvolto di Michele è una visione troppo spassosa.
Fiore invece è stato un pezzo davvero solo. Lei che sembra così allegra in apparenza con i suoi abiti frufru e i suoi sorrisi, è in realtà così sola... il momento della preghiera al suo angelo è stato commovente quanto la pallina di Mason e il Braccialetto di Jos. Però sono davvero contento che il suo desiderio si sia avverato. Forse non era esattamente quello che si era immaginata, penso che nessuno si aspetti di trasformarsi in un supereroe da un giorno all'altro, ma penso che alla fine anche lei ha trovato una vera famiglia che la ama esattamente com'è, senza riserve.
Andrea poi penso che sia davvero il Collante della squadra non solo perché il suo miraculous è quello dell'Unione, ma anche per il suo ottimismo e per quella sua Aura affettuosa e protettiva. È quel genere di persona che riesce a trovare sempre un lato positivo e sa sempre come esserci per gli altri, specialmente per gli amici e la famiglia. Spero davvero che Davide si dia una mossa a chiederle di uscire insieme, però. Poverina, non si può lasciarla così confusa.
Non vedo l'ora di vedere chi saranno i protagonisti della Rossa e tanti auguri di buon natale Sg.
Ci sentiamo al prossimo capitolo. Saluti da Harry

29/12/21, ore 20:15

Mi stava per piangere il cuore a leggere il pezzo su Jos e su quanto hai reso bene il fatto che fosse così attaccato alla nonna, così come lo ero io con la mia...😢😢
Per Natale mi sa che sarò aumentata di qualche chilo da quanto sto mangiando bene

19/10/21, ore 20:27

Storia bellissima e ben curata complimenti, mi è piaciuto molto la sua prova e il modo in cui avuto il miraculous continua così e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle ⭐🌟⭐

19/10/21, ore 20:17

Wow niente male come inizio di questa serie spin off, anche se si tratta di one shot.

Lo ammetto non mi ricordavo del sondaggio che riguardava questa serie, ma ora che ho visto il primo capitolo devo ammettere che mi incuriosiscono.
Joseph contro il leone, per guadagnarsi il diritto di viaggiare, sembra molto filosofico, il tutto è descritto molto bene e la voce del leone ha dato più risalto a questo
capitolo invece che parlasse solo con lo sguardo.
Proprio quando stava per guadagnarsi la vittoria ecco che decide di risparmiare il Leone, ha avuto ragione che ogni vita è sacra e non va barattata per un solo
desiderio. Ora mi chiedo chi sia la donna apparsa alla fine, mi verrebbe da dire Edna, ma mi sembrava troppo giovane, chissà se la rivedremo anche in Miraculous Rome?
Magnifica anche la citazione all'inizio del capitolo, un magnifico inizio per una nuova serie, complimenti.

19/10/21, ore 19:41

Questo è stata una vera sorpresa, non mi Aspettavo che Simba, o meglio Jos, avesse ottenuto il miraculous del leone sconfiggendo e risparmiando un vero leone. E bisogna dire, è una persona molto forte, nel vero senso della parola, e anche fortunata, sopraffare un Leone non è certo uno scherzo. Comunque, Lieto di risentirti Sg, mi erano mancate le tue storie.
È molto interessante come idea quella di dare un'idea più profonda a certi personaggi e far vedere chi erano prima di entrare nel mondo dei Miraculous. Mi piace come concetto. E anche Jos mi piace. Soprattutto il concetto del suo desiderio di libertà, mischiato però alla compassione e al rispetto non solo della natura, ma della vita stessa. Mi sta già simpatico. E sembra un ottimo complemento per un'eroina severa come Tengu. Poi, è stato un vero piacere conoscere la nuova custode. Non vedo l'ora di vedere che cosa farà nella storia principale e che rapporto avrà anche con Tengu e con tutti gli altri miracolanti. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

19/10/21, ore 19:04

Bellissimo ed inaspettato questo capitolo! Mi hai emozionata tantissimo e mi sono vista tutta la scena! 😍 Proprio come da tradizione africana a cui mi sono ispirata io! E il personaggio di questa donna misteriosa...ora sono ancora più curiosa! I miei complimenti